Come vado??

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga ho bisogno di aiuto per trarre le “conclusioni” sul mio finale di stagione ;-)
Allora per cominciare sono 4 mesi e mezzo che vado in bdc, non gareggio e da
quando ho iniziato sono sempre andato solo :-( Fino ad oggi ho fatto 3.300 km
e 60.000 m di dislivello.. questo in sintesi. Adesso volevo capire diciamo se sto
andando bene. Bhè da quando ho iniziato ho visto una marea di progressi, poi,
mi piace la salita ed anche se ho una banalissima vam di 700 (adesso, all’inizio
sulla salita “test” che uso l’avevo meno di 400 ;-)) vado dappertutto, Dolomiti
comprese. Adesso vi chiedo come ho già detto aiuto per il mio “punto della
situazione” e per farlo vi riporto la mia ultima uscita di sabato (sempre da solo
naturalmente :-)). Ecco un po’ di dati:
percorso di 91 km con 3 salite principali (per chi fosse della zona di Firenze:
Le Croci, la Futa e passo Crocetta) con medie di 5%, 6,5% e 4,5%.. totale dislivello
del percorso 2.037 m. Veniamo alla media.. la mia media totale è stata di 21,7 km/h.
Ora, dato che leggo sempre di medie prossime e superiori ai 30 km/h, davvero con i
miei 21,7 mi sento un po’ una schiappa :-(. So che la media incide parecchio sul tipo
di percorso ma.. sono così lento??
Gazie x l’aiuto!!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga mi chiedo.. ma "uno che va" discretamente.. quanto va di più?? Non mi riesce di capire il mio "gap" quant'è :-( .. non ho grandi pretese, però qualora il prox anno mi volessi fare qualche medio fondo, volevo sapere se erano alla mia portata..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao
io ho iniziato da 1 anno e a luglio ho fatto 1 mediofondo, la prima. Era la nardello nel varesotto, 104 km mi pare 1.5 di dislivello (cmq molto dura, tanti saliscendi e anche muri, oltre ad 1 salita abbastanza impegnativa e 2 medie).
io ho tenuto i 26.5 di media (4 h 4 minuti mi pare) e sono arrivato nei 2/3 della classifica ad 1 ora dal primo e 1 ora dall'ultimo (circa). Nonostante sembra un distacco abissale mi sono divertito e non ero solo ma davanti e dietro avevo sempre gente da superare o che mi recuperava.. cioè l'impressione era di essere in gara... per il 400 posto ma ci si diverte!

quelli forti sono quasi professionisti.. medie 35... marziani...
inutile considerarli...

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
L'unico modo di sapere quanto vai e' quello di confrontarti con altri.... e non avere timore di rimanere per strada... succede a tutti di trovare qualcuno piu' forte...

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
se vuoi un consiglio, nel ciclismo confrontati sempre e solo con te stesso. non puoi sapere gli anni di allenamento, la genetica e tutti i dettagli della vita degli altri. nella bici ci sarà sempre qlc + forte e qlc meno forte di te, non curartene! oggi fai 21 di media? ok impegnati per fare 22 ... e poi così, sempre + alta.

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Tranquillo, anche io è 3 anni che ho iniziato ero 96 kg adesso sono 74 questo è il primo anno che ho provato ad allenarmi un pò seriamente e sono felicissimo dei miei risultati confrontandomi con degli amici che vanno da una vita e adesso sono + le volte che si arriva assieme in cima, cosa che prima non succedeva. Per le garette falle tranquillamente e vedrai, di solito si dà molto di + di quello che si pensa e i risultati sono rinquoranti (io alla prima gf mi ero prefissato di riuscire a finirla). Poi come già detto vai in bici per passione e non curarti tanto di come vai l'importante è che ti piaccia e ti fà stare bene, se trovi poi un pò di compagnia non è male ciao

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io sono come te anzi meno ho iniziato da poco circa 3 mesi ma solo 1 in bdc beh x dirti come vai dovrei conoscere le strade che fai che non sò ma posso solo dirti di allenarti con costanza e di curare i dettagli(alimentazione posizione in bici etc.etc.)e poi vedrai che si migliora senza che te ne renda conto....

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Raga mi chiedo.. ma "uno che va" discretamente.. quanto va di più?? Non mi riesce di capire il mio "gap" quant'è :-( .. non ho grandi pretese, però qualora il prox anno mi volessi fare qualche medio fondo, volevo sapere se erano alla mia portata..

devi cercare dalle tue parti quali sono i punti di ritrovo dei vari ciclisti della zona.
In genere c'e' sempre qualche punto (una chiesa, una piazza, una villa, una fontana) da dove partono i gruppetti piu' o meno forti.

Esci un po' con tutti, per un po' vai con quello al tuo livello e poi cerca di migliorare
o-o