CONTINENTAL SUPERSONIC chi li usa?

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
La mia esperienza con i Conti supersonic non è stata delle migliori.
Dopo neppure km.1000, e a pochi mesi dall'acquisto, entrambi i copertoncini presentavano numerosissime piccole crepe sul battistrada. :wacko:

hanno un grandissimo difetto, durata ridicola:cry

... credo che dipenda da molti fattori !!!

1) peso del ciclista
2) strade su cui si utilizzano (porose/grana asfalto in rilievo)
3) se fai molta salita( non sembra ma quando pedali e sforzi la gomma posteriore, anche se non hai i cavalli di una ferrari fà di tutto per avere il maggiore grip sull'asfalto)
4) discesa.... nota dolente... se poi sei uno che utilizza più del dovuto il freno posteriore.... siamo fritti
5) forse ci son altri motivi.... ma non mi sovvengono:mrgreen:

... per aggiungere... io non li uso (uso i GP400S) ma un mio compagno di uscite , ha percorso quasi 5.000 km con il posteriore...

e credo che per un copertoncino del genere.... non siano pochi!!

ma se tu percorri 5.000 km o quasi al mese.... bhe !

allora potrebbero non fare al caso tuo !

io ti riporto solo le mie considerazioni ...

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
grazie ti piace barare,
dalle mie parti le salite sono i cavalcavia, la percorrenza annuale si aggira sui 3/4000km, ma ti assicuro che qui da noi si fanno delle ottime media in allenamento al martedi/giovedi
(se quno conosce alle 18.15 al GS a Vigevano sa di cosa parlo...)
grazie sei stato mooolto esaustivo

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
437
84
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Mi sembra di ricordare che il posteriore era sulle tele dopo neanche 1.000 km, usualmente uso i gp 4000 con ben altre durate (4.000 /5.000 sul posteriore) e con ottima scorrevolezza e tenuta. Per me non vale la pena di montare i supersonic.

grazie ti piace barare,
dalle mie parti le salite sono i cavalcavia, la percorrenza annuale si aggira sui 3/4000km, ma ti assicuro che qui da noi si fanno delle ottime media in allenamento al martedi/giovedi
(se quno conosce alle 18.15 al GS a Vigevano sa di cosa parlo...)
grazie sei stato mooolto esaustivo

.... e poi volendo anche fare i sofisticati....:mrgreen:

trovo che i GP4000S esteticamente stiano molto bene sulla bici....:-x:-x:-x

io sto usando i 4000s è per me sono eccezionali,
ho usato i vredestein fortezza e gli ultremo R, entrambi x 4/600km ma poi sono ritornato sui miei passi...
anzi se a quno interessano ho intenzione di fare pulizia in cantina...

io da quando li ho provati....

..... solo GP4000S .

ho gli ultremo R (due nuovi) ma non li monto.... troppo buoni per me i GP4000S...

OT ... approfitto se cè qualche estimatore degli ultremo... mi contatti in MP:mrgreen:

Mi sembra di ricordare che il posteriore era sulle tele dopo neanche 1.000 km, usualmente uso i gp 4000 con ben altre durate (4.000 /5.000 sul posteriore) e con ottima scorrevolezza e tenuta. Per me non vale la pena di montare i supersonic.
.... sulle tele dopo 1000 km??? azz... che ci fai le frenate come quando eravamo pikkoli???:mrgreen:

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
ciao, i supersonic da 140grammi li usavano due miei amici, poche uscite e li han buttati via, non tanto per l'usura ma perchè bucavano facilmente. Ora son passati ai 4000 e mai avuto problemi.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
... se è per questo anche i i GP400S....
almeno i miei....:mrgreen:

Fosse così, non capirei i commenti positivi sui GP400.
Non credo sia piacevole, a pochi mesi dall'acquisto, e altrettanto pochi km. percorsi, dover buttare dei copertoni che sembrano marciti/invecchiati per la quantità e profondità delle crepe presenti sull'intero battistrada.
Questo è quanto mi è successo son i Supersonic.