CONTINENTAL SUPERSONIC chi li usa?

Aeolus

Novellino
23 Aprile 2011
71
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro / SLR 9
Ciao a tutti...

Premetto che dopo la delusione dei Schwalbe e Michelin, sono un "amante" dei GP 4000s !! ( i migliori in assoluto x affidabilta' e durata )

detto ciò, per curiosità, ho voluto "avvicinarmi" con titubanza iniziale, ai GP Supersonic e dal 20/3 u.s. ho già percorso ( solo ) 1306 km

Et voilà un feedback personale:

scorrevolezza ottima, comfort legg inferiore ai 4000s, usura è impercettibile ( peso 65kg ) non si vede ancora la "squadratura" del copertoncino e nn da ultimo in questi km ho un incremento di quota pari a 6'563 mt ( dati del garmin )
Unico neo, un piccolo taglietto 1mm ruota post.

Tutto sommato, spero vivamente che continuano così, non so a voi?
Leggendo qua e la ( post vecchi ) in passato qualche problemino c'è stato...credo che a oggi la qualità dei Conti sia migliorata, anche perchè i problemi da voi descritti, non li ho minimamente :mrgreen:

Ciao e buona stagione a tuttio-o

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
559
6
63
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Io li ho e ti posso dire che sono il massimo come scorrevolezza,leggerissimi sono però copertoni da gara non da allenamento perchè non hanno la protezione antiforatura dei gp4000 pur avendo la stessa ottima mescola,io li uso solo in gare a circuito e ti posso dire per passate esperienze che sono meglio di michelin prorace3 e schwalbe ultremo,solo i vittoria open corsa tengono il confronto.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
In alternativa ai Conti Supersonic, si può optare con i GP4000TT, praticamente la versione alleggerita dei GP4000S entrambi con protezione Vectran, oppure se si trovano ancora in giro i GP4000RS, ovvero la versione RaceSport dei GP4000S. Eccezzionali come anche il prezzo attorno ai 60/70€ l'uno.La produzione era limitata, visto anche il prezzo, per cui non so se ce ne sono ancora in giro, dato che per il 2012 Conti ha proposto i nuovi GP4000TT, che sono altrettanto buoni e leggermente + leggeri dei GP4000S.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.611
9.163
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
La Conti Supersonic da 23 mm all'anterore potrebbe starci e durare molto di più, visto lo stress minore rispetto alla gomma posterore, che ne dite?

Senti io li uso per le uscite domenicali o speciali, per esempio tutt il mese di agosto.
Li uso su entrambe le ruote e li reputo i migliori in assoluto come rotolamento.
Dunque per me si ma anche la posteriore, che poi è lui che fa la differenza , l'ante si sente molto meno

oel66

Novellino
10 Febbraio 2014
16
0
Catania
Visita sito
Bici
Cube
Senti io li uso per le uscite domenicali o speciali, per esempio tutt il mese di agosto.
Li uso su entrambe le ruote e li reputo i migliori in assoluto come rotolamento.
Dunque per me si ma anche la posteriore, che poi è lui che fa la differenza , l'ante si sente molto meno
Pensavo ad un utilizzo 365 giorni l'anno per quello riflettevo solo all'anteriore abbinando una 4000SII al posteriore, entrambe da 23MM