Nuovo progetto con telaio Made in HK......

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
grazie!

corro comunque come ciclo amatore...dall'anno prossimo qualche gran fondo, ma solo per partecipazione e divertimento...non per vittoria o altro.

Quello che abbiamo preso noi SEMBRA avere un buon compromesso prestazioni/confort, per potermi sbilanciare però ho bisogno di provarlo. Quando lo avrò fatto posterò sicuramente le mie impressioni, come credo faranno quelli che hanno aderito alla Crociatao-o anti griffes. Scherzi a parte, spero presto di farti sapere come va.

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tempi previsti di arrivo??
Spero presto, io (cosi come penso molti altri) sono curioso delle vostre impressioni.. Se positive scatta subito un nuovo ordine! :mrgreen:

mi sa proprio di sì.. io con il telaio sono a posto mi rimane la tentazione delle alto profilo..

poi, saranno pure componenti di secondo piano ma.... sapete per caso il prezzo di portaborracce in carbonio? qualcuno li ha presi?

quelli sì che in Italia sono dei furti... un portaborracce... tecnologia, progetto, sviluppo zero, due pezzi di carbonio e c'è chi osa farteli pagare dai 20 ai 40 euro!!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Semplicemente perchè se devi fare una modifica, vedi cambio sella o variazione altezza etc etc, dopo che hai tagliato il cannotto sei fritto.

hai ragione ma considera che i reggisella per i cannotti integrati consentono un paio di centimetri di margine di regolazione

se uno ha le misure del biomeccanico e taglia il tubo sella correttamente anche cambiando sella, scarpe etc. non dovrebbe avere problemi

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
mi sa proprio di sì.. io con il telaio sono a posto mi rimane la tentazione delle alto profilo..

poi, saranno pure componenti di secondo piano ma.... sapete per caso il prezzo di portaborracce in carbonio? qualcuno li ha presi?

quelli sì che in Italia sono dei furti... un portaborracce... tecnologia, progetto, sviluppo zero, due pezzi di carbonio e c'è chi osa farteli pagare dai 20 ai 40 euro!!!!

Tutti i modelli costano 9$ cad.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Io ho ordinato anche due portaborraccia al costo di 9 dollari l'uno.

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
se lo prendo singolarmente...secondo voi con 500€ lo porto a casa? compreso di spedizioni tasse dogana ecc..
Ma parli del solo telaio?
Ma dipende dal modello, comunque secondo me piu o meno ci si sta dentro; avevo chiesto il prezzo di un telaio e veniva 700 dollari, quindi magari in quel caso è difficile, considerando anche la spedizione (ed eventualmente la dogana)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma parli del solo telaio?
Ma dipende dal modello, comunque secondo me piu o meno ci si sta dentro; avevo chiesto il prezzo di un telaio e veniva 700 dollari, quindi magari in quel caso è difficile, considerando anche la spedizione (ed eventualmente la dogana)

Il telaio scelto da noi costa 290 dollari, la forcella 65 dollari, 80$ spese di spedizione a cui poi aggiungere mi sembra il 4,5 % per lo sdoganamento ed il 20% di IVA.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Il mio ordine comprende telaio, forcella, serie sterzo, reggisella e due portaborraccia, tutto carbonio Toray T700; la spesa finale sommando tutto, comprensiva di sdoganamento ed IVA, è di 438,90 euro.

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Il mio ordine comprende telaio, forcella, serie sterzo, reggisella e due portaborraccia, tutto carbonio Toray T700; la spesa finale sommando tutto, comprensiva di sdoganamento ed IVA, è di 438,90 euro.
Ci si sta allora entro i 500e.. Non ricordo dove mi ero informato, ma i 700 dollari che mi avevano chiesto mi sembravano un po tanti..
Nel telaio da te preso la forcella è incluso nell'ordine, cosi come serie sterzo e reggisella; i due portaborraccia invece li hai presi apparte, giusto?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ci si sta allora entro i 500e.. Non ricordo dove mi ero informato, ma i 700 dollari che mi avevano chiesto mi sembravano un po tanti..
Nel telaio da te preso la forcella è incluso nell'ordine, cosi come serie sterzo e reggisella; i due portaborraccia invece li hai presi apparte, giusto?

No, è tutto "smembrato", nel senso che puoi avere il telaio a 290 $, la forca a 65$ la s.s. a 31$, reggisella a 18$ mentre un portaborraccia viene 9 dollari; io ho deciso di prendere tutto, altrimenti puoi anche prendere il solo telaio e basta, anche senza forcella.
EDIT: in poche parole non c'è un kit telaio minimo.