Sul fuorisella corto, inviterei a guardare le bici dei professionisti.
La bici non deve necessariamente essere bella da vedere e basta.
Deve essere comoda, della giusta misura e guidabile.
Date un'occhiata alle bici di di luca, di cavendish, anche a quella di pantani.
Non è che abbiano un fuorisella vertiginoso...Nell'isime, le quote e le misure servono a dare confort, guidabilità e fare esprimere tutta la potenzialità del mezzo.
Quanto alle misure, ogni rivenditore serio e preparato deve essere in condizione (con programmi al pc, tabelle, attrezzatura biometrica) di mettere in sella ogni suo acquirente, altrimenti avete sbagliato punto vendita.
Questo è un mio modesto parere.
In ogni rivenditore in cui mi sono recato mi hanno preso le misure, elaborate al computer o con delle tabelle di riferimento, poi dopo un quarto d'ora, venti minuti di rilevamenti e misurazioni si è passati a visionare le bici.
State attenti!!!