Gare amatoriali Lombardia 2009

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Ho partecipato nelle scorse stagioni a tutte le gare del circuito giroingiro, organizzate appunto dal giroingiro servizi .... ORGANIZZAZIONE PERFETTA!!!! Non ci sono paragoni ma bisogna fare i conti con il DESPOTA (Mariotti) non ci sono giudici di gara, lui fa il bello e il cattivo tempo decide chi deve partecipare e chi no (squalificati compresi) per contro alle sue gare funziona tutto premi compresi

Hai ragione....il Despota bisogna saperlo prendere, è un bravo ragazzo...:mrgreen:

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Ho partecipato nelle scorse stagioni a tutte le gare del circuito giroingiro, organizzate appunto dal giroingiro servizi .... ORGANIZZAZIONE PERFETTA!!!! Non ci sono paragoni ma bisogna fare i conti con il DESPOTA (Mariotti) non ci sono giudici di gara, lui fa il bello e il cattivo tempo decide chi deve partecipare e chi no (squalificati compresi) per contro alle sue gare funziona tutto premi compresi

interessante questo argomento,qualche precisazione in piu.
siccome non sono della zona,avrei piacere saperne un po di piu.
grazie.

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
interessante questo argomento,qualche precisazione in piu.
siccome non sono della zona,avrei piacere saperne un po di piu.
grazie.

Si riferisce a quel signore con il berrettino :mrgreen: che sicuramente avrai visto ieri....è l'organizzatore, il Valterone Mariotti, se organizza la gara sotto l'egida della FCI ci sono i giudici federali, altrimenti no...ovvero, ci sono comunque, xè nel suo staff ce ne sono almeno tre di giudici FCI, anche se non tutti lo sanno...:mrgreen:

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Si riferisce a quel signore con il berrettino :mrgreen: che sicuramente avrai visto ieri....è l'organizzatore, il Valterone Mariotti, se organizza la gara sotto l'egida della FCI ci sono i giudici federali, altrimenti no...ovvero, ci sono comunque, xè nel suo staff ce ne sono almeno tre di giudici FCI, anche se non tutti lo sanno...:mrgreen:

ma il problema dove sta?
io penso che correre tutti insieme, in un unica gara ,e di km importanti ,sia molto piu bello ,che fare una gara in circuito 50 km, a blocco, 48 di media ,e poi aspettare gli altri per essere premiati con delle borse spese misere.
ieri in 10 anni che corro con gli amatori non ho mai visto in una gara udace uisp ecc , un buono di 100 euro in benzina (come premio)!!!!!!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Per Markus di qualche riga fa: non mi sembra di essere stato osannato dallo speaker...
per la storia di 1° e di 2° serie, a me hanno segnato il tesserino, ma in teoria non passo di prima perchè ci vogliono due vittorie durante l'anno, dopo la gara ho chiesto informazioni ad un giudice e mi ha confermato la cosa

No, intendevo el1p53, che era stato ''osannato'' per le vittorie al mondiale e all' europeo.
Comunque per la storia del passaggio in prima, meglio così, mi era sembrato di sentire che chi vinceva sarebbe passato di prima, ma mi sarò sbagliato.o-o

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Fonte: www.ciclismoaltomilanese.it

28/9 a Magnago (MI): 34ª Fiera Comune di Magnago. Ritr: ore 13 V-G-Sg a/b; 14.30 C-J-S Bar Colombo via Dante. Part: 14.30 V-G-Sg a/b; 16 C-J-S. Km 55. Premi: primi 10 di cat. Org: Gs Magnaghese 0331-658324.

Oggi a Magnago si è verificato un fatto tanto inusuale, quanto auspicato da tempo, Corridori e giuria, di comune accordo, hanno deciso di non far proseguire la gara per manifesta pericolosità del percorso ed assenza di presidi agli incroci, queste almeno le motivazioni ufficiali tese a salvaguardare la sicurezza dei corridori in gara, le voci raccolte confermano . Vediamo quanto testimoniato dai nostri collaboratori presenti in loco; gia alla partenza "qualcuno" segnala le evidenze rilevate in merito alle condizioni della strada proprio all'arrivo, comunque la gara parte e proprio durante il primo giro i dubbi della partenza vengono confermati dai fatti, infatti proprio in un tratto accidentato nei pressi dell'arrivo cade GIANI, tesserato della Ceramiche Lemer, sembra proprio a causa del fondo stradale, per lui sospetta frattura della clavicola, l'ambulanza lo soccorre e lo trasporta in ospedale, senza autolettiga i corridori decidono di procedere a velocità moderata per guadagnare tempo, nel frattempo si consultano tra loro e decidono che è meglio fermarsi definitivamente. Gara annullata!

Adesso si potrà discutere sulle responsabilità, ma non è questo l'aspetto che ci interessa, lungi da noi esprimere giudizi sull'organizzatore, si presume che gente esperta abbia preso in considerazione tutti i fattori in gioco e le relative disponibilità da parte dell'amministrazione locale, lasciamo le considerazioni del caso a chi deve farle, ciò che si è finalmente vsito è la presa di posizione dei corridori, abituati a subire in silenzio di tutto, magari con qualche mugugno, giusta o sbagliata che sia hanno, per una volta, preso una decisione e con loro anche i giudici di gara di Milano, un fatto del genere non è cosa da poco, se si pensa alla giornata feriale, al fatto che domani si deve tornare in ufficio o in fabbrica, ma sopratutto al tornare a casa sani e salvi, oggi finalmente anche i cicloamatori hanno dimostrato di "averci pensato", per chi conosce l'ambiente non è cosa da poco, certo, qualcuno potrà recriminare sul fatto di aver sprecato una mezza giornata di ferie o di aver fatto tanti chilometri per venirci, però a loro è andata meglio che a Giani, il quale correva in casa e forse non era di turno, però avrebbe fatto volentiri a meno del ricovero per frattura.

G.Brancaccio

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
34
Visita sito
No, intendevo el1p53, che era stato ''osannato'' per le vittorie al mondiale e all' europeo.
Comunque per la storia del passaggio in prima, meglio così, mi era sembrato di sentire che chi vinceva sarebbe passato di prima, ma mi sarò sbagliato.o-o

osannato?!?!?a me pare che mi ha solo indicato dopo che sono andato a prenderlo(lo speaker) e l'ho aiutato tutta la mattina sbattendomi non poco...da qua a dire che mi ha "osannato" ce ne vuole....

sceccon

Novellino
17 Luglio 2009
38
0
busto arsizio(VA)
Visita sito
domenica 4 ottobre ore 9.30 campionato bustese a busto arsizio per tutti i tesserati udace iscritti a società di busto arsizio e per tutti i residenti a busto arsizio tesserati anche per altre società. circuito piatto di 3 km circa per un totale di 50 km circa.
partenza unica e classifiche per categoria.