Rodman club

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Sabato ho visto dal vivo la rd 256 come la tua ed e' veramente bella dal vivo, e pensare che non l'ho presa solo per il colore!!!o-o. Cmq chi non e' venuto a Busalla si e' perso l'occasione di farsi un giretto con una rd 101 montata dura-ace elettronico:cry:.

Tocchi su un punto dolente, IL COLORE!!!. Non ho ncora capito se mi piace o meno. A volte la guardo e mi penso sia una figata e a volte penso che colore del C_____. Non sò per il gruppo sono veramente contento del Red al momento non lo cambierei con nessuno. Pensa invece che è da un mese che aspetto le ruote nuove, non mi arrivano ora dalla ditta importatrice che è di ventimiglia hanno promesso che entro domani o al massimo dopodomani arrivano xchè le hanno già spedite. ciao

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Tocchi su un punto dolente, IL COLORE!!!. Non ho ncora capito se mi piace o meno. A volte la guardo e mi penso sia una figata e a volte penso che colore del C_____. Non sò per il gruppo sono veramente contento del Red al momento non lo cambierei con nessuno. Pensa invece che è da un mese che aspetto le ruote nuove, non mi arrivano ora dalla ditta importatrice che è di ventimiglia hanno promesso che entro domani o al massimo dopodomani arrivano xchè le hanno già spedite. ciao
Non mi sono spiegato bene, scusa, dicendo che non l'ho presa per il colore, intendevo che il rosso di solito non mi fa' impazzire ma dal vivo la rodman rossa e' veramente bella, forse meno sobria della mia ma e' molto brillante e quella che ho visto a Busalla non presentava alcun difetto di verniciatura. Che ruote stai aspettando?o-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Non mi sono spiegato bene, scusa, dicendo che non l'ho presa per il colore, intendevo che il rosso di solito non mi fa' impazzire ma dal vivo la rodman rossa e' veramente bella, forse meno sobria della mia ma e' molto brillante e quella che ho visto a Busalla non presentava alcun difetto di verniciatura. Che ruote stai aspettando?o-o
Aspetto le nuove american classic sprint 350 dicono che sono veramente ok e che non hanno nulla a che vedere con quelle vecchie. Mi è stato assicurato che scorrono alla grande e che non hanno problemi di flessioni o di centrature dei cuscinetti, 1450gr circa. Io le provo, poi come d'accordo col mio sisvende, se non mi vanno se le riprende, lui le ha provate e ne è rimasto stupito. Sto comunque pensando di cambiare il 256, ma non x problemi, anzi va alla grande, questa se li bastona quasi tutti.Il problema e che mi manca il stare in sella a una Pinarello, mi manca la linea. Stò provando a contrattare un Prince, prestazioni a parte, mi piacciono troppo. Vedremo. ciao

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Aspetto le nuove american classic sprint 350 dicono che sono veramente ok e che non hanno nulla a che vedere con quelle vecchie. Mi è stato assicurato che scorrono alla grande e che non hanno problemi di flessioni o di centrature dei cuscinetti, 1450gr circa. Io le provo, poi come d'accordo col mio sisvende, se non mi vanno se le riprende, lui le ha provate e ne è rimasto stupito. Sto comunque pensando di cambiare il 256, ma non x problemi, anzi va alla grande, questa se li bastona quasi tutti.Il problema e che mi manca il stare in sella a una Pinarello, mi manca la linea. Stò provando a contrattare un Prince, prestazioni a parte, mi piacciono troppo. Vedremo. ciao
Con una Prince otterrai solo per un giorno (il primo) l'invidia e gli sguardi dei curiosi mentre con un Rodman.......E' per sempre! Breve elenco di bici da me possedute prima del rd 101: pinarello paris,cannondale,ciocc,trek,look,ridley excalibur,ridley helium 08,carraro rombo!o-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Con una Prince otterrai solo per un giorno (il primo) l'invidia e gli sguardi dei curiosi mentre con un Rodman.......E' per sempre! Breve elenco di bici da me possedute prima del rd 101: pinarello paris,cannondale,ciocc,trek,look,ridley excalibur,ridley helium 08,carraro rombo!o-o
Il carraro rombo, quello con il reggi integrato, ha la parte ant del telaio identico a quella del rd 256. Lo confrontato con la la rombo del mio sivende precisa anche nelle misure, forcella e tubo sterzo, pure i passanti delle guaine. Unica differenza, il post., tubo verticale, quello del reggi, carro e forcellini posteriore. chissa come mai. A dire del mio sivende le case prodruttrici di telai, taiwan cina core ecc ecc., propongono i vari tipi di assemblamenti ai costruttori, con i pezzi da loro prodotti e così poi li assemblano, ad una casa in un modo all'altra nell'altro e così via. Questa cosa mi infastidisce un pò perchè la mia bici è uguale alla bici di un'altra casa sembra che abbiano diviso il telaio in due e lo abbiano attaccato al posteriore di un altro. Questo proprio non mi và, il mio sivende, non dove ho preso la mia, che prima del mio acquisto non conosceva Rodman ora vanta che la sua Rombo che costa quasi la metà del mio, è fatta sulla base e qualità del rodman, e secondo me non ha neanche torto, e poi alla fine quel colore rosso mi ha veramente stufato. A questo punto visto che a me piace molto la pinarello, me la riprendo almeno ha una sua linea e personalità. Ho pensato anche all'RD 101, magari con quello volavo, ma costa troppo. ciao

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Il carraro rombo, quello con il reggi integrato, ha la parte ant del telaio identico a quella del rd 256. Lo confrontato con la la rombo del mio sivende precisa anche nelle misure, forcella e tubo sterzo, pure i passanti delle guaine. Unica differenza, il post., tubo verticale, quello del reggi, carro e forcellini posteriore. chissa come mai. A dire del mio sivende le case prodruttrici di telai, taiwan cina core ecc ecc., propongono i vari tipi di assemblamenti ai costruttori, con i pezzi da loro prodotti e così poi li assemblano, ad una casa in un modo all'altra nell'altro e così via. Questa cosa mi infastidisce un pò perchè la mia bici è uguale alla bici di un'altra casa sembra che abbiano diviso il telaio in due e lo abbiano attaccato al posteriore di un altro. Questo proprio non mi và, il mio sivende, non dove ho preso la mia, che prima del mio acquisto non conosceva Rodman ora vanta che la sua Rombo che costa quasi la metà del mio, è fatta sulla base e qualità del rodman, e secondo me non ha neanche torto, e poi alla fine quel colore rosso mi ha veramente stufato. A questo punto visto che a me piace molto la pinarello, me la riprendo almeno ha una sua linea e personalità. Ho pensato anche all'RD 101, magari con quello volavo, ma costa troppo. ciao
Le case costruttrici come dici te assemblano i tubi in maniera e dimensioni diverse e ti assicuro che il risultato su strada cambia di parecchio, la rombo con la rodman non ha niente a che vedere in termini dinamici!! Una cosa mi chiedo pero' com'e' che tutti vorremo la moglie dell'est, guidiamo macchine tedesche e abbiamo moto e scooter giapponesi, e poi facciamo del made in italy una ragione di vita o di morte quando compriamo una bici? Secondo me non e' detto che gli italiani siano piu' bravi degli altri a costruire le biciclette! Tornando alla tua scelta di cambiarla con una pinarello non la condivido perche' a me non piacciono ma la rispetto anche perche' i gusti non sono tutti uguali e dato che di pinarello c'e' ne di piu' probabilmente sono io che ho gusti particolari! Ciao a prestoo-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Ci sono più motivi che mi portano a pensare di cambiare e tornare in Pinarello. Il primo e che questo color rosso mi stà un pò stancando; Il secondo è che è un pò troppo rigido x la mia schiena, con la fp3 non avevo problemi, sul rd 256 sono tornato ad avere i problemi che avevo sulla Kuota Kredo Ultra, si dice sia il reggi inegrato che irrigidisce notevolmente, boh, non sò sara vero; Il terzo e che il mio Rodman è una tg 56 sloping per arrivare a 56 devi misurare in bolla e quindi, equivale a un 54,5 ovvero la del misura tubo orrizontale, quanto detto dal sivende e che avrei bisogno di una misura in più, calcolando che già ho effettuato modifiche posizione sella e sostituzione attacco con uno più lungo, ma i prob ci sono sempre.
Comunque ultimamente oggi compreso rientro dalle uscite con indolezimenti alla cervicale e ai lombari. Non posso poi cambiare x un altro Rodman xchè mi costerebbe troppo, calcola che il mio mi è venuto 900 e in meno dal prezzo di listino poichè vi erano dei visibili difetti di verniciatura, aggiustati dal sivende, anzi sembra che ne stiano uscendo altri, quindi il cambio alla pari verebbe fatto con un Prince, che a suo dire è molto più comodo del rodman (meno rigido), che a breve dovrebbe ritirare da un maniaco della sua bici, che passa a un Dogma, che oltre a fare veramente pochi km., per un qualsiasi motivo tipo metereologico ovvero pioggia in arrivo la bici non la tira fuori. Quoto molto con i tuoi gusti xchè Rodman è molto particolare ma non solo per la linea ma x il contenuto, la fibra è la cosa importante se è garantito a vita qualcosa di superiore agli altri c'è! no? ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
A dimentcavo, le ruote mi sono arrivate e le ho provate oggi. Sono contento sai queste American classic sprint 350, rispetto a quanto letto, vanno veramente bene, ero intensamente preoccupato, scorrono molto bene sono belle rigide e belle scattanti. Prima avevo le Fulcrum 3 con le quali mi ci sono trovato bene, ma queste sono nettamente migliori. Le 3 ci è voluto un pochino prima che iniziassero ad andare, subito mi sono sembrate un pò impastate, infatti me lo avevano detto e che km facendo si sarebbero sciolte. Invece le AC sono partite subito alla grande e anche ora il sivende mi ha detto che anche queste km facendo si sarebbero sciolte di più, come un pò tutte, però la sensazione di superiorità l'ho notata subito. Flessioni zero, o almeno non percepite. Sono contento. almeno speriamo bene. sennò :rosik: e :twisted:e :razz: poi ;pirlùn^e:impic:. ciao

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
A dimentcavo, le ruote mi sono arrivate e le ho provate oggi. Sono contento sai queste American classic sprint 350, rispetto a quanto letto, vanno veramente bene, ero intensamente preoccupato, scorrono molto bene sono belle rigide e belle scattanti. Prima avevo le Fulcrum 3 con le quali mi ci sono trovato bene, ma queste sono nettamente migliori. Le 3 ci è voluto un pochino prima che iniziassero ad andare, subito mi sono sembrate un pò impastate, infatti me lo avevano detto e che km facendo si sarebbero sciolte. Invece le AC sono partite subito alla grande e anche ora il sivende mi ha detto che anche queste km facendo si sarebbero sciolte di più, come un pò tutte, però la sensazione di superiorità l'ho notata subito. Flessioni zero, o almeno non percepite. Sono contento. almeno speriamo bene. sennò :rosik: e :twisted:e :razz: poi ;pirlùn^e:impic:. ciao
Per uno che lascia, un'altro che arriva!!!! Il primo novembre mi ha detto mezzone che sara del club, ha ordinato la rd 101...........e moh son c....., in salita chi lo stacca piu'!!!!!o-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Per uno che lascia, un'altro che arriva!!!! Il primo novembre mi ha detto mezzone che sara del club, ha ordinato la rd 101...........e moh son c....., in salita chi lo stacca piu'!!!!!o-o

Non è ancora sicuro che lascio. Non mi sono accordato col sivende. Prima mi dicono un prezzo poi un'altro poi mi volevano rifilare un Prince con 300.00 km. scassatissimo. boh...;nonzo%

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Non è ancora sicuro che lascio. Non mi sono accordato col sivende. Prima mi dicono un prezzo poi un'altro poi mi volevano rifilare un Prince con 300.00 km. scassatissimo. boh...;nonzo%
Dimenticavo Germano Gaggioli in forza alla Zena-pro bike in sella ad una rd 101 quest'anno ci ha corso il mondiale fci ed ha fatto 4°!!!!!!! Ne arrivava da una scott addict. Il mio amico sivene che vende pinarello mi ha detto in confidenza che anche le pinarello vengono fatte in cina anche la prince e la nuova dogma. Ora non ci metto la mano sul fuoco su quanto mi ha detto pero' ne sembrava sicuro di quanto diceva.o-o

trom-bonen

Pignone
12 Novembre 2007
222
2
Piemonte (TO)
Visita sito
scusate...non so se è il forum adatto (sicuramente per il marchio si...), ma che ne pensate del mio nuovo mezzo anfibio ? è montato con un misto Centaur-Chorus 10V, freni Shimano XT, ruote AC e pneumo Maxxis da 34, manubrio e reggi Easton: provata per la prima volta ieri e mi sono davvero divertito....

Allegati

• rodman cicloX 001.jpg
    rodman cicloX 001.jpg
    113,3 KB · Visite: 205

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
scusate...non so se è il forum adatto (sicuramente per il marchio si...), ma che ne pensate del mio nuovo mezzo anfibio ? è montato con un misto Centaur-Chorus 10V, freni Shimano XT, ruote AC e pneumo Maxxis da 34, manubrio e reggi Easton: provata per la prima volta ieri e mi sono davvero divertito....
o-oBenvenuto nel mondo RODMAN! Bel mezzo e sicuramente divertentissimo!!:mrgreen:

brancacross

Novellino
5 Febbraio 2009
46
2
Visita sito
Ciao!!!! ma dove hai trovato una rodman da cross???!!!! devo prendere una bici da cross nuova ma qualche giorno fa ho visto e preso in mano un rd256 e me ne sono subito innamorato, tanto da pensare di rinunciare alla bici da cross per prenderlo.... ma ora che ho visto il rodman da cross..... ho perso la testa!!!! dammi delle dritte, dove l'hai preso? quanto costa?
che idea così non devo rinunciare ne' alla bici da cross e nè ad avere un rodman!!!!!!!! please answer!!!!!! bye bye
cyclocross 4ever

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Ragazzi stà arrivando forse settimana prossima arriva non vedo l'ora di cavalcare la mia nuova Rodman rd 256 nuova nuova. ciao

Ciao!!!! ma dove hai trovato una rodman da cross???!!!! devo prendere una bici da cross nuova ma qualche giorno fa ho visto e preso in mano un rd256 e me ne sono subito innamorato, tanto da pensare di rinunciare alla bici da cross per prenderlo.... ma ora che ho visto il rodman da cross..... ho perso la testa!!!! dammi delle dritte, dove l'hai preso? quanto costa?
che idea così non devo rinunciare ne' alla bici da cross e nè ad avere un rodman!!!!!!!! please answer!!!!!! bye bye
cyclocross 4ever
Bike&evolution store di Busalla, ne hanno una in casa montata ultegra a meno di 2400 euro! Digli che ti mando ioo-o

cileno

Novellino
8 Settembre 2007
19
0
torino
Visita sito
Bici
rodman rd 201/sram red/fulcrum racing zero
ho montato da pochi giorni il rodman d 305, su gruppo completo sram red, ruote fulcrum racing 3, componentistica ritchey wcs, sella fizik arione cx carbon e pedali look keo 2 max.
la prima impresione di guida è stata però sconcertante: ottimo confort di marcia su terreno sconnesso, ottima precisione di guida in discesa, ottimo l'inserimento in curva in velocità ma quyando mi sono alzato sui pedali per affrontare una salita abbastanz aimpegnativa mi è sembrato di pedalare su una mtb full suspended!!!
premetto che è il mio primo telaio in carbonio ed avevo un ottimo telaio scott in alluminio, rigidissimo.
ho fatto solo due uscite (in due giorni) di 50 km circa cadauna e forse è troppo presto esprimere giudizi.
tra qualche centinaio di km vi farò sapere.............. male che vada torno all'alluminio.
ciao a tutti.

cileno

Novellino
8 Settembre 2007
19
0
torino
Visita sito
Bici
rodman rd 201/sram red/fulcrum racing zero
direi che dopo circa 300 km le cose vanno molto meglio, è un telaio molto leggero e mi trovo benone anche in salita. dovevo solo abituarmi al cambio alluminio/carbonio.
ciao a tutti

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Mi è stata proposta una Rodman rd 305, montata con gruppo Ultegra, ruote Marchisio SL, pedali keo classic, sella SLR (selle italia), piega e attacco manubrio standard (credo richey) a 2400€.

Non conosco il telaio... qualcuno saprebbe darmi qualche info?

Il prezzo è buono?

Ciao a tutti e grazie :-)