Bianchi Via Nirone

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io mi ero fatto mettere il 27 pero' me ne son gia' pentito
dopo che hai un 3000 km sulle gambe con il 34 x 25 vai
un po dappertutto ed il 27 mi accorgo ora che a meno che
non vada a fare Muro di Sormano mi 'e rimasto bello brillante
come nuovo.
congratulazioni ottime gambe io dopo 6000km lo uso ancora molto, ma salgo a >80rpm

Per quel che riguarda i freni, non fischiano vanno bene ma sono proprio grossi! non ci stanno quasi e i freni giocattolo che ho di piu anche smollando il filo non si aprono, quindi li devo tenere spalancati.
I gommini durace li ho pagati 10euro due coppie, ma avevo fatto delle spese grosse quindi me li avrà scontati. da gambacicli costano 12 euri 1 coppia....:bua: . Hanno dentro anche le vitine di ricambio. Sono estremamente facili da sostituire, sviti la vitina sul reggipattino, sfili, infili, riavviti la vitina. Il pattino se è già ben posizionato non si sposta.
 

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
congratulazioni ottime gambe io dopo 6000km lo uso ancora molto, ma salgo a >80rpm

Per quel che riguarda i freni, non fischiano vanno bene ma sono proprio grossi! non ci stanno quasi e i freni giocattolo che ho di piu anche smollando il filo non si aprono, quindi li devo tenere spalancati.
I gommini durace li ho pagati 10euro due coppie, ma avevo fatto delle spese grosse quindi me li avrà scontati. da gambacicli costano 12 euri 1 coppia....:bua: . Hanno dentro anche le vitine di ricambio. Sono estremamente facili da sostituire, sviti la vitina sul reggipattino, sfili, infili, riavviti la vitina. Il pattino se è già ben posizionato non si sposta.

Beh immaginavo costassero qualcosina in piu', e a dirti il vero dopo il tuo post sono andato a vedere la bici e ho notato che nel posteriore uno dei due e giunto quasi alla fine e sarebbe l'ora di cambiarli pero' ho un po di paura a toccarli ora perche' stranamente da un po di tempo stanno funzionando benino senza fischi e senza dover arrivare a fine corsa cosa che invece facevano da nuovi e anche per qualche tempo dopo

Grz comunque per la dritta Tizlook o-o
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Non me ne volere e saludos

Carissimo Aureliox,
piacere tutto mio ma il tuo post n.1060 di questa discussione è l'apoteosi dell' impippo, non me ne volere ma non sono riuscito a leggere oltre al secondo rigo.

E' con queste cose che riusciamo a creare più confusione che altro in cui ci chiede un consiglio.
E siccome ogni esperienza è diversa dalle altre e la mia è positiva ed entusiasmante, trasmetto entusiasmo, se tu ti sei "impippato" con i freni trasmetti un senso di impippo che è tutto tuo e traspare dal tuo scritto.
Con questo non voglio essere offensivo, capirai.
Se avessi voluto minimamente offendere qualcuno non avrei mai e poi mai utilizzato un termine di pure invenzione come "impippare"...Ti pare?

Con questo apro e chiudo l'off topic.
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Stai sfruttando l'incentivo statale?


Di piuù dell'incentivo..!!!
la mia costava, da llistino 2009
montata ultegra /105 ,1450 € o 1490 €
Dato che è una serie limitata color Ducati Corse ,
ma non Ducati Corse, la lascia a quel prezzo.
Certo rosso è meno bello di celeste Bianchi
Ma per 900 € e con quel gruppo ho detto di SI
ad occhi chiusi
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Io mi ero fatto mettere il 27 pero' me ne son gia' pentito
dopo che hai un 3000 km sulle gambe con il 34 x 25 vai
un po dappertutto ed il 27 mi accorgo ora che a meno che
non vada a fare Muro di Sormano mi 'e rimasto bello brillante
come nuovo.

penso di tenerlo x un pò..
abito a PR e vado in appennino,
non sono salite da 15%,,però x un pò tengo questo..
E poi 80kg da portare in salita...mi ci vuole agilità
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Non ho capito, è color ducati ma non è ducati....
E che roba è?
Non l'ho mai vista. Sarei curioso di vedere delle foto appena ti arriva...

E' rossa con la scritta bianca
ti do il codice colore: 9F
Se hai il catalogo 2009 pag 22, c'è il modello 929 carbon C2C, è uguale
..insomma uguale parolone...solo come colore
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Carissimo Aureliox,
(...)
Se avessi voluto minimamente offendere qualcuno non avrei mai e poi mai utilizzato un termine di pure invenzione come "impippare"...Ti pare?

Con questo apro e chiudo l'off topic.

non credo che qui nessuno volesse offendere nessuno, con impippo io ho interpretato "farsi troppe seghe mentali"...

cmq non sono riusito a leggerlo tutto quel popo' di post...sarò arrivato a metà.
per quanto mi riguarda con 100 euro in più del prezzo della nirone nn si compra niente di trascendentalmente meglio (imho ovviamente), di diverso si...
per quanto riguarda la componentistica, dal 2009 i freni sono quelli originali campagnolo o shimano; la sella non è così male da non potercisi star su, obiettivamente. io la trovo abbastanza comoda e ci son stato su per anche più di tre ore o 100 km, ma la sella è cmq una cosa sempre molto personale.

Ragazzi domani alle ore 15:00 (circa...) vado a ritirare la mia Nirone 7.
Non vedo l'ora.
cossi forrest, corriiii :mrgreen:
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Che misura hai preso alla fine? Io si, presa tutto ok. Domani mi farò portare da mia moglie, poi lei rientrerà a casa in macchina ed io in bici. Come ti trovi e quanti km hai fatto?

57
Misura fatta da un onesto e professionale venditore di Modena:
"Cicli Virginia". Gli voglio far pubblicità, se lo merita o-o
E' uno dei pochi , anzi l unico che su almeno 10 venditori mi ha preso
per bene le misure, inserite a computer e confrontate con le geometrie
del telaio Nirone. Poteva rifilarmi una 55, come molti sui "colleghi" hanno tentato di fare, era l'unica che poteva ordinarmi dal magazzino ma ha preferito perdere la vendita.

L ho trovata da un rivenditore di Crema....
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Come ti trovi e quanti km hai fatto?

55km
gli ultimi 15 al buio..
Con il carro in carbo non senti le asperità del terreno.
Prima usavo un bdc vecchia...e la prima cosa che senti
è xl appunto l'assorbimento di irregololarità; ho fatto strada
in mezzo ad un bosco rovinatissima ed ha reagito bene.
Mi sono solo piantato ad un tornante..ho toppato la cambiata:cry:
L unica pecca...freno post un pò leggero, il freno anteriore è ok,
ti inchioda: non sò se deve essere cosi, o va regolato. Cmq una sciocchezza rispetto al totale della bdc .
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
il freno posteriore è pressochè inutile. se non in discesa....quando scendo veloce e devo frenare di brutto per un tornante premo circa 80% davanti e il resto dietro...giusto per stabilizzare la bici. abituati ad usare l'anteriore. con il posteriore non ti fermi. inchiodi.
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
il freno posteriore è pressochè inutile. se non in discesa....quando scendo veloce e devo frenare di brutto per un tornante premo circa 80% davanti e il resto dietro...giusto per stabilizzare la bici. abituati ad usare l'anteriore. con il posteriore non ti fermi. inchiodi.

ah OK, allora rettifico x l amico che mi ha chiesto impressioni.
Ero abituato con una bdc di 10 anni fa ..nulla a che vedere con quelle di oggi.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Ragazzi......ritirata!!!!! Fatti 31 km e ho già bucatooooooo!!!!!! Strana foratura....dalla parte del cerchio....mah! Comunque è la mia prima bici da corsa ed è un altro pianeta rispetto alla mtb, peccato per il troppo vento, la trovo scorrevole e non direi scomoda nè come assetto ne come assorbimenti delle irregolarità del suolo. Presa confidenza con gli sganci rapidi (ma li uso anche sulla mtb) incomincio a far girare le gambe, trovo la giusta posizione sulla sella e mi rendo conto che in un attimo viaggio, in scioltezza, a 30 km/h. Prima rotonda, sposto gli occhi sulla traiettoria imposto la curva (idealmente) e lei si piega senza accennare a chiusure improvvise dell'avantreno, il posteriore segue senza incertezze. Sul dritto è stabile e reattiva e per me ovviamente molto scorrevole. Arriva il cavalcavia, continuo a pedalare con la stessa intensità allo scopo di mantenere la medesima velocità del piano e salgo senza problemi, mi alzo e spingo tirando sul manubrio noto qualche scricchiolio (un'impressione?) che proviene dall'avantreno, ma non capisco se sia la piega o l'attacco (sostiuito con uno più lungo), vedremo. Lei comunque risponde bene e secondo me è sufficientemente rigida per rispondere alle richieste delle gambe.
Lungo rettilineo. Il problema, come già detto, è il vento per il resto si tiene il passo che è un piacere, la posizione non potrebbe essere migliore, l'unica cosa mi devo abituare alla gamba più tesa rispetto alla mtb.
La frenata per ora (nessuna discesa vera) non mi sembra male, sia con la mani sulla parte alta che sulla piega del manubrio riesco a raggiungere bene le leve, nettamente migliore la frenata con l'anteriore. Nessun fischio o rumore strano.
Nel complesso, ma non ho paragoni, mi pare un'ottima bici.
Sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ciao.