perché costano troppo poco e questo non va bene
Vedo che io e Ezio abbiamo una comunione di vedute
Seriamente, qui sul forum il 95% (tiro a indovinare) della gente viaggia con
ruote dai 500 euro in su, il 50% passa tranquillamente i 1000 euro. Non è una critica, è solo per dire che qui sono -siamo- abituati bene. Quando una persona abituata a viaggiare sulle Bora prova le Vuelta è abbastanza ovvio che il commento sia: fanno schifo.
D'altronde è come prendere uno che gira tutto il giorno in Ferrari e fargli fare un giro con la vecchia Panda: ti dirà che è un frullatore (e non frulla nemmeno benissimo). Ma non è che sia la vecchia Panda che fa schifo, è che la vecchia Panda è una macchina da 4900 euro, e il commento ti viene da uno abituato a girare con una macchina da 200mila. Ho reso l'idea?
La mia personale esperienza con le Vuelta si limita a una coppia di XRP2 da mtb qualche anno fa.
Tenendo presente che sono ruote da 150 euro la coppia le ho trovate più che oneste: mozzi ragionevolmente scorrevoli, cerchi robustissimi. Unico difetto, i raggi si mollavano ogni 3x2. Quelle da strada non le ho mai provate, ma sinceramente non penso siano buone solo come fermacarte. Certo, le Bora andranno sicuramente meglio (me lo auguro, altrimenti sai quanti suicidi qui sul forum?)
PS: uè, che nessuno si offenda, era per farmi capire!