Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pandoro

Pignone
22 Febbraio 2009
256
2
Visita sito
Ciao a tutti volevo abbinare delle ruote,alle mie fulcrum 3,
certamente delle ruote superiori, per la pianura,e profilo alto.
Vi chiedovo come orientarmi...scelgo delle ruote di un marchio blasonato,
oppure riesco ad ottenere con una ruota assemblata la stessa qualita' risparmiando?
Monto shimano ,sono peso 84kg e non vorrei il copertoncino..
Grazie.

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
perché costano troppo poco e questo non va bene :mrgreen:

Vedo che io e Ezio abbiamo una comunione di vedute :mrgreen:

Seriamente, qui sul forum il 95% (tiro a indovinare) della gente viaggia con ruote dai 500 euro in su, il 50% passa tranquillamente i 1000 euro. Non è una critica, è solo per dire che qui sono -siamo- abituati bene. Quando una persona abituata a viaggiare sulle Bora prova le Vuelta è abbastanza ovvio che il commento sia: fanno schifo.
D'altronde è come prendere uno che gira tutto il giorno in Ferrari e fargli fare un giro con la vecchia Panda: ti dirà che è un frullatore (e non frulla nemmeno benissimo). Ma non è che sia la vecchia Panda che fa schifo, è che la vecchia Panda è una macchina da 4900 euro, e il commento ti viene da uno abituato a girare con una macchina da 200mila. Ho reso l'idea?

La mia personale esperienza con le Vuelta si limita a una coppia di XRP2 da mtb qualche anno fa. Tenendo presente che sono ruote da 150 euro la coppia le ho trovate più che oneste: mozzi ragionevolmente scorrevoli, cerchi robustissimi. Unico difetto, i raggi si mollavano ogni 3x2. Quelle da strada non le ho mai provate, ma sinceramente non penso siano buone solo come fermacarte. Certo, le Bora andranno sicuramente meglio (me lo auguro, altrimenti sai quanti suicidi qui sul forum?)

PS: uè, che nessuno si offenda, era per farmi capire! :-x

maxpelly

Novellino
8 Gennaio 2007
99
0
provincia di VT
Visita sito
Secondo voi è possibile assemblare delle ruote in carbonio per tubolare da 50mm spendendo una cifra abbastanza modesta. Diciamo se volessi trovare dei cerchi anche made in china, a quanti fori li dovrei cercare? e che tipo di mozzi potrei mettere?
Se qualcuno di voi lo ha già fatto accetto consigli e magari siti internet dove trovare i pezzi, grazie.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao, sono prossimo all'acquisto di un paio di assemblate (32 Raggi, mozzi dura ace, mavic open pro). Vorrei sapere qual'è il miglior negozio on line come rapporto qualità assemblaggio/prezzo. ho attualmente un preventivo da 360 euro per questo set di ruote.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Per caso qualcuno di Voi saprebbe dirmi dove posso reperire questi cerchi?
In particolare mi interessa non la marca o il modello ma il colore (dorato),
dovrei farli assemblare per allestire un " vintage ". Grazie;nonzo%

Allegati

• thumb-or7-tune-1220g-[1].jpg
    thumb-or7-tune-1220g-[1].jpg
    55,6 KB · Visite: 101

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ciao, sono prossimo all'acquisto di un paio di assemblate (32 Raggi, mozzi dura ace, mavic open pro). Vorrei sapere qual'è il miglior negozio on line come rapporto qualità assemblaggio/prezzo. ho attualmente un preventivo da 360 euro per questo set di ruote.

Molti si avvalgono della professionaltà, qualità e serietà di " CICLIVIANELLI " molto conosciuto e apprezzato in questo forum.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao!
dove ho chiesto per le ruote mi chiedono se voglio raggi sfinati o raggi normali. mi hanno detto che la differenza è nel peso e nel prezzo e basta. 40 euro in meno per i raggi normali.

altra domandina: metto i cerchi mavic open pro, raggi neri...i mozzi purtroppo sono grigi vero? parlo dei dura ace? nipples che colore me li consigliate?

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Ciao!
dove ho chiesto per le ruote mi chiedono se voglio raggi sfinati o raggi normali. mi hanno detto che la differenza è nel peso e nel prezzo e basta. 40 euro in meno per i raggi normali.

altra domandina: metto i cerchi mavic open pro, raggi neri...i mozzi purtroppo sono grigi vero? parlo dei dura ace? nipples che colore me li consigliate?

sì i Durace sono color argento.
per fare la figata li metterei rossi con raggi neri

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Finalmente entro anche io nel club assemblate! Mozzi ultegra (modello vecchio, trovati nuovi come fondo di magazzino), raggi sfinati 2-1.8-2 e cerchi mavic reflex. Pesati con la bilancia da cucina siamo di poco sotto i 1700g. Recuperare i mavic reflex è stata davvero un'impresa ma adesso non vedo l'ora di provarle!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.