Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ornica-Cusio (strada asfaltata quest'estate che da Ornica arriva sopra Cusio) e se non contenti si può proseguire fino al monte Avaro, oppure monte Avaro da Averara

ah, questa non la sapevo, interessante! Quindi si può arrivare all'Avaro da un'altra strada asfaltata? Sono stato all'avaro a Maggio, ma era tutto come gli anni scorsi...

M

mauri-88

Guest
se ci dici di che zona sei possiamo aiutarti a trovare tutto ciò che vuoi, c'è solo l'imbarazzo della scelta :mrgreen:
ti faccio solo alcuni esempi di salite dure o abbastanza dure che conosco e che ho fatto: Valcava, Colli di San Fermo (da Grone), monte Cavlera, salita di Ganda da Orezzo, salita Selvino-madonna del perello (corta ma sputi sangue), passo San Marco (da Mezzoldo), Ornica-Cusio (strada asfaltata quest'estate che da Ornica arriva sopra Cusio) e se non contenti si può proseguire fino al monte Avaro, oppure monte Avaro da Averara, Val del Riso (da Ponte Nossa)......metto i puntini perchè per ora non me ne vengono in mente altre di dure ma potrei continuare all'infinito
quindi buona pedalata o-o

sono di osio sotto

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
ah, questa non la sapevo, interessante! Quindi si può arrivare all'Avaro da un'altra strada asfaltata? Sono stato all'avaro a Maggio, ma era tutto come gli anni scorsi...

non mi ricordo più esattamente ma mi sembra di ricordare che ci fosse solo l'ultimo tratto in cemento (cmq percorribile con la bdc) e si congiunge alla strada che va all'Avaro subito dopo il tratto duro appena fuori l'abitato di Cusio

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.577
618
Serian Valley
Visita sito
se ci dici di che zona sei possiamo aiutarti a trovare tutto ciò che vuoi, c'è solo l'imbarazzo della scelta :mrgreen:
ti faccio solo alcuni esempi di salite dure o abbastanza dure che conosco e che ho fatto: Valcava, Colli di San Fermo (da Grone), monte Cavlera, salita di Ganda da Orezzo, salita Selvino-madonna del perello (corta ma sputi sangue), passo San Marco (da Mezzoldo), Ornica-Cusio (strada asfaltata quest'estate che da Ornica arriva sopra Cusio) e se non contenti si può proseguire fino al monte Avaro, oppure monte Avaro da Averara, Val del Riso (da Ponte Nossa)......metto i puntini perchè per ora non me ne vengono in mente altre di dure ma potrei continuare all'infinito
quindi buona pedalata o-o

dimenticasti il monte farno, che sta +/- di fronte al cavlera.
per non dire poi del cavallo di battaglia del nostro Holix....il sant'antonio bidonato (ovviamente lato brembilla)

la orezzo-ganda non la metterei al livello di difficoltà delle altre che hai citato. è un po' più dura del selvino lato nembro.
piuttosto segnalerei una che a me piace molto. parzanica lato cementeria. non è una valcava ma è tosta soprattutto l'inizio ma ha un panorama sul lago veramente notevole.

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
dimenticasti il monte farno, che sta +/- di fronte al cavlera.
per non dire poi del cavallo di battaglia del nostro Holix....il sant'antonio bidonato (ovviamente lato brembilla)

la orezzo-ganda non la metterei al livello di difficoltà delle altre che hai citato. è un po' più dura del selvino lato nembro.
piuttosto segnalerei una che a me piace molto. parzanica lato cementeria. non è una valcava ma è tosta soprattutto l'inizio ma ha un panorama sul lago veramente notevole.

monte farno mai sentito... e il sant'antonio abbandonato pur abitando da quelle parti non mi è mai neanche venuto in mente di farlo

cmq la orezzo-ganda non la metto allo stesso livello delle altre ma a il pezzo finale a me sembra sempre tosto..forse perchè la parte prima la faccio sempre a tutta :mrgreen:....ma a me quella salita così pedalabile invoglia a fare la sparata poi al massimo salto nel pezzo duro.

non so se l'avete ancora fatta la Selvino-madonna del perello...poche centinaia di metri ma duri da morire...altrimenti c'è l'altra opzione endenna-somendenna-miragolo-madonna del perello con strappetto finale ma non paragonabile all'altro lato

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Sono qui, tutto intero, ma con una brasata sul gomito sx e una bella botta sull'anca sx.
Un "fenomeno" che evidentemente puntava a vincere la GF mi ha tagliato la strada in discesa e poi grazie alle sue funamboliche capacità discesistiche è andato lungo e mi ha buttato giù. :angrymod:

Gli ho tirato dietro due porconi che spero si ricorderà...

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.577
618
Serian Valley
Visita sito
Sono qui, tutto intero, ma con una brasata sul gomito sx e una bella botta sull'anca sx.
Un "fenomeno" che evidentemente puntava a vincere la GF mi ha tagliato la strada in discesa e poi grazie alle sue funamboliche capacità discesistiche è andato lungo e mi ha buttato giù. :angrymod:

l'importante è non essersi fatti nulla di grave.....

alla bici, intendo!!! :-x:mrgreen::mrgreen:

o-o

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito

la colpa è solo tua che partecipi a una gara a eliminazione pensando di essere a una GF :mrgreen:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
in verità ho seguito l'onda dei consigli...
non mi pare che Avaro, valcava e compagnia bella siano proprio passeggiate di saluti
a proposito c'è qualcuno che al fine settimana vuole andare sull'avaro?
ciao

Infatti, si sta un po' sviando la new entry ;-)

Domenica vado a vedere il gp l'eco di Bg. Penso sarò sul Colle Gallo a passare borracce.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Da Zogno l'asfalto è buono, tranne per pochi tratti in cui l'asfalto è granuloso. Scendere da Brembilla te lo sconsiglierei per le pendenze e anche per l'asfalto granuloso e fastidioso (a meno che sia stato sistemato recentemente). Cmq bella salita, una delle mie preferite.

L'ho fatta questa mattina per la prima volta in 39 minuit da brembilla.

Bellissima , impegnativa , confermo l'asfalto granuloso anche se in molti pezzi l'asfalto è nuovo.
La prossima volta però scendo da Zogno

CIAO CIAO

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.577
618
Serian Valley
Visita sito
Sì c'è anche mio fratello.
Il passaggio in cima dovrebbe essere verso le 10.45; penso sarò là un buon 20 minuti prima, non so bene dove, penso ai -2...

com'è è andato il fratellino??

io son passato sul gallo verso le 10,30 ma non t'ho visto (forse era troppo presto) poi son sceso verso la val seriana. i corridori mi han raggiunto a villa di serio.

ma è normale in queste gare che la macchina del fine corsa se ne lasci alle spalle un bel numero??;nonzo% è vero che i primi ormai erano ben lontani ma 'sti poveri ragazzi si trovavano a correre in mezzo alle macchine....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.