trasporto bici ... consiglio da amici del nord/centro Italia, autogrill da evitare

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
dopo tre anni di permanenza all'estero (Belgio) torno in Italia, in due trance, la prima scendo la macchina della moglie e la bici, la seconda con tutta la famiglia.
Il primo giorno di viaggio arrivo fino a Como (gia' parlato con l'hotel, posso tenere la bici in stanza no problem), ma il mattino seguente (verso 6/7) parto destinazione Latina, volevo gentilmente che mi segnalate gli autogrill da evitare assolutamente causa frequenti furti sull'autostrada ed i luoghi di sosta senza problemi di questo tipo, di solito con mia moglie ci diamo il cambio, ma viaggio da solo e comunque mi dovro' fermarmi per il cambio dell'acqua (toilette).
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Buona serata

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
io ho fatto la stessa strada da como a terracina, passando da Latina.
Mi sono fermato nei punti agip. Ma la bici in auto non l'ho lasciata da sola.

OTFammi sapere quando arrivi in terra pontina....

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Grazie lupo, Grazie tango, o-o
per i consigli la bici la porto con il thule agganciato al portellone posteriore ha la serratura, ma non penso sia un problema per i ladri, oltre alla macchina carica di effetti personali (un invito a nozze). Cerchero' di trovare i parcheggi vicino le video camere.
Buona serata

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Beh,

una soluzione potrebbe essere quella di fermarti a fare benzina ( o gasolio ) poi parcheggiare l'auto nei pressi del distributore ( in genere, poco più avanti sulla dx, a ridosso della struttura stessa ) chiedendo al personale di darvi un'occhiata mentre espleti ( velocemente ) le esigenze fisiologiche del caso.....

Difficile consigliarti un'area di servizio piuttosto che un'altra... l'autostrada è piena di malfattori, evitarne le indesiderate attenzioni è spesso questione di fortuna....

Al peggio, se non ti senti sicuro, fai solamente benzina e trova qualche spiazzo appartato dove arrangiarti alla meglio... mal che vada la Direzione di gara ti sanziona con una ammenda leggera.... :mrgreen:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Beh,

una soluzione potrebbe essere quella di fermarti a fare benzina ( o gasolio ) poi parcheggiare l'auto nei pressi del distributore ( in genere, poco più avanti sulla dx, a ridosso della struttura stessa ) chiedendo al personale di darvi un'occhiata mentre espleti ( velocemente ) le esigenze fisiologiche del caso.....

Difficile consigliarti un'area di servizio piuttosto che un'altra... l'autostrada è piena di malfattori, evitarne le indesiderate attenzioni è spesso questione di fortuna....

Al peggio, se non ti senti sicuro, fai solamente benzina e trova qualche spiazzo appartato dove arrangiarti alla meglio... mal che vada la Direzione di gara ti sanziona con una ammenda leggera.... :mrgreen:

Grazie tante,
penso che sia l'idea migliore, mi fermo a rabboccare, metto non piu' di 5 litri, il pieno l'avro' fatto in svizzera dove costa meno, e vado a fare i miei bisogni. Nei punti di rabbocco c'e' sempre qualcuno e sono sempre sorvegliati da videocamere.
Buona giornata.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Non fare come Verdone ne il film "ROSSO BIANCO E VERDONE", lui veniva dalla Germania per votare... :mrgreen: quindi occhio dove ti fermi a pisc..re, appena dopo frontiera potrebbero rubarti lo stero8 e lo sterzo con pelliccia leopardata....o-o

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Non fare come Verdone ne il film "ROSSO BIANCO E VERDONE", lui veniva dalla Germania per votare... :mrgreen: quindi occhio dove ti fermi a pisc..re, appena dopo frontiera potrebbero rubarti lo stero8 e lo sterzo con pelliccia leopardata....o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Consiglio tecnico. Quando arrivate negli autogrill evitate di chiudere l'auto con il telecomando. Ci sono dei "furboni" che captano i segnali del telecomando e li usano poi per aprirvi le auto quando siete dentro l'autogrill. Chiudete a chiave usando le serrature.
Bye.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

:mrgreen: Ciao,
Se non sbaglio verdone aveva un Alfa Giulia, la mia sara' una modestissima utilitaria, utilizzata da mia moglie come seconda auto.
Niente pelle di leopardo :dentone: al massimo adesivi winnie pooh. Si un cartone da infarto, ma per amore del mio cucciolo sopporto questo ed altro.
Buona serata

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
:mrgreen: Ciao,
Se non sbaglio verdone aveva un Alfa Giulia, la mia sara' una modestissima utilitaria, utilizzata da mia moglie come seconda auto.
Niente pelle di leopardo :dentone: al massimo adesivi winnie pooh. Si un cartone da infarto, ma per amore del mio cucciolo sopporto questo ed altro.
Buona serata

Alfasud di colore rosso.........intamarrata modello Deutschland...........

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Consiglio tecnico. Quando arrivate negli autogrill evitate di chiudere l'auto con il telecomando. Ci sono dei "furboni" che captano i segnali del telecomando e li usano poi per aprirvi le auto quando siete dentro l'autogrill. Chiudete a chiave usando le serrature.
Bye.

Caspita :wacko: ne trovano sempre di nuove, Grazie o-o

michytorre

Novellino
28 Settembre 2009
12
0
Falconara M. (AN)
Visita sito
Io raggiungerei la toilette direttamente in bici, fino dentro il bagno!! eheheh:mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzo! forse meglio come già postato, solo rifornimento, poi per cambio acqua preferirei una piazzola di sosta. Se ti dovesse capitare un'esigenza più consistente(c..ca):mrgreen: puoi sempre parlare al gestore della pompa lasciando una mancia, e parcheggiando sotto le videocamere

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ammazza che fiducia che avete.
Ma c'è qualcuno di questo forum che ha subito un furto in autostrada?
Le mie trasferte sono quasi sempre superiori ai 500 Km, non mi sono mai posto questo problema e non mi è mai successo niente.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
alla faccia della fiducia!!! onestamente a me non verrebbe nemmeno in mente un problema del genere
se poi proprio non ti fidi fai come ti hanno detto: fai solo il pieno (pagando contanti se no ti clonano il bancomat) e fermati a cambiare l'acqua alle olive sotto un ponte
ma leva le chiavi dal quadro, e lascia la radio accesa cosi senti se ti portano via la macchina