Oggi il primo allenamento ufficiale. 
Come ho già scritto nella presentazione, vengo dalla corsa a piedi, durante la preparazione per la maratona mi sono infortunato il tricipite surale e sono fermo. Posso allenarmi in bici e così sto facendo.
Debbo fare del fondo lento per mantenere nelle gambe la resistenza al lungo.
Ho 47 anni pulsazioni max 185 faccio (facevo) corsa 80/90 km settimana
Come prima uscita in bici questa mattina ho fatto: 48km in 1h42' con 142 battiti di media ... fonte Garmin 305, ho finito che stavo benissimo, senza alcuna particolare stanchezza a parte un pò di fastidio al fondoschiena e tra il pollice e l'indice.
Avete consigli per un perfetto principiante?
Come ho già scritto nella presentazione, vengo dalla corsa a piedi, durante la preparazione per la maratona mi sono infortunato il tricipite surale e sono fermo. Posso allenarmi in bici e così sto facendo.
Debbo fare del fondo lento per mantenere nelle gambe la resistenza al lungo.
Ho 47 anni pulsazioni max 185 faccio (facevo) corsa 80/90 km settimana
Come prima uscita in bici questa mattina ho fatto: 48km in 1h42' con 142 battiti di media ... fonte Garmin 305, ho finito che stavo benissimo, senza alcuna particolare stanchezza a parte un pò di fastidio al fondoschiena e tra il pollice e l'indice.
Avete consigli per un perfetto principiante?
prova a vedere se con gli allenamenti passa (in pratica se ti abitui) altrimenti sei forse troppo caricato sull'avantreno e il peso che scarichi sulle braccia è eccessivo.