Mi sono "PowerCranks...izzato"

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
L'anno scorso ho usato, da ottobre a fine febbraio, le PC e in gara ho patito molto la mancanza del cambio di ritmo...quest'anno, non avendo un muletto su cui montarle per poterle utilizzare un 2/3 volte a settimana ho pensato di usarle fino a metà gennaio per poi passare alle tradizionali. Lo sò, non è il massimo, ma non ho molte alternative...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Io le ho usate praticamente fino ad un mese e mezzo fa arrivando negli ultimi mesi di periodo gare a fare 1/2 uscite,mentre a novembre dicembre per adattarmi le usavo tutti i giorni escluso la domenica.
Non ho notato alcun problema nei cambi di ritmo.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Salvo imprevisti martedi passo a ritirare la bici powercrankizzata :wacko: ed iniziaerà un lungo cammino lastricato di fatica :cry:

Spero di raccogliere i frutti nella prossima stagione, in ogni caso vi farò sapere come procede l'adattamento :mrgreen:

P.S: Ho resistito alla tentazione di prendere il modello bloccabile o-o

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Mi accodo, da Luglio circa un'oretta a settimana per prepararmi al "tour de force" che partirà a Novembre.

@lucagt, niente bloccabile, bisogna tener duro, sempre...

Ammetto che la tentazione è stata forte :mrgreen: ma so che alla fine avrei ceduto ed ho preso la versione non bloccabile :cry:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Voi dite tanto di quelle bloccabili perchè non le avete mai provate o-o
In verità secondo me sono molto più utili e funzionali, non ti obbligano ad aver un muletto, e poi la voglia di bloccarle a non l'ho mai sentita, tanto quando sei cotto tiri giù il 53-13/14 e senza problemi arrivi dappertutto

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Anche secondo me sono più intelligenti quelle bloccabili, almeno riesco ad allenarmi sempre con la stessa bici e fare lavori combinati senza bisogno di cambiare mezzo...

TI dirò che sia leggendo qui dentro tutta la discussione, sia sentendo il consiglio di chi me li mette (che poi è l'importatore e li conosce ed usa abbastanza :mrgreen:) mi sono fatto l'idea che è meglio il non bloccabile ed essere obbligato a procedere con le pedivelle che vanno fuori sincronia :rosik:

Poi se proprio voglio pedalare "normale" ho la bici da gara :-x

Solo dopo aver provato cmq potrò dire se mi sono pentito della scelta "non bloccabile" ;nonzo%

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Tu riesci a fare agilità a 110rpm per almeno 10 minuti di fila col cuore basso basso? Io no

Adesso non mi ricordo cosa preveda il mio allenamento di potenziamento invernale quello che mi ricordo per certo è che ho fatto tutto con le pc,compresa la seconda fase dopo il potenziamento generale e ovviamente di agilità ce n'era..

....e poi Giò,non eri tu il mago delle cadenze elevate con le pc....:rosik:??

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Solo dopo aver provato cmq potrò dire se mi sono pentito della scelta "non bloccabile" ;nonzo%

per carità, non sono indispensabili. Però avendole entrambe, preferisco quelle bloccabili perchè ti permettono di fare ALTRE cose oltre a quelle che fai con quelle non bloccabili, senza nessun contro (a parte qualche euro in più all'inizio e qualche grammo in più da portarsi in giro).

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Non potevi rispondere diversamente:rosik:, mi son fatto una risatina...

Non volevo essere nè sarcastico nè presuntuso ma presumo che uno che si avventura a fare esercizi di potenziamento con le pc abbia una certa dimestichezza con lo strumento e che possa tranquillamente tenere 100 rpm per cinque minuti.
E poi scusa,non ho capito una cosa......per bloccarle bisogna fermarsi,scendere dalla bici,smanettare sulla pedivella e ripartire,come fai a farlo ogni serie??é una bella rogna...IMHO

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Non volevo essere nè sarcastico nè presuntuso ma presumo che uno che si avventura a fare esercizi di potenziamento con le pc abbia una certa dimestichezza con lo strumento e che possa tranquillamente tenere 100 rpm per cinque minuti.
E poi scusa,non ho capito una cosa......per bloccarle bisogna fermarsi,scendere dalla bici,smanettare sulla pedivella e ripartire,come fai a farlo ogni serie??é una bella rogna...IMHO
Io agilizzo a fine seduta per una ventina di minuti, tra le serie vado giù in discesa e scarico un po'. Sì comunque ci metti non più di 20 secondi a bloccarle/sbloccarle (il tempo di attesa ad un semaforo), anzi per bloccarle si può fare anche andando però bisogna essere veramente in gamba a stare in bici

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
C'è il nuovo modello con l'inserimento automatico in corsa, come sui SUV per il 4x4, a patto che non si superino i 20Km/h:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

paci42

Novellino
14 Gennaio 2008
59
0
bergamo
Visita sito
Bici
nevi look
uso le power cranks da circa 6 mesi alternandola alla bici normale ultimamente mi capita che quando uso le pc mi si infiamma un nervo interno alla coscia alattaccatura del femore che mi fa male a rialzare la gamba (solo la destra)anche se la alzo da in piedi volevo sapere se e' successo anche a qualcuno di voi ringrazio chiunque mi puo' dare una mano