help ripresa allenamenti

bietto

Novellino
29 Marzo 2009
33
2
Monza
Visita sito
Bici
pinarello prince
mi potreste dare un consiglio su come ricominciare ad andare in bici seriamente,dovrei essere operato al ginocchio precisamente ai legamenti,mi han detto che è una cosa veloce circa un paio di mesi.
dopo la riabilitazione come potrei incominciare ad allenamarmi per essere competitivo gia a febbraio/marzo?
d'inverno al posto della bici cosa mi consigliate di fare palestra,nuoto,corsa....
ciao e grazie a tutti

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
mi potreste dare un consiglio su come ricominciare ad andare in bici seriamente,dovrei essere operato al ginocchio precisamente ai legamenti,mi han detto che è una cosa veloce circa un paio di mesi.
dopo la riabilitazione come potrei incominciare ad allenamarmi per essere competitivo gia a febbraio/marzo?
d'inverno al posto della bici cosa mi consigliate di fare palestra,nuoto,corsa....
ciao e grazie a tutti

ciao io l anno scorso d questo periodo mi sono operato ai legamenti del ginocchio.....a me la bici l hanno consigliata come riabilitazione infatti ho inziato quasi da subito la cyclette e poi ho preoseguito con la bici
oddio non son se febbraio tu possa essere gia competitivo.......il lavoro lungo è quello di recuperare il tono muscolare oltre alla riabilitazione
cmq io ho fatto palestra all inzio....cyclette....e bici.....
a me la corsa avrebbero detto di inziarla dopo il 3-4 mese dall operazione

bietto

Novellino
29 Marzo 2009
33
2
Monza
Visita sito
Bici
pinarello prince
intanto grazie...ma dopo quanto dicamo che si puo iniziare a fare un lavoro abbastanza decente,esempio caricare il ginocchio,anche se solo all'idea di veder ripartire i legamenti mi terrorizza

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ciao io l anno scorso d questo periodo mi sono operato ai legamenti del ginocchio.....a me la bici l hanno consigliata come riabilitazione infatti ho inziato quasi da subito la cyclette e poi ho preoseguito con la bici
oddio non son se febbraio tu possa essere gia competitivo.......il lavoro lungo è quello di recuperare il tono muscolare oltre alla riabilitazione
cmq io ho fatto palestra all inzio....cyclette....e bici.....
a me la corsa avrebbero detto di inziarla dopo il 3-4 mese dall operazione

concordo per esperienza "semi"diretta con la mia ragazza operata ai legamenti: è risalita in bici dopo una 20ina di gg, chiaramente non puoi frullare a 120 rpm o tirare il 53x12 ma "passeggiare" con rapporti non troppo pesanti e cadenze 60-80 rpm è risultato MOLTO riabilitativo, sia per il tono muscolare sia per la mobilità dell'articolazione.
è un po scomodo salire-scendere dalla bici perchè poi non sai dove buttare la stampella :mrgreen:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
no, la mia ragazza non ha usato tutori.
più che altro si è dovuto aspettare quella 20ina di gg perchè si rimarginasse un pò il taglio, altrimenti si stracciavano i punti piegando il ginocchio