Nuovo progetto con telaio Made in HK......

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Si infatti c'è un pò di confusione sui pesi..
Allora, Ergo dice: telaio misura 53 con reggiintegrato 1340gr; solo telaio 1170gr; (1340-1170=170; 170gr di che?? la forca quanto pesa?);nonzo%

Gomitolo invece dice: telaio misura 55 1258gr+170gr di reggisella=1428 gr; la forca (ancora da tagliare) 410 gr... (quindi telaio+reggi+forca= 1838gr?? nei 1258gr è inclusa la forca??) ;nonzo%
Per chiudere il discorso peso magari diteci (definitivamente) i rispettivi pesi Telaio+forca (per ergo) e Telaio+forca+reggisella(per gomitolo) (cosi frenky sta tranquillo:mrgreen: )

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
l'hai fatto verniciare da loro? hai scnelto la colorazione tra un set di possibili configurazione?

big

si verniciato da loro, non hanno un catalogo o dato indirizzo su come lo volevo e hanno azeccato il tutto
a pagina 71 ci sono tutte le foto allegate del mio telaio.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Troppo pesanti....saranno anche i maghi del carbonio, ma allora cè qualcosa che nn va

che cosa non va?dammi tutti i pesi dei telai reali, non dichiarati da loro di marca con queste carateristiche del del telaio cinese poi ne parliano

Ultima modifica:

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
I pesi REALI si discostano di poco da quelli dichiarati dalle case....sicuramente non 300gr.
Ma sul sito (se non ricordo male) dichiara un peso telaio di 1200 gr, +o- 40gr; il telaio di ergo è 1340, non mi sembra tanta questa differenza, considerando anche che è verniciato e non nudo..
Ci sono case che dichiarano un peso che si discosta anche piu di 100 gr....

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Ma sul sito (se non ricordo male) dichiara un peso telaio di 1200 gr, +o- 40gr; il telaio di ergo è 1340, non mi sembra tanta questa differenza, considerando anche che è verniciato e non nudo..

finlalmente ce chi comincia a parle seriamente,il peso 1200 loro il peso lo danno senza reggisella il mio pesa 1170 dovè questa enorme differenza?

(la differenza la fammo le gambe)

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
finlalmente ce chi comincia a parle seriamente,il peso 1200 loro il peso lo danno senza reggisella il mio pesa 1170 dovè questa enorme differenza?

(la differenza la fammo le gambe)
Bè se il loro peso dichiarato di 1200 gr non include il reggisella(=170gr), allora pesa anche meno di quanto dichiarato (pensa un pò, che ingenui questi cinesi!!); ma se anche nei 1200 fosse incluso il reggisella, allora la differenza sarebbe di soli 100 gr!
Comunque vabbè lo sappiamo che non stiamo parlando di un telaio superlight, ma le differenza sull'intera bici montata quanto sarà? Lo vedremo.. io credo che con red, racing light xlr e ottimi componenti si sta sui 7 kg.. certo che poi saranno sempre le gambe a farla la differenza la su su in cima o-o

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Troppo pesanti....saranno anche i maghi del carbonio, ma allora cè qualcosa che nn va

Matteino devi capire che il peso non é tutto in un telaio. Entrano in gioco mooooltiiiiiiiiiiiii fattori. Non so quanto pesi ma per me questo é relativo, se vuoi telai leggeri come intendi tu non prendere qusto telaio. Personalmente telai che scendono sotto il kilogrammo di peso non li guardo nemmeno, sono un passista veloce, rilancio spesso sui pedali, peso 86kg adesso e se mi fermo ci metto un attimo a tornare sopra i 90kg., sono abbastanza agile ma il 53 è quasi una Bibbia. Alla tua età guardavo più l'apparenza che alla sostanza, poi l'esperienza mi ha fatto conoscere altre strade. Non ti condadanno assolutamente, ci mancherebbe altro o-o non sono nessuno per farlo, ma un kilogrammo di telaio é un peso abbastanza rassicurante in termini di sicurezza e il peso dei componenti che si trovano in giro ti consentono di fare una bici abbondantemente sotto i 7 kg.
Ciao

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

Vabbe, dire che una differenza di 120/140 sia poco per me non è cosi.
Sicuramente il peso da loro dichiarato, sul telaio fm015 no reggi int. 1040gr 40+- è sicuramente riferito alla tagli 49, e non ad una misura intermedia tipo il 53, furbi i cinesi.
Insomma questi 150/200gr in più mi pesano un po'.
Facendo dei calcoli approssimativi, se quello di Gomitolo tagli 55 pesa 1258 con reggi int, il nostro peserà minimo 1150gr, e va be, oramai.

ragazzi avete preso qualche portaborraccia dalla Hongfu?
io ne ho presi 4 ma le borraccie di diametro standard (74mm) non ci stanno dento, sono molto molto strizzate e fanno la gobba dove escono dal davanti

il bottle-cage è questo

[url]http://www.hongfu-bikes.com/Prclass.asp?Id=25[/URL]

Gabrio, lo stesso portaborraccia lo stò usando da oltre un anno e ci stanno tutte le borraccie , anche quelle tipo multipower che sono leggermente + grosse, che si sia ristretto.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Matteino devi capire che il peso non é tutto in un telaio. Entrano in gioco mooooltiiiiiiiiiiiii fattori. Non so quanto pesi ma per me questo é relativo, se vuoi telai leggeri come intendi tu non prendere qusto telaio. Personalmente telai che scendono sotto il kilogrammo di peso non li guardo nemmeno, sono un passista veloce, rilancio spesso sui pedali, peso 86kg adesso e se mi fermo ci metto un attimo a tornare sopra i 90kg., sono abbastanza agile ma il 53 è quasi una Bibbia. Alla tua età guardavo più l'apparenza che alla sostanza, poi l'esperienza mi ha fatto conoscere altre strade. Non ti condadanno assolutamente, ci mancherebbe altro o-o non sono nessuno per farlo, ma un kilogrammo di telaio é un peso abbastanza rassicurante in termini di sicurezza e il peso dei componenti che si trovano in giro ti consentono di fare una bici abbondantemente sotto i 7 kg.
Ciao

Un telaio leggerissimo non è meno sicuro.....è solamente tecnologicamente più avanzato.....questa è la mia idea.
Comunque mi sono espresso male io forse......il telaio di ergo e company non lo considero pesantissimo è che forse ho fatto confusione con i post e avevo idea di pesi molto diversi. Tutto qui.
Comunque Ergo, non serve che difendi a spada tratta il tuo nuovo telaio....ognuno è libero di pensarla come vuole.
Se ti dicono che è pesante, rispondi che è più sicuro..........dì piuttosto che l'hai comperato senza troppe pretese e che sia finita qua.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Ciao

Su questo ti do ragione, per conoscenze , sono sicuro che neanche i prof, corrono con telai sotto il kg, solo nelle tappe di salita scelgono la bici da salita, moooltooo leggera.
Io invece peso 68kg, peso formissima anche 65, amo le salite , non potrei farne a meno, in ogni uscita devo farne almeno una è il mio terreno, mi difendo in pianurae nel passo.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Ciao
Il telaio che sto usando in questo momento e un ridley damocles in carbonio da 52,5 e pesa 1320 senza reggisella, il damocles non e un reggisella integrato e un tradizionale allora chi pesa di più il cinese o il ridley domando io a voi