Presa bdc!!! Scelta pinarello fp7

toxicity

Pignone
2 Ottobre 2007
227
0
Prov. di COSENZA (S.D.C.)
Visita sito
bisogna ammetterlo......è una signora bici! quanta differenza c era in termini econimici con la prince o la dogma nuova?


non so dirti...era lì in negozio ed è stato amore a prima vista :eek: non avevo intenzione di cambiare la mia frw mi trovavo per alcune modifiche e sono uscito con la fp7....poi era appena uscito il nuovo dogma(luglio 09)....un cliente lì al negozio chiedeva tempi di consegna.... Natale 2009 prezzo 6000/7000 euro....;nonzo%
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non so dirti...era lì in negozio ed è stato amore a prima vista :eek: non avevo intenzione di cambiare la mia frw mi trovavo per alcune modifiche e sono uscito con la fp7....poi era appena uscito il nuovo dogma(luglio 09)....un cliente lì al negozio chiedeva tempi di consegna.... Natale 2009 prezzo 6000/7000 euro....;nonzo%
alla faccia! ma la pinarello ne ha voglia di vendere? 5 mesi si aspettano per na makkina (al max)!!!!!!!!!!
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
alla faccia! ma la pinarello ne ha voglia di vendere? 5 mesi si aspettano per na makkina (al max)!!!!!!!!!!

5 mesi non li aspetto nemmeno per un'auto, scusate, ma non esiste.
Natale poi significa gennaio sicuramente...

A me con l'Fp3 nell'autunno scorso è successa la stessa medesima cosa, ordino ai primi di settembre con la promessa di averla in 15 giorni lavorativi. A Novembre, verso il 10 mi sono comprato una Wilier pronta consegna perchè non ne potevo più di essere preso in giro. Si parlava di gennaio, metà.

Grazie per l'annotazione sulle Claw, ci penso su da un po' e mi sto quasi convincendo. Pesano un pochino, 4 etti più delle mie, ma il relazione al alore delle ruote, ritengo abbiano un prezzo interessante.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
[url]http://www.mostbike.com/gear_wheels_claw.php[/URL]
Qui trovi i dettagli tecnici.

A maggio quando le vidi per la prima volta sulla FP7 chiesi il prezzo, ed al paio mi parlavano di meno, poco meno, di 700 euro.
Su "Ciclismo" ho letto che non sono reattivissime in discesa, in fase di inversione di traiettoria, ma si fanno apprezzare per l'effetto volano.
Direi che è una ruota adatta prevalentemente ai circuiti piatti e molto veloci. Se sei un salitomane o un granfondista non è la ruota che fa per te. Non pesa poco ma esteticamente fa la sua figura...o-o
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
La sto valutando per l'allenamento invernale, quando faccio tanta pianura e non si va all'insù. Sto solo ponderando la scelta perchè le ruote ad alto profilo mi pare di capire non rendono in termini di durata.
Vedremo, ma a me piacciono troppo esteticamente e questo fattore incide notevolmente sulle mie scelte.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
La sto valutando per l'allenamento invernale, quando faccio tanta pianura e non si va all'insù. Sto solo ponderando la scelta perchè le ruote ad alto profilo mi pare di capire non rendono in termini di durata.
Vedremo, ma a me piacciono troppo esteticamente e questo fattore incide notevolmente sulle mie scelte.
I "problemi" di durata se ci sono, riguardano quasi sempre ruote più estreme di questa e soprattutto full carbon, con la pista frenante in carbonio che alla lunga si può consumare. Se poi hanno anche raggi in composito innestati nel cerchio, in caso di rottura o scentratura non permettono riparazioni... Ma non è il caso delle Claw.
Per allenamento invernale in pianura potrebbero anche andar bene se a te piacciono tanto, a patto che tu non abiti in una zona molto ventosa. Io ad esempio sto a Trieste e una ruota simile da allenamento è impensabile...:wacko: