secondo voi è apprezzabile-stimabile il consumo energetico del cervello in una giornata?
SI certo, è un muscolo.
A parte il mio e quello di Mike, che vedono solo boschi.
secondo voi è apprezzabile-stimabile il consumo energetico del cervello in una giornata?
grazie daddy! almeno potessi leggere un libro, mi va insieme la vista ..
mi spieghi un po' sta tua facezia che spari?
allora: tu dici niente proteine?
yogurt cos'ha?, burro cos'ha?
hai fatto nè più nè meno una colazione con cho da marmellata/pane
pro: yogurt burro
grassi: cocco, mandorle burro
quindi una colazione equilibratissima ...![]()
io invece tazza orzo + 2 fette pollo aia quello nelle buste a 2% grassi + 1 muosse mela mirtillo
totale calorie?: 100kcal secche
a pranzo vado di:
insalata 300gr. + zucchine 1 porzione sereno + 3 uova
totale calorie?: 240kcal circa
cena:
insalata: 300 gr. + peperoni/melanzane/zucchine al curry + 400gr di lingua ...
total kcal?: 1000kcal? (la lingua pare sia dei saturi ...)
totale giornaliero: 1340kcal
visto che non faccio una cippa e voglio tirarmi a fuoco approfittando del fato, direi ce va bene no?
ahimè: vino zero, aperitivi zero, dolcetti zero, caramelle zero
che sia la nuova vita veramente?

SI certo, è un muscolo.
A parte il mio e quello di Mike, che vedono solo boschi.
per essere precisi io l'ho buttato via da tempo.......mantenendo solo pochissime funzione che ora cominciano a andare ad intermittenza....USURA

Praticamente, come diceva un mio amico, ti son rimasti due neuroni: uno è all'ospizio e l'altro in divieto di sosta.
Si fa per ridere ovviamente!!
però mi piacerebbe capire se il regime low carb ha una qualche implicazione sul rendimento del muscolo ceelebrale...![]()
e l'andare a chetoni influisce sulla rapidità e la brilllantezza del cervello?
Grazie Fabulous per le risposte..
In alcuni soggetti sì, in altri meno.
In generale nei primi giorni di chetosi si nota una certa stanchezza e irritabilità
In alcuni soggetti sì, in altri meno.
In generale nei primi giorni di chetosi si nota una certa stanchezza e irritabilità, ma probabilmente la cosa è dovuta la fatto che prima di entrare in chetosi il corpo continua a cercare glucosio, finchè non si compie completamente lo shift metabolico (in media ci vogliono un paio di settimane)
), sento il bisogno continuo di cho....e l'assecondo
per essere precisi io l'ho buttato via da tempo.......mantenendo solo pochissime funzione che ora cominciano a andare ad intermittenza....USURA
Sono "0" negativo.
è una richiesta oscena quella di resettare la discussione e fare un riassunto-compendio ad uso dei poveretti come me che non possono leggersi 510 pagine di post?
sareste gentilissimi..

Allora beccatevi questa anticipazione dal sito [url]www.grupposanguigno.com[/URL]!!.
è gia qualcosa, grazie milleChe ci vuole, in buona sostanza:
zero cho da pane, pasta, pizza, dolcie e tutto ciò che è industriale e conservato (già qui sei alla fame...o quasi).
Poi basta mangiare da colazione a cena saturi e proteine (al più contorni di frutta e verdura, se ti piace, ma non eccedere con la frutta perchè hanno molti cho).
Saturi e pro fai subito a trovarli, carne, pesce e uova per le pro e burro, pancetta, cocco, avocado (l'avocado non ha saturi, mi pare ma ha mono e possiede molti micronutrienti) nelle varie declinazioni (in scaglie secco e frutto fresco) e siamo alla....frutta.
Be, lo so, non è così semplice, però a "GRANDI" linne è la sostanza.
Poi per colazione specifica, pranzo, cena e spuntini, cerca magari quelli del Folin che è il più ligio alla metodica utilizzata in questa discussione.
NO?.
![]()