Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Io dico che si vive una sola volta e se hai la possibilit fai e goditi le tue scelte, poi mi pare di aver capito che sei appena andato in pensione e quindi ti dico togliti le voglie, dopo anni di lavoro te lo sarai meritato. poi ormai mi sembra di conoscerti e un domani quando poi vedi il dogma no? per strada ti fai mille paranoie e pensi che quello poteva essere tuo.
Io ora devo stare attento di più non posso sto comprando casa nuova quindi meno spese affronto e meglio è. ciao

Magari fosse proprio cosi' o meglio ho ''solo 50 anni'' e per la pensione ne mancano ancora parecchi.
Quando si hanno dei figli (il mio ha 12 anni) bisognerebbe ponderare le spese . Personalmente quando mi appasiono per uno sport cerco il massimo forse per sopperire a delle carenze tecniche : prima il calcio , poi lo sci adesso la bicicletta.
Comunque un pensiero a Dogma voglio farlo almeno per curiosita'
Come dice Marko c'e' poca differenza e allora chiedo al mio sivende
Come telaio che differenze ha rispetto a Prince?
E' piu' rigido?
Ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
il prince costa 2700 nuovo se non sbaglio..........a questo punto con 300 euro si ha il dogma
penso che di prince ne venderanno pochi.

se il nuovo 2009 lo paghi 2500 e' un prezzo alto considerando che e' un fondo di magazzino

Hai ragione ma c'e' sempre di mezzo il ritiro del mio usato che mi ''condiziona''
Ho la mia Whistle Crow centaur guarnitura recorrd ct ut valutata € 1200 (forse tanto)
Per il resto ho preso:
Prince mod.2009 € 2500
+Sram red + Piega carbonio most +attacco most+fulcrum 3 2010+pedali keo carbon o 2 max se arrivano +copertone continental gp 4000 +montaggio= € 4820 - usato 1200 = € 3620
Con questo sistema ho ''perso '' lo sconto
Il sivende ha detto che meno non ci sta

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Chiesto al sivende prezzi listino

Dogma € 2995
Prince € 2820
Diif. € 175..............???
Come mai cosi' poco per un modello ''rivoluzionario''?

Siccome mi danno un Prince 2009 a € 2500 volevo chiedere quanto devo mettere di diff.per il Dogma

Pas72

Novellino
20 Ottobre 2009
11
0
ostia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 2010
Ciao a tutti sono quasi del club pinarello o-odato che la mia prima bdc arriverà tra breve :mrgreen: una fp2 2010 con campagnolo veloce presa a 1500€ tra incentivi e sconto (anche mia moglie ha ordinato la sua prima bdc una fp1 2010).
spero di aver fatto un buon acquisto.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Chiesto al sivende prezzi listino

Dogma € 2995
Prince € 2820
Diif. € 175..............???
Come mai cosi' poco per un modello ''rivoluzionario''?

Siccome mi danno un Prince 2009 a € 2500 volevo chiedere quanto devo mettere di diff.per il Dogma
cosi' poco?????????:wacko::wacko::wacko: sono 3000 per un telaio euro!!!!
tieni presente che il prince era il top di gamma 2009 quindi non potevano deprezzarlo,il prezzo e' rimasto invariato

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
cosi' poco?????????:wacko::wacko::wacko: sono 3000 per un telaio euro!!!!
tieni presente che il prince era il top di gamma 2009 quindi non potevano deprezzarlo,il prezzo e' rimasto invariato

Forse mi sono spiegato male

Cosi' poco di diff.fra prince e dogma

In realta' i prezzi sono altissimi ........come una moto!

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Aiuto!

Chiedo un parere su questo prezzo visto che il sivende sembra che mi faccia un ''regalo'' Purtroppo mi ha fatto un forfait e conosco i prezzi singoli solo per quelli
citati

Prince 2009 pronta consegna(ultimo pezzo) (2500?)
Sram red (1200?)
Fulcrum 3 2010 (no two way) (490?)
Piega Most carbon € 190
attacco most € 80
Pedali look keo carbon € 130
Continental gp4000s € 70
camere michelin € 10
Nastro carbon € 18
montaggio € 100
Totale......................€ 4820

Usato......................€ -1200

Residuo....................€ 3620

*senza ritiro usato sconto € 250

Usato:
Whistle Crow carbon di 4 anni
Centaur+guarnitura Record Ct ut
Cerchi Fsa

Ho chiesto per Dogma e mi deve fare il prezzo nuovo (?!)
Mi dice che se ordini Dogma arriva a meta' febbraio!!!! Vero?

Grazie per consigli

Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Magari fosse proprio cosi' o meglio ho ''solo 50 anni'' e per la pensione ne mancano ancora parecchi.
Quando si hanno dei figli (il mio ha 12 anni) bisognerebbe ponderare le spese . Personalmente quando mi appasiono per uno sport cerco il massimo forse per sopperire a delle carenze tecniche : prima il calcio , poi lo sci adesso la bicicletta.
Comunque un pensiero a Dogma voglio farlo almeno per curiosita'
Come dice Marko c'e' poca differenza e allora chiedo al mio sivende
Come telaio che differenze ha rispetto a Prince?
E' piu' rigido?
Ciao

Mi spiace ti ho dato già come pensionato speriamo non ti sia offeso. Comunque sto girando qualche sivende, ma son tutti dei caini. Deprezzano l'usato in maniera incredibile. NUlla da fare mi tocca girare un pò. E' vero che l'usato non è facilissimo da vendere però deprezzare di 1300 dal prezzo del nuovo e poi gonfiare alla vendita non è molto onesto. Comunque sia non demordo, qualche sivende si stuferà di avermi tra i piedi e cederà. Oggi mi hanno chiesto 1000 in più x il prince e 850 x la fp7, più montaggio, questi sono pazzi, poi mentre contrariato me ne stavo andando mi ha fermato e mi ha detto che ci sarebbe un cliente che poteva essere interessato al mio telaio e magari avrebbe potuto chiedere anche 600-700 euro in più. Avete capito? e si confermo i tempi sono lunghi dovresti cercare chi c'è l'ha in pronta consegna. ciao​

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Aiuto!

Chiedo un parere su questo prezzo visto che il sivende sembra che mi faccia un ''regalo'' Purtroppo mi ha fatto un forfait e conosco i prezzi singoli solo per quelli
citati

Sram red (1200?)
Piega Most carbon € 190
attacco most € 80
Continental gp4000s € 70
camere michelin € 10
Nastro carbon € 18
montaggio € 100

Usato:
Cerchi Fsa

Grazie per consigli

Per me il Red e le Fulcrum si trovano ameno, gironzolando su internet il Red lo trovi dai 950 ai 1050 euro, per le fulcrum ho visto su internet delle zero 2way a meno di 600 euro. Io prenderei telaio e il resto lo acquisterei un po qua e la e poi me la farei assemblare a 100 euro ne trovi quanti ne vuoi che te la assemblano.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.753
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Aiuto!

citati

Sram red (1200?)
Piega Most carbon € 190
attacco most € 80
Continental gp4000s € 70
camere michelin € 10
Nastro carbon € 18
montaggio € 100

Usato:
Cerchi Fsa

Grazie per consigli
I seguenti, così a naso, mi sembrano avere un prezzo un po' alto (forse è il listino):

Sram red (1200?)
Continental gp4000s € 70
camere michelin € 10
Nastro carbon € 18

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Mi spiace ti ho dato già come pensionato speriamo non ti sia offeso. Comunque sto girando qualche sivende, ma son tutti dei caini. Deprezzano l'usato in maniera incredibile. NUlla da fare mi tocca girare un pò. E' vero che l'usato non è facilissimo da vendere però deprezzare di 1300 dal prezzo del nuovo e poi gonfiare alla vendita non è molto onesto. Comunque sia non demordo, qualche sivende si stuferà di avermi tra i piedi e cederà. Oggi mi hanno chiesto 1000 in più x il prince e 850 x la fp7, più montaggio, questi sono pazzi, poi mentre contrariato me ne stavo andando mi ha fermato e mi ha detto che ci sarebbe un cliente che poteva essere interessato al mio telaio e magari avrebbe potuto chiedere anche 600-700 euro in più. Avete capito? e si confermo i tempi sono lunghi dovresti cercare chi c'è l'ha in pronta consegna. ciao​

Figurati non mi sono offeso
L'eta' e' 50 ma lo spirito e' da 35 anni ... ma tosto. Ho sempre fatto sport e quando hai questa mentalita' non invecchi mai!
Ho iniziato ad usare la bici facendo 25 km, ora 100km con molte salite ma voglio/vogliamo (amici) migliorarci.
Lo sai che il mio sivende , sempre cosi' gentile, ora non lo e' piu' tanto perche' e' anche mio diritto sapere i prezzi.Ha fatto un forfait come hai hai potuto vedere sul forum
.......febbraio? e chi aspetta tutti quei mesi?
Manco fosse un regalo.......... Non so sono indeciso.
Ti tengo informato perche' questa sera mi da il preventivo con Dogma
Ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Per me il Red e le Fulcrum si trovano ameno, gironzolando su internet il Red lo trovi dai 950 ai 1050 euro, per le fulcrum ho visto su internet delle zero 2way a meno di 600 euro. Io prenderei telaio e il resto lo acquisterei un po qua e la e poi me la farei assemblare a 100 euro ne trovi quanti ne vuoi che te la assemblano.

Dicono che chi fa prezzi cosi' bassi non ha la garanzia diretta
E' vero?
Senza fare nomi ma su alcuni siti in effetti si trovano a meno
ma alle volte ti rivolgi al ''tuo''sivende per fiducia o perche'
vicino a casa tua

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Dicono che chi fa prezzi cosi' bassi non ha la garanzia diretta
E' vero?
Senza fare nomi ma su alcuni siti in effetti si trovano a meno
ma alle volte ti rivolgi al ''tuo''sivende per fiducia o perche'
vicino a casa tua

La comodità del venditore vicino a casa è indiscutibile, se hai un problema vai li e sei a posto, però se uno ha lo scontrino può andare da un qualsiasi rivenditore.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Ho messo l'immagine con i colori della mia squadra

A Genova , dall'altra sponda , dicono che siamo CICLISTI!

.......infatti lo sono!

marcogam

Novellino
5 Febbraio 2008
72
0
Olgiate comasco(como)
Visita sito
Bici
Look 695 Light e Pinarello Dogma
Grazie!
Allora e' vero
Posso sapere che prezzo ti hanno fatto?

Ciao
Assemblata come piace a me red silver black con super record campy,ruote hyperon ultra campy,pedali look keo blade,manubrio most compact ,sella slr tecnologica viene 7900 euro.....spero di realizzare bene dal mio muletto in magnifiche condizioni De Rosa Protos.... poi manca solo un bel Garmin

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Assemblata come piace a me red silver black con super record campy,ruote hyperon ultra campy,pedali look keo blade,manubrio most compact ,sella slr tecnologica viene 7900 euro.....spero di realizzare bene dal mio muletto in magnifiche condizioni De Rosa Protos.... poi manca solo un bel Garmin

Red-silver -black bellissima il resto ottimo
Io sino a febbraio non ho voglia di aspettare
O meglio sono indeciso :Prince subito o Dogma a febbraio
Ma adesso vado su whistle no su De rosa

Garmin: io ho edge 305 molto valido ma con alcune carenze
Valido per le pendenze e l'altimetro e per la mappa su google
In galleria in uscita ''sballa '' la velocita' perche ti porta a dei picchi (km/h 200!) che poi nel grafico sono orribili
Il software non ha niente di particolare e attento ai back-up perche' ho dovuto resettarlo e ho perso i dati di una mia vacanza con bici a valtournanche

marcogam

Novellino
5 Febbraio 2008
72
0
Olgiate comasco(como)
Visita sito
Bici
Look 695 Light e Pinarello Dogma
Red-silver -black bellissima il resto ottimo
Io sino a febbraio non ho voglia di aspettare
O meglio sono indeciso :Prince subito o Dogma a febbraio
Ma adesso vado su whistle no su De rosa

Garmin: io ho edge 305 molto valido ma con alcune carenze
Valido per le pendenze e l'altimetro e per la mappa su google
In galleria in uscita ''sballa '' la velocita' perche ti porta a dei picchi (km/h 200!) che poi nel grafico sono orribili
Il software non ha niente di particolare e attento ai back-up perche' ho dovuto resettarlo e ho perso i dati di una mia vacanza con bici a valtournanche
Io sarei interessato come garmin al 500 ma mi hai messo in allerta adesso ho il polar 600 e sinceramente sono contento il garmin 500 mi piace solo per il fatto di visualizzare in contemporanea molte informazioni.Dici allora di farlo testare a qualcun altro prima di acquistare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.