E' nato il Giro d'Italia 2010!

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Andando avanti di questo passo non sarà più Giro d'Italia ma Giro attorno all'Italia. Complimenti comunque ai cittadini olandesi, i più pedalatori d'Europa.

Hanno semplicemenete più soldi da investire...
Di certo meglio in Olanda, dove hanno investito e parecchio,
rispetto a correre a Milano con le buche in strada e macchine posteggiate
in doppia fila.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Il Giro è quasi pronto, ma poi c'è stata la pressione di Milano (che potrebbe essere esclusa) da parte dall' assessore Rizzi che ha chiesto la partenza dall' Università cattolica della tappa di Novi Ligure e ha aperto una speranza per Milano, ma credo che sarà quasi impossibile e quindi la tappa di Novi parte da Novara e avrà nel percorso il passaggio a Castellania che sarà G.P.M. che sarà un vero ostacolo per i velocisti se vogliono vincere la tappa.


Per il Terminillo si guarda alla salita da Leonessa che porta a Sella di Leonessa e poi discesa fino a Campoforogna dove ci sarà l' arrivo.

65zxxy.png


e quindi...

Al 50% Terminillo da Rieti fino a Campofogna
Al 50% Terminillo da Leonessa fino alla vetta (Sella di Leonessa) e discesa fino a Campoforogna.


se fosse il versante da Leonessa sarebbe inedito... comunque se farebbero doppio il terminillo sarebbe certamente un'altra tappa.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
NOVITA' SULLA TAPPA DEL TONALE

Si parte da Ponte di Legno poi Eira, Foscagno, Forcola, Santa Cristina e il Tonale....

2i79ycw.png
Se i big facessero la corsa già dal Gavia ne rimangono solo 30 entro il tempo massimo. Ma poi molti saranno stanchi dopo 20 giorni di gara con mille trasferimenti. Quindi:
1) il Gavia lo faranno a passo turistico, al limite qualche allungo di comprimari o di chi lotta per la maglia verde
2) tutti in gruppo fino a Tirano
3) sul S.Cristina ci sarà selezione naturale ma voglio vedere chi avrà il coraggio di attaccare a più di 50 km dall'arrivo con tanto falsopiano nel mezzo (a meno che qualche uomo di classifica che vuole attaccare mandi in fuga prima qualche gregario per trovarselo da Edolo in su)
4) attaccando solo sul Tonale si fanno distacchi di secondi...

Voglio vedere se c'è ancora qualcuno che critica il percorso del Tour!! :mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Se i big facessero la corsa già dal Gavia ne rimangono solo 30 entro il tempo massimo. Ma poi molti saranno stanchi dopo 20 giorni di gara con mille trasferimenti. Quindi:
1) il Gavia lo faranno a passo turistico, al limite qualche allungo di comprimari o di chi lotta per la maglia verde
2) tutti in gruppo fino a Tirano
3) sul S.Cristina ci sarà selezione naturale ma voglio vedere chi avrà il coraggio di attaccare a più di 50 km dall'arrivo con tanto falsopiano nel mezzo (a meno che qualche uomo di classifica che vuole attaccare mandi in fuga prima qualche gregario per trovarselo da Edolo in su)
4) attaccando solo sul Tonale si fanno distacchi di secondi...

Voglio vedere se c'è ancora qualcuno che critica il percorso del Tour!! :mrgreen:

Quoto tutto.
La tappa era senz'altro migliore al contrario :mrgreen:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
triste copione di come vengono disegnate le tappe negli ultimi anni fatte per creare distacchi irrisori e tenere il giro aperto fino all'ultimo giorno ma questo comporta di dover annoiarsi davanti alla tv e aspettare l'ultimo km dell'ultima salita dell'ultima tappa di montagna per vedere uno scatto. che palle! rivoglio pantani!
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
PROLOGO: AMSTERDAM
1° TAPPA: AMSTERDAM-ULTRECHT
2° TAPPA: AMSTERDAM-MIDDELBURG
3° TAPPA: CUNEO (CRONOSQUADRE)
4° TAPPA: NOVARA-NOVI LIGURE
5° TAPPA: FIDENZA VILLAGE-MARINA DI CARRARA
6° TAPPA: CARRARA-SIENA
7° TAPPA: PERUGIA-TERMINILLO
8° TAPPA: RIETI-L' AQUILA
9° TAPPA: CASSINO-CAVA DEI TIRRENI
riposo
10°TAPPA: AVELLINO-BITONTO
11°TAPPA: FOGGIA-CAMPOBASSO
12°TAPPA: ORTONA-PORTO RECANATI
13°TAPPA: PESARO-CESENATICO
14°TAPPA: FERRARA-ASOLO
15°TAPPA: MESTRE-MONTE ZONCOLAN
riposo
16°TAPPA: PLAN DE CORONES (cronoscalata) o BRESSANONE-PEJO TERME
17°TAPPA: LEVICO TERME-BRESCIA
18°TAPPA: BRESCIA-APRICA
19°TAPPA: BORMIO-TONALE
20°TAPPA: BARDOLINO-VERONA (crono)
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
PROLOGO: AMSTERDAM
1° TAPPA: AMSTERDAM-ULTRECHT
2° TAPPA: AMSTERDAM-MIDDELBURG
3° TAPPA: CUNEO (CRONOSQUADRE)
4° TAPPA: NOVARA-NOVI LIGURE
5° TAPPA: FIDENZA VILLAGE-MARINA DI CARRARA
6° TAPPA: CARRARA-SIENA
7° TAPPA: PERUGIA-TERMINILLO
8° TAPPA: RIETI-L' AQUILA
9° TAPPA: CASSINO-CAVA DEI TIRRENI
riposo
10°TAPPA: AVELLINO-BITONTO
11°TAPPA: FOGGIA-CAMPOBASSO
12°TAPPA: ORTONA-PORTO RECANATI
13°TAPPA: PESARO-CESENATICO
14°TAPPA: FERRARA-ASOLO
15°TAPPA: MESTRE-MONTE ZONCOLAN
riposo
16°TAPPA: PLAN DE CORONES (cronoscalata) o BRESSANONE-PEJO TERME
17°TAPPA: LEVICO TERME-BRESCIA
18°TAPPA: BRESCIA-APRICA
19°TAPPA: BORMIO-TONALE
20°TAPPA: BARDOLINO-VERONA (crono)

Ma come fai ad avere in anticipo tutte le tappe?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
6° TAPPA: CARRARA-SIENA
Se così fosse batterei Tuttosport che parlava (non so da quali fonti aveva preso) di tappa a Chianciano o-o
13°TAPPA: PESARO-CESENATICO
14°TAPPA: FERRARA-ASOLO
15°TAPPA: MESTRE-MONTE ZONCOLAN
riposo
Lo sai cosa non mi torna?
Che con questa ipotesi Cesenatico sarebbe di sabato 22, invece mi risulta venerdì 21 e non potrebbe essere altrimenti perché verrebbero fuori problemi con la 9Colli (il rettilineo d'arrivo è il solito e il Giro dovrebbe smontare tutto sabato sera, quando tutti sappiamo che già dal sabato mattina palco e annessi della 9Colli sono già piazzati lì...)
E poi la tappa dello Zoncolan è sicura per domenica. Mi sa che tra Siena e Porto Recanati hai una tappa di troppo... :mrgreen:
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Se così fosse batterei Tuttosport che parlava (non so da quali fonti aveva preso) di tappa a Chianciano o-o

Lo sai cosa non mi torna?
Che con questa ipotesi Cesenatico sarebbe di sabato 22, invece mi risulta venerdì 21 e non potrebbe essere altrimenti perché verrebbero fuori problemi con la 9Colli (il rettilineo d'arrivo è il solito e il Giro dovrebbe smontare tutto sabato sera, quando tutti sappiamo che già dal sabato mattina palco e annessi della 9Colli sono già piazzati lì...)
E poi la tappa dello Zoncolan è sicura per domenica. Mi sa che tra Siena e Porto Recanati hai una tappa di troppo... :mrgreen:


la tappa dopo quella di Bitonto, sarà Foggia-Ortona, metre Porto Recanati sarà solo partenza....