CORSA...benefici

sandro1969

Novellino
6 Ottobre 2009
56
0
giù al sud
Visita sito
grazie per il consiglio il mio problema è che ho poco tempo quindi volevo seguire un programma per sfruttare i rulli o brevi uscite con allenamenti specifici .
quindi mi riduco alla domenica di uscire in gruppo e soffrire in determinati tratti tipo salite lunghe o scatti poi tutto sommato non vado male anche perchè gli altri mi dicono come facci a uscire pocho e riuscire a stargli dietro.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io la corsa la pratico tutto l'anno, però nei mesi invernali aumento la frequenza, quindi almeno 3 volte settimana, nelle quali a fine uscita faccio sempre 15 minuti di rulli in agilità per sciogliere le gambe e riacquisire il gesto della pedalata, poi c'è l'uscita del sabato domenica con i lunghi.
Quando inizio la preparazione alla forza utilizzo ancora la corsa (oltre alle sfr), facendo scatti ripetuti in salita ripida di circa 30/40 secondi, molto faticoso, ma apre fiato e forza, poi termino con 10 minuti di corsa al medio in pianura e rulli (20 minuti alternando agilità e progressioni....vedeste come sale e scende il cuore...).
o-o

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
quoto...la scorsa settimana corsa su asfalto gambe a pezzi...provato a far giri in un campo di calcio (anche se noioso) decisamente meglio...dolori zero!!!!o-o
Con delle scarpe specifiche x la corsa si può correre sull'asfalto io lo faccio da una vita se non sei abituato è normale sentire dei dolori
certo sull erba è molto meglio però che pa..e

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
la corsa in spiaggia: sulla sabbia ti fai un mazzo incredibile e il tutto si trasforma in un lavoro quasi anaerobico,non utile e spesso dannoso alla bici che,come si sà,è un lavoro prettamente aerobico e x di + improntato all' agilità... la corsa sul bagnasciuga,pur essendo migliore dal punto di vista aerobico,svolgendosi su di un piano inclinato,rovina le articolazioni dell'anca... inoltre l'impatto del piede scalzo su questa superficie è sicuramente + violento di quello asfalto + scarpa giusta(vera scarpa da running)... aggiungerei che x un ciclista è meglio correre in salita(non perforza il Mortirolo) che,oltre ad esser + redditizio atleticamente non sforza oltremodo le ginocchia in quanto l'urto è attenuato dalla inclinazione del piano(all'inverso in discesa l'inclinazione determina un impatto + violento a causa della gravità).... infine ho sentito che la corsa determini una ipertrofia dei muscoli posteriori della coscia,sbilanciando l'azione di spinta del quadricipite

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
la corsa in spiaggia: sulla sabbia ti fai un mazzo incredibile e il tutto si trasforma in un lavoro quasi anaerobico,non utile e spesso dannoso alla bici che,come si sà,è un lavoro prettamente aerobico e x di + improntato all' agilità... la corsa sul bagnasciuga,pur essendo migliore dal punto di vista aerobico,svolgendosi su di un piano inclinato,rovina le articolazioni dell'anca... inoltre l'impatto del piede scalzo su questa superficie è sicuramente + violento di quello asfalto + scarpa giusta(vera scarpa da running)... aggiungerei che x un ciclista è meglio correre in salita(non perforza il Mortirolo) che,oltre ad esser + redditizio atleticamente non sforza oltremodo le ginocchia in quanto l'urto è attenuato dalla inclinazione del piano(all'inverso in discesa l'inclinazione determina un impatto + violento a causa della gravità).... infine ho sentito che la corsa determini una ipertrofia dei muscoli posteriori della coscia,sbilanciando l'azione di spinta del quadricipite

meglio le scalette alla rocky!:mrgreen: