Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Questa mattina sono passato dal sivende è ho visto la mia nuova Prince bob montata. Una meraviglia! C____! non ho potuto portarla a casa, x motivi lavoro e sempre x questo non sono passato a ritirarla questa sera poichè sono appena arrivato. Pesata così come 6860 non ci credo ancora, però la bilancia di quel sivende non mi convice, la vedo vecchiotta. La ripeserò. Domanimattina vado a ritirarla x le 09.00 e alle 11.00 si parte x la 1° prova. comunque è bellissima al più presto posterò le foto. ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Questa mattina sono passato dal sivende è ho visto la mia nuova Prince bob montata. Una meraviglia! C____! non ho potuto portarla a casa, x motivi lavoro e sempre x questo non sono passato a ritirarla questa sera poichè sono appena arrivato. Pesata così come 6860 non ci credo ancora, però la bilancia di quel sivende non mi convice, la vedo vecchiotta. La ripeserò. Domanimattina vado a ritirarla x le 09.00 e alle 11.00 si parte x la 1° prova. comunque è bellissima al più presto posterò le foto. ciao

Sei un grande!
Buon giro e facci sapere le impressioni

Io dovrei ritirarla la prossima settimana deve ancora arrivare Sram red.
Prendo Prince perche' non resisto sino a febbraio per dogma.
La mia Whistle pesata scorsa settimana pesava quasi 9 kg.!
Spero tanto che la mia pesi al massimo 7,5 kg. ma sicuramente
la peso prima che esca dal sivende

Ciao

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
complimenti e immagino non dormirai:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
posta le foto e facci sapere sia del peso reale e della prova su strAda...notte

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
complimenti e immagino non dormirai:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
posta le foto e facci sapere sia del peso reale e della prova su strAda...notte

Infatti non sò se dormirò questa mia notte la passero a guardare il buio. La mia Dark e così composta:
1) Sram red;
2) Ruote American Classic 350 sprint 1460 gr;
3) Pedali Look keo carbon ti;
4) attacco e piega ritchey wet black, il reggi non metto quello originale, che venderò, ma devo ordinare il ritchey wet black x abbinare attacco e piega, che li sopra ci stanno da dio;
5) Sella slr kit carbon da 120 gr.;
6) portaborraccia ne ho uno senza marca preso su ebay, 20 gr..
7) Talio Prince bob tg 55. Il sivende mi ha confermato che il bob è circa 100 gr più leggero degli altri Prince di pari misura xchè praticamente c'è meno vernice.
E' x quello che c'è sopra che pesa così poco, praticamente sono i componenti che mi seguono da telaio a telaio. Calcolate che qualche grammo riesco ancora a toglierlo, al cambio del reggi poichè ora ne ho uno provvisorio che è pesantuccio, il suo l'ho fatto togliere subito, poi bisogna togliere circa 10 cm dal reggisella e un paio di cm dal canotto forcella, al taglio, ma questo più avanti, poi vorrei prendere un paio di sganci rapidi leggeri, ma non troppo sono uno che guarda anche la sicurezza infatti i componenti ritchey che ho sono in alluminio. Domani sera vi racconto, a proposito a quanto posso vendere il reggisella originale scuro in carbonio 1 K su ebay? Il sivende mi ha detto che di listino viene circa 165 euro. ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Sei un grande!
Buon giro e facci sapere le impressioni

Io dovrei ritirarla la prossima settimana deve ancora arrivare Sram red.
Prendo Prince perche' non resisto sino a febbraio per dogma.
La mia Whistle pesata scorsa settimana pesava quasi 9 kg.!
Spero tanto che la mia pesi al massimo 7,5 kg. ma sicuramente
la peso prima che esca dal sivende

Ciao

Rapporta i pesi dei tuoi componenti rispetto ai miei.
Le ruote le tue pesano circa 220 grammi in più, sella circa 100 gr, pedali 50 gr., calcola il peso di attacco e piega, non metterlo integrato se puoi è un consiglio, bortaborraccia misura telaio e se è vero ai circa 100 gr. in più di vernice. secondo me peserà meno di 7,5 kg. vedrai.o-o

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Rapporta i pesi dei tuoi componenti rispetto ai miei.
Le ruote le tue pesano circa 220 grammi in più, sella circa 100 gr, pedali 50 gr., calcola il peso di attacco e piega, non metterlo integrato se puoi è un consiglio, bortaborraccia misura telaio e se è vero ai circa 100 gr. in più di vernice. secondo me peserà meno di 7,5 kg. vedrai.o-o

Secondo me hai ragione cmq -1,5 kg rispetto a Whistle non sono male.
Attacco e' quello most std la piega e' sempre most in carbonio ma non ricordo il modello. E' del 2009 rossa larga e qualche parte nera E' bellissima e leggerissima.
Ti ho gia' fatto questa domanda scusa ma mi ripeto

Con telaio cosi' leggero posso stare tranquillo con il mio peso kg.83
E la piega e' sicura al carbonio?
Il sivende mi ha assicurato al 100%
Posso stare tranquillo che non ci saranno cedimenti?
Grazie (scusa per le mie paranoie)
Ciao e buon giro

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: beato te..

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Secondo me hai ragione cmq -1,5 kg rispetto a Whistle non sono male.
Attacco e' quello most std la piega e' sempre most in carbonio ma non ricordo il modello. E' del 2009 rossa larga e qualche parte nera E' bellissima e leggerissima.
Ti ho gia' fatto questa domanda scusa ma mi ripeto

Con telaio cosi' leggero posso stare tranquillo con il mio peso kg.83
E la piega e' sicura al carbonio?
Il sivende mi ha assicurato al 100%
Posso stare tranquillo che non ci saranno cedimenti?
Grazie (scusa per le mie paranoie)
Ciao e buon giro

Allora 1° prova 80 km. Devo dire che e bello pedalarci, sono veramente contento, non è rigidissima la trovo molto comoda, rispetto al più rigido rodman. Ben reattiva sempre pronta ma non hai livelli del Rodman ma ha me va bene così, sembrerebbe il telaio giusto x me. Nessun problema a schiena e cervicale anche se inizialmente lo sterzo l'abbiamo tenuto leggermente più alto. Stai tranq. il mio amico di avventura 85 kg pedale su una merida scultura dove il telaio pesa veramente 950 gr., io la piega in carbo l'ho tolta io fossi in te metterei attacco piega e reggi, o ritchey wet black o white, o deda 0 100 white o nero, secondo me sono i più belli e più sicuri. ciao

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sara' ma io dopo tre uscite con la sella bianca l'ho venduta per ritornare al nero.
non riuscivo prorio a tenerla pulita e con lo sfregamento era diventata biaco-blu
quindi faro' sella nera reggi nero(quello del dogma) attco e piega neri e manubrio bianco

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
sara' ma io dopo tre uscite con la sella bianca l'ho venduta per ritornare al nero.
non riuscivo prorio a tenerla pulita e con lo sfregamento era diventata biaco-blu
quindi faro' sella nera reggi nero(quello del dogma) attco e piega neri e manubrio bianco

Io nel mio bob ho messo componenti ritchey wet black, aspetto il reggisella poi finita postero le foto. Secondo i miei gusti ci stà benissimo. ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici

Servono sempre i consigli e le esperienze di altri

Il bianco e' bello ma si sporca

Il mio socio di bici ha la smp rossa e' bella e rimane uguale a differenza
del nastro sempre rosso che si sporca

Consiglio : per pulire anche il nastro usare Chate Clair e' validissimo

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Allora 1° prova 80 km. Devo dire che e bello pedalarci, sono veramente contento, non è rigidissima la trovo molto comoda, rispetto al più rigido rodman. Ben reattiva sempre pronta ma non hai livelli del Rodman ma ha me va bene così, sembrerebbe il telaio giusto x me. Nessun problema a schiena e cervicale anche se inizialmente lo sterzo l'abbiamo tenuto leggermente più alto. Stai tranq. il mio amico di avventura 85 kg pedale su una merida scultura dove il telaio pesa veramente 950 gr., io la piega in carbo l'ho tolta io fossi in te metterei attacco piega e reggi, o ritchey wet black o white, o deda 0 100 white o nero, secondo me sono i più belli e più sicuri. ciao

Bene sono contento per il tuo giro tutto ok e anche per la conferma che il telaio e' conforme al mio peso.

Ho visto in un negozio i pedali look 2 max carbon (...quelli usati da Contador) che dovevano uscire a giorni Prendo questi sono come base piu' larghi

Ieri bel giro Ge-S.Margherita km80 e la mia Whistle ( ...o le mie gambe) andava benissimo.
Sentiro' con Prince (...e Sram)veramente la differenze?
Secondo te dove e come
E nelle salite che sensazioni avro'

Ciao

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Bene sono contento per il tuo giro tutto ok e anche per la conferma che il telaio e' conforme al mio peso.

Ho visto in un negozio i pedali look 2 max carbon (...quelli usati da Contador) che dovevano uscire a giorni Prendo questi sono come base piu' larghi

Ieri bel giro Ge-S.Margherita km80 e la mia Whistle ( ...o le mie gambe) andava benissimo.
Secondo te dove e come

Ciao
per i pedali perche' non un bel paio di speed play?

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici

Secondo te dove e come

Ciao

Ma secondo me il primo giorno starai molto attento per il diverso funzionamento dello sram rispetto a quello che monti tu, non ricordo cos'hai. Poi la differenza la sentirai sopratutto negli stacchi e nelle salite la differenza stà lì e cioè quando dai forza con le gambe la forza va subito a scarcarsi sulle ruote e non viene dispersa nelle flessioni del telaio. Spero di non aver sbagliato a spiegarmi ma dovrebbe essere così. Se ho sbagliato mi piacerebbe che qualche lettore intervenga x correggermi. Che colore hai scelto x il telaio? ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.