L'insostenibile leggerezza dell'Essere...

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Nel progetto di Milan Kundera che scrisse il libro in questione, meraviglioso, c'era l'idea letteraria di scrivere la storia di personaggi che potessero parlare del fatto che la vita è irripetibile, in ogni sua azione,e che non siamo preparati ad essa e che quindi non abbiamo altra possibilità, proprio perchè la vita è irripetibile.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Nel progetto di Milan Kundera che scrisse il libro in questione, meraviglioso, c'era l'idea letteraria di scrivere la storia di personaggi che potessero parlare del fatto che la vita è irripetibile, in ogni sua azione,e che non siamo preparati ad essa e che quindi non abbiamo altra possibilità, proprio perchè la vita è irripetibile.

Come attori che recitano senza un copione, senza possibilità di ripetere la scena..mi pare scrisse qualcosa del genere in quel libro. L'ho letto circa 20 anni fa.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
splendido film diretto da kaufman tratto da libro di kundera.... ..con giovane juliette
binoche splendida e daniel day-lewis........praga in quegli anni (prima dell'89 se non ricordo male) era una città per certi versi unica

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Perché, la leggerezza di un paio di ruotine da 200.000 centesimi ti pare, al contario, sostenibile?

Ora, immagina una Lancia K ferma ad un passaggio a livello.....
giunge un ciclista, con un completino da niente, la biga sporca di fango,
un antivento stropicciato nella tasca sinistra... e una barretta rimediata all'ultima Granfondo....

53 vagoni di un treno merci macilento scandiscono la cadenza del primo pomeriggio...

il ciclista dà un'occhiata alla targa della K.... AL5034....

l'automobilista volge lo sguardo, distratto, verso l'incauto ciclista...

che è già oltre i binari, che non pensa più a niente, che corre felice....

Punta verso est, a rincorrere l'alba, a fuggire dal buio, a ingannare le farfalle...

50 Re Magi di troppo
una stella a 15 punte
una corona di trecce spinate
dodici stanze in un castello di fate....

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
è nata,dissi 11 anni fa esatti,mi volge uno sguardo e mi starnuta in faccia,un visino scuro ma biondo,sorride ed io gli sussurrai:
sorridi piccola sorridi sempre perchè la vita è bella.
auguri amore mio.

hai colto nel segno !

bel libro....

Perché, la leggerezza di un paio di ruotine da 200.000 centesimi ti pare, al contario, sostenibile?

Ora, immagina una Lancia K ferma ad un passaggio a livello.....
giunge un ciclista, con un completino da niente, la biga sporca di fango,
un antivento stropicciato nella tasca sinistra... e una barretta rimediata all'ultima Granfondo....

53 vagoni di un treno merci macilento scandiscono la cadenza del primo pomeriggio...

il ciclista dà un'occhiata alla targa della K.... AL5034....

l'automobilista volge lo sguardo, distratto, verso l'incauto ciclista...

che è già oltre i binari, che non pensa più a niente, che corre felice....

Punta verso est, a rincorrere l'alba, a fuggire dal buio, a ingannare le farfalle...

50 Re Magi di troppo
una stella a 15 punte
una corona di trecce spinate
dodici stanze in un castello di fate....

... un paio di ruotine da 200.000 centesimi potrebbero essere anche eco sostenibili, l'importante siano di materiale nobile !

ma di nobile al giorno d'oggi c'è ben poco !

nobili bisogna esserlo sempre!
nobili, umili, umani !
tre condizioni che a volte apprenderle per farne tesoro e con queste porre e dare un rispetto non è facile !

un rispetto alle persone, alle cose, a quei sentimenti che vengono dal nulla !

...... l'insostenibile leggerezza...

Ultima modifica: