rulli elite quali acquistare

Peval66

Novellino
18 Giugno 2008
66
0
59
PIANGIPANE (RA)
Visita sito
Vorrei spendere 2 parole su chainreactioncycles.
Lunedì scorso avevo ordinat questi rulli attratto dal prezzo stracciato (142 euri) ma dubbioso sulla serietà del venditore.Ebbene sabato son già arrivati ed all'apparenza integri.Nn vedo l'ora di provarli.
Credo proprio che da loro acquisterò di nuovo

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
Vorrei spendere 2 parole su chainreactioncycles.
Lunedì scorso avevo ordinat questi rulli attratto dal prezzo stracciato (142 euri) ma dubbioso sulla serietà del venditore.Ebbene sabato son già arrivati ed all'apparenza integri.Nn vedo l'ora di provarli.
Credo proprio che da loro acquisterò di nuovo

è un negozio molto affidabile il loro mercato si basa sopprattutto sulla mtb..

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
nn so se gia'se ne e'parlato. oggi mi sono arrivati i rulli (comprati usati) quelli a tre rulli :mrgreen: con cinghia..insomma quelli che ci devi stare in equilibrio.. azz ma e'difficile..ho provato i primi dieci minuti ma la bici sembra scappare dappertutto..dopo un po'mi sono abituato ma..x ora nn mi allontano, col braccio, dalla parete...qualcuno li ha? consigli?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Chi ha preso recentemente i chrono mag conferma che a durezza 1 sembra lieve salita?

Leggera salita mi sembra esagerato, direi falsopiano in cui è necessario comunque pedalare.
Prima ne avevo altri, di rulli, dove non c'erano i livelli di durezza predefiniti ma una manopola che se ruotavi verso il - alleggerivi e se invece ruotavi verso il + indurivi.
Bene, se la mettevo tutta a - sembrava proprio di andare in discesa in quanto il rullo non opponeva nessuna resistenza, mentre con il Crono Mag, anche a livello 1, c'è da vincere una certa resistenza.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
I rulli migliori per allenarsi sono quelli tipo fluid, soprattutto per chi si allena guardando i valori di potenza.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
;nonzo%;nonzo%
Ho letto che è dura fare cose come sfr senza la durezza regolabile. che ne pensi?

I rulli fluid regolano automaticamente la durezza in relazione a quello che fai, lo vedo bene con il misuratore di potenza, a volte per mantere la potenza costante sono costretto ad alleggerire, o a variare gli rpm.
Ma questo non è un fattore negativo, e cmq mantenendo gli rpm costanti la potenza non varia, aumentando gli rpm aumenta la resistenza, e quindi i watts.

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Chiedo consiglio: acquistato tacx flow; ho la possibilità di scegliere che bici metterci sopra.

La vecchia Serena in acciaio come muletto

o

il nuovo full alu zaina che dovrebbe arrivare a breve?

Voi che dite?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Beh lasciarci sopra la bici peggiore ti permetterebbe di non doverti sbattere ogni volta a sganciare agganciare/cambiare ruota posteriore (nel caso avessi intenzione di usare una ruota per il rullo). Inoltre eviteresti di preoccuparti per l'usura della nuova bdc (anche se leggendo sul forum non è chiaro quanto queste preoccupazioni siano motivate, ma se hai due bici vai tranquillo)

Wise.jack

Pignone
31 Agosto 2009
141
1
Udine
Visita sito
Bici
Cervelo R3 team
Chiedo consiglio: acquistato tacx flow; ho la possibilità di scegliere che bici metterci sopra.

La vecchia Serena in acciaio come muletto

o

il nuovo full alu zaina che dovrebbe arrivare a breve?

Voi che dite?

Dipende, io fossi in te, se le misure delle due bici fossero assolutamente identiche metterei sui rulli il muletto, ma se invece le misure fossero non sovrapponibili metterei direttamente l'ammiraglia, visto che i timori di rovinare la bici sono ingiustificati, e il tempo che si perde a tirarla giu e' trascurabile.

Ciao
GIanni

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Dipende, io fossi in te, se le misure delle due bici fossero assolutamente identiche metterei sui rulli il muletto, ma se invece le misure fossero non sovrapponibili metterei direttamente l'ammiraglia, visto che i timori di rovinare la bici sono ingiustificati, e il tempo che si perde a tirarla giu e' trascurabile.

Ciao
GIanni

Mi trovo proprio in questa situazione, contando che l'ammiraglia è "su misura", mentre la Serena mi va larga.

Oggi ho comunque provato a metterla sui rulli ma... ;nonzo% mi trovo nella condizione di dover inserire sui rulli Tacx Flow le appendici per spostare il rullo indietro di qualche centimentro? E' normale o è colpa della ruota? Perché altrimenti, senza smontare e rimontare, aspetto i miei 10 gg e lo uso direttamente con la bdc nuova fiammante :)

sandro1969

Novellino
6 Ottobre 2009
56
0
giù al sud
Visita sito
oggi ho acquistato i crono mag della elite con ruotino in elastongel il venditore che è anche un amico mi assicura che l'unico problema è il consumo del copertoncino anche se molto meno ai vecchi rulli il problema della bici non lo considera completamente specie per questi tipi di rulli che cmq hanno un minimo di movimento visto che hanno questa forma e non la classicca forma a cavalletto fisso.cmq io non ho un muletto ho solo una bici tra l'altro monoscocca in carbonio ci monto quella anche per misure sella ecc.non appena inizio ad usarlo vi facci sapere le impressioni.
a dimenticavo se qualcuno ha una ruota post.10 vel.che vuole dar via me lo faccia sapere.........

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
io cè li ho da 2 anni mai avuto un problema e se devi fare dei lavori tipi sfr e altro vanno benissimo ,l'unica nota negativa è che hanno 2 cavi che per qualcuno potrebbe dare fastidio ma non intralciano .uno è per il trasformatore e l'altro è per il computerinoo-o

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Mi aggancio quì per chiedere a chi lo sapesse, se l'unita di resistenza dell'Elite mag elest. ,ha un senso di rotazione stabilito ;nonzo%
In altre parole, fa differenza se il volano si monta a destra o sinistra ?
lo chiedo perchè montando come da illustrazioni la ruota è decentrata sul rullino nonostante l'aggiustamento possibile,; montato al contrario ,la ruota è perfettamente centrata!