Ciclo Mercato

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
@crock io non sono d'accordo che abbia perso la vuelta per gli organizzatori....se cadel usa ruote campagnolo a 11 velocità e il cambio ruote ufficiale della corsa è shimano.....che non ha certo ruote a 11 velocità......forse alla Lotto e a tutte le squadre che usavano l'11 velocità qualche toccatina se la davano in ogni tappa...ma la sfiga si sa....cosa dici??

poi possiamo disquisire all'infinito sul fatto che gli organizzatori dovrebbero usare per il cambio ruote aziende che garantiscano per tutti i partecipanti ruote compatibili per l'11 e le 10 velocità

al giro era mavic come al tour ......

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
evans quest'anno ha perso la vuelta per gli organizzatori, non per la squadra...

semmai ha perso due tour di fila per la squadra!

Quando ha bucato aveva un compagno di squadra 10 sec davanti, non dico che doveva tornare indietro e ci sta pure... ma quantomeno lo doveva aspettato alla fine della salita, evans si è fatto la discesa e i flasopiani da solo, per riprenderlo a salita iniziata, dove l'utilitò del suo compagno si è ridotta quasi a zero.
Passa la sfortuna, passa i casi del cambio ruote(mica tanto) ma una cosa simile a mio parere è un palese errore della sua squadra.
Alhoa

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
@crock io non sono d'accordo che abbia perso la vuelta per gli organizzatori....se cadel usa ruote campagnolo a 11 velocità e il cambio ruote ufficiale della corsa è shimano.....che non ha certo ruote a 11 velocità......forse alla Lotto e a tutte le squadre che usavano l'11 velocità qualche toccatina se la davano in ogni tappa...ma la sfiga si sa....cosa dici??

il tempo che ha perso non è stato certo dovuto al fatto che usasse 11 rapporti invece che 10...proprio non entrava la ruota, che è diverso.

Qualcuno tra l'altro mi ha detto che le ammiraglie neutrali hanno anche le ruote a 11v.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Quando ha bucato aveva un compagno di squadra 10 sec davanti, non dico che doveva tornare indietro e ci sta pure... ma quantomeno lo doveva aspettato alla fine della salita, evans si è fatto la discesa e i flasopiani da solo, per riprenderlo a salita iniziata, dove l'utilitò del suo compagno si è ridotta quasi a zero.
Passa la sfortuna, passa i casi del cambio ruote(mica tanto) ma una cosa simile a mio parere è un palese errore della sua squadra.
Alhoa

non ricordo proprio benissimo il finale, ma mi pare che da quando è ripartito all'arrivo cadel abbia perso praticamente zero. Sul resto concordo con te, ma dare la colpa alla squadra per la sconfitta su tutta la vuelta (corridore in fuga, praticamente finito che non viene fatto fermare) mi sembra un po' un azzardo...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Qualcuno tra l'altro mi ha detto che le ammiraglie neutrali hanno anche le ruote a 11v.

In un'itervista Evans afferma che il bicia del cambio ruote prima non trovava la ruota poi non riusciva ad ingallonarla... Quindi le ruote con 11v c'erano, doveva trovarle:mrgreen:
Evans dopo il Tour delle frizioni con la squadra le ha avute ma dopo il finale di stagione che ha fatto... Non solo vittoria Mondiale ma le due vittorie di Gilbert portano la sua firma, se era ancora in cattivi rapporti dopo il mondiale andava al mare.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Ha perso sia per cambiare la ruota, ma anche in discesa e nel vallonato, tratto in cui poteva quantomeno sfruttare il compagno per non perdere terreno e risparmiare energie.
Ovvio che la forature non dipende dalla Lotto, come il cambio stranamente maldestro...
Ma non si può gestire una squadra in quel modo, ma se non fermano un corriodre, tra l'altro già staccato dal primo e senza speranze di vittoria per aiutare il capitano che si gioca la vuelta, allora per chi lo dovrebbero fermare? e poi che senso ha mandare un gregario in fuga dalla mattine se poi non lo fermi quando è più importante?
Poi magari lo fermavano e la vuleta finiva nello stesso modo, intato lo dovevano fermare...
Alhoa

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
.... il tempo che ha perso non è stato certo dovuto al fatto che usasse 11 rapporti invece che 10...proprio non entrava la ruota, che è diverso.

@crock quello che ho scritto lo hanno scritto su un noto mensile di ciclismo....forse hanno usato il collegamento per farci su un articolo sulla compatibilità.....anche se le cose non stavano proprio cosi......

poi sul fatto che su ammiraglie neutrali le avessero e non le abbiano prestate...fa parte del gioco....cavoli di evans/lotto
ma a parte questo ribadisco che a parer mio gli organizzatori non c'entrano nulla......

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
@crock quello che ho scritto lo hanno scritto su un noto mensile di ciclismo....forse hanno usato il collegamento per farci su un articolo sulla compatibilità.....anche se le cose non stavano proprio cosi......

ah beh, se l'hanno scritto su un noto mensile di ciclismo... :roll:

poi sul fatto che su ammiraglie neutrali le avessero e non le abbiano prestate...fa parte del gioco....cavoli di evans/lotto
ma a parte questo ribadisco che a parer mio gli organizzatori non c'entrano nulla......

libero di farti una tua idea, io resto convinto del contrario. Ci sono i video in giro e su youtube, ognuno può farsi una propria opinione o-o

PICHI

via col vento
Alhoa

sono d'accordissimo

ed aggiungo chbe Cadel secondo me non ha digerito neanche la cessione di Cioni che era uno dei pochissimi uomini di fiducia

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Evans: ho firmato per tre anni. E posso fare quel che voglio
showimg.php

«Posso fare quel che voglio». Con queste parole Cadel Evans ha aperto il suo incontro con la stampa ad Adelaide. «Il programma del 2010 è stabilito, l’unica corsa sulla quale non abbiamo ancora deciso è il Tour Down Under. Confermo di aver firmnato un contratto triennale con la BMC: siamo certi di partecipare al Giro d’Italia e dobbiamo guadagnarci l’invito per il Tour. Perché ho cambiato squadra? Quando un corridore da grandi giri cerca una squadra, ha bisogno che la squadra sia al suo servizio al 100% sin dal primo giorno. E che soprattutto in quella squadra ci siano atleti capaci di fare quel tipo di lavoro. E alla BMC quegli atleti ci sono».

atleiti capaci di fare i gregari nei grandi giri? ok, ballan, hincaapie, burghart e kroon sono ottimi passisti,ma in salita cosa possono fare dopo classiche e giro?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Quando un corridore da grandi giri cerca una squadra, ha bisogno che la squadra sia al suo servizio al 100% sin dal primo giorno. E che soprattutto in quella squadra ci siano atleti capaci di fare quel tipo di lavoro. E alla BMC quegli atleti ci sono».

Ma qualche giornalista gli avrà detto che ci sono le salite;nonzo%
Alhoa

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io credo che al giro ci verrà, già quest'anno aldo sassi glielo aveva consigliato e visto il flop del tour 2009 penso che verrà al giro come preparazione, come faranno altri big.
passato il giro del centenario che poteva avere un interesse in più il prossimo sarà un giro classico che rivedrà un italiano vincitore, probabile basso visto che non vedo altri italiani da corse a tappa in grado di vincerlo.