Testdrive Pinarello Dogma 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Scusate ma qui si parla di test-drive....bene...... io non parlo male di pinarello anche perchè quando ho acquistato il supersix ero indeciso con il prince e il cervelo S2.
Mi fa solo ridere chi scende da un Prince e salendo su un Dogma scrive che è un altro pianeta posso non crederci!!!!!!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Scusate ma qui si parla di test-drive....bene...... ............
Mi fa solo ridere chi scende da un Prince e salendo su un Dogma scrive che è un altro pianeta posso non crederci!!!!!!

Estrapolo dal tuo discorso e ti chiedo:

Hai provato il Prince?
Sei sceso dal Prince e hai provato il Dogma?

Se le due risposte sono NO, ritengo che i tuoi interventi in codesto topic siano TOTALMENTE inutili.
Con stima
Giancarloo-o

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Scusate ma qui si parla di test-drive....bene...... io non parlo male di pinarello anche perchè quando ho acquistato il supersix ero indeciso con il prince e il cervelo S2.

non sono un'altro pianeta......costa solo 400€ di differenza il telaio Dogma :mrgreen:
ormai tutti i telai sono al top, la fa da padrona solo l'estetica per il resto sono fissazioni da ciclisti .....io in primis o-o

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
No non li ho provati, mi baso su testimonianze di persone che l'hanno fato e scrivono in questo forum.......è possibile che uno senta un'altra bicicletta e un altro scriva di minime differenze.
E poi scusa un attimo ma sarebbe una bella presa in giro se Pinarello facesse una Bdc top di gamma che costa 150 euro più del Prince ed estremamente migliore..... se io avessi comprato un prince a marzo mi inc....rei al quanto.
Comunque concludo scusandomi se sono stato frainteso non voglio assolutamente criticare Pinarello che era con il Prince una delle mie prime scelte anche perchè mi piacciono molto esteticamente, ma che ho bocciato un po per il peso un po per la pubblicità negativa fatta dai possessori che sul forum ormai hanno timore di prendere una buca per le conseguenze...... poi se mi dici che si rompe anche il supersix ti do ragione ma pesa 966 grammi non 1360...... Qui concludo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
No non li ho provati, mi baso su testimonianze di persone che l'hanno fato e scrivono in questo forum.......è possibile che uno senta un'altra bicicletta e un altro scriva di minime differenze.
E poi scusa un attimo ma sarebbe una bella presa in giro se Pinarello facesse una Bdc top di gamma che costa 150 euro più del Prince ed estremamente migliore..... se io avessi comprato un prince a marzo mi inc....rei al quanto.
Comunque concludo scusandomi se sono stato frainteso non voglio assolutamente criticare Pinarello che era con il Prince una delle mie prime scelte anche perchè mi piacciono molto esteticamente, ma che ho bocciato un po per il peso un po per la pubblicità negativa fatta dai possessori che sul forum ormai hanno timore di prendere una buca per le conseguenze...... poi se mi dici che si rompe anche il supersix ti do ragione ma pesa 966 grammi non 1360...... Qui concludo
Scusa mi fai un esempio di questi "possessori" tanto timorosi? Grazie.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Estrapolo dal tuo discorso e ti chiedo:

Hai provato il Prince?
Sei sceso dal Prince e hai provato il Dogma?

Se le due risposte sono NO, ritengo che i tuoi interventi in codesto topic siano TOTALMENTE inutili.
Con stima
Giancarloo-o

e io faccio le stesse domande a te lenky :mrgreen:

e se le tue risposte sono no anche i tuoi interventi sono inutili o-o

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
Scusa mi fai un esempio di questi "possessori" tanto timorosi? Grazie.

Il "timorosi" è riferito al fatto che visto tutte le rotture che ci sono state probabile che i possessori di Prince abbiano paura di incapparci chiaro poi non è detto......se leggi l'intervento di Carlos nel forum pinarello qualche dubbio te lo mette, lo stesso Gargamella1971 al quale si è bloccato il movimento centrale, poi l'importante non è farsi male chiaro.
Ripeto che si rompono anche i Supersix, quando si arriva a questi livello credo sia comprensibile, la mia scelta è stata votata a cannondale perchè è garantita a vita e se si rompe amen me la sostituiscono anche dopo 4 5 o 6 anni.
Ripeto a me le Pinarello piacciono, non condivido la loro politica commerciale con il Dogma perchè oggi sembra che il Prince non esista più si parla solo di Dogma e alla fine sono telai simili e con pochissima differena di prezzo.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
appunto, 200 km sono troppo pochi per dare un giudizio, sei il primo a dirlo.

dunque avo può esprimere le proprie perplessità senza bisogno che nessuno se la prenda o-o

La mia perplessità deriva perlomeno da 200 km di dogma paragonabili a millemila km con altre pinarello. Parlando di pinarello in questo topic, mi sembra piu obiettivo un mio giudizio , che non quello del consueto cuggino.
Trattandosi di topic su dogma, mi sembra altresi inutile farti notare l'inutilità di paragoni con prodigi tecnici di altre marche in contrapposizione.
Poi se vogliamo solo rompere i c o g l i o n i basta dirloo-o

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
Ragazzi si fa per dire per scherzare, per parlarne da appassionati che siamo.........
Alla fine detto fra noi sono solo questione di gusto personale, colorazione, non credo che tecnicamente ci siano differenze immense fra i top di gamma di Pinarello, Cannondale, Scoot e Cervelo ecc. sono tutte ottime bici conta solo il gusto personale.
Io credo che in 200 km uno si possa fare un0idea raccogliere sensazioni ma niente più, io che sono passato da un Colnago C40 al Supersix appena salitoci sopra mi sono subito reso conto della reattività ma perchè parliamo di telai che tecnologicamente sono distanti 7 anni. E poi sul fatto che si rompano tutte si rompono, magari si legge più di una marca piuttosto che di un altra solo perchè ce ne sono più in giro, e il Prince ha venduto veramente tanto come giusto che sia visto che è un marchio italiano ed un ottimo prodotto. L'unico appunto che posso fare a Pina è la differenza di pesi dichiarati rispetto agli effettivi, ma se leggiamo fra le righe lo dicono anche loro le BDC sono pesate non verniciate o almeno credo.
Scusate gli errori

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
L'unico rammarico non aver potuto provare sto Dogma, visto che ha il prezzo è molto simile al Supersix, solo avevo bisogno della BDC nuova, volevo prenderla con gli incentivi e i rivenditori Pinarello delle mie parti non ne avevano in prova, non sapevano dirmi quando sarenne arrivata non sapevano nulla quindi l'ho scartato.......... ma è bellissimo, sicuramente un ottima BDC non lo metto in dubbio.
Per Lenky nessuna polemica un caffè te lo offro volentieri poi magari ci facciamo "Montevecchio" o il "barbotto" insieme se passi dalle mie parti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.