Testdrive Pinarello Dogma 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La mia perplessità deriva perlomeno da 200 km di dogma paragonabili a millemila km con altre pinarello. Parlando di pinarello in questo topic, mi sembra piu obiettivo un mio giudizio , che non quello del consueto cuggino.
Trattandosi di topic su dogma, mi sembra altresi inutile farti notare l'inutilità di paragoni con prodigi tecnici di altre marche in contrapposizione.
Poi se vogliamo solo rompere i c o g l i o n i basta dirloo-o

il problema caro lenky è proprio quello: vedendo come reagisci ogni volta che qualcuno si permette di esprimere un giudizio su pinarello diverso dal tuo mette il dubbio che tu non sia affatto obiettivo

poi se vogliamo solo fare i bambini che litigano su chi ha il giocattolo più bello basta dirlo o-o

ps: al giro verrei anche io

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Il "timorosi" è riferito al fatto che visto tutte le rotture che ci sono state probabile che i possessori di Prince abbiano paura di incapparci chiaro poi non è detto......se leggi l'intervento di Carlos nel forum pinarello qualche dubbio te lo mette, lo stesso Gargamella1971 al quale si è bloccato il movimento centrale, poi l'importante non è farsi male chiaro.
Ripeto che si rompono anche i Supersix, quando si arriva a questi livello credo sia comprensibile, la mia scelta è stata votata a cannondale perchè è garantita a vita e se si rompe amen me la sostituiscono anche dopo 4 5 o 6 anni.
Ripeto a me le Pinarello piacciono, non condivido la loro politica commerciale con il Dogma perchè oggi sembra che il Prince non esista più si parla solo di Dogma e alla fine sono telai simili e con pochissima differena di prezzo.

Guarda che ha me non si è bloccato proprio niente. IL problema è dovuto ad un errato montaggio del deragliatore, che non si sà il perchè la parte post si è girata verso l'esterno e durante la pedalata la pedivella destra è andata ad urtarlo. Alla fine è stata solo paura ma non è successo nulla, si è notata una sola riga che partiva dal collarino del deragliatore, si pensava fosse carbonio sfibbrato ma era solo un graffio della vernice eliminato solo con un polish poco abrasivo. Il Prince è una cannonata e ne sono felice e se avrò la sfortuna di romperlo spero accada durante la mia proprietà xchè non terrò sicuramente il telaio x più di tre anni, periodo di garanzia.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Guarda che ha me non si è bloccato proprio niente. IL problema è dovuto ad un errato montaggio del deragliatore, che non si sà il perchè la parte post si è girata verso l'esterno e durante la pedalata la pedivella destra è andata ad urtarlo. Alla fine è stata solo paura ma non è successo nulla, si è notata una sola riga che partiva dal collarino del deragliatore, si pensava fosse carbonio sfibbrato ma era solo un graffio della vernice eliminato solo con un polish poco abrasivo. Il Prince è una cannonata e ne sono felice e se avrò la sfortuna di romperlo spero accada durante la mia proprietà xchè non terrò sicuramente il telaio x più di tre anni, periodo di garanzia.

Il problema è uno si rompono tutti se sfruttati a dovere, se si tratta solo di un crepino niente di grave, ti cambiano il telaio, il problema quando si cade ma fortuna vuole siano rare le cadute per rottura. I miei amici al 90% hanno Prince e Cervelo R3 o S2 quindi conosco il valore della Pina.....io sono sempre stato innamorato dela Bob fr al'altro. Non l'ho mai potuta provare perchè sono un po fuori misura ho una 60 solo S2 ho avuto modo di provare paragonato al mio Supersix. Se mai avessi modo di provare il Dogma mi èiacerebbe sentire se meglio della mia attuale ma credo arrivati a questo livello siano tutte simili, magari qualcuna meglio in salita qualche altra in discesa qualche altra ancora un pelo più reattiva ma sempre di top di gamma parliamo. E poi io sono il primo che dovrei impararlo bisogna comprare le biciclette ITALIANE Pina, De Rosa, Colnago (Ne ho avuta 1 di quest'ultima il C40 B-stay).

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Il problema è uno si rompono tutti se sfruttati a dovere, se si tratta solo di un crepino niente di grave, ti cambiano il telaio, il problema quando si cade ma fortuna vuole siano rare le cadute per rottura. I miei amici al 90% hanno Prince e Cervelo R3 o S2 quindi conosco il valore della Pina.....io sono sempre stato innamorato dela Bob fr al'altro. Non l'ho mai potuta provare perchè sono un po fuori misura ho una 60 solo S2 ho avuto modo di provare paragonato al mio Supersix. Se mai avessi modo di provare il Dogma mi èiacerebbe sentire se meglio della mia attuale ma credo arrivati a questo livello siano tutte simili, magari qualcuna meglio in salita qualche altra in discesa qualche altra ancora un pelo più reattiva ma sempre di top di gamma parliamo. E poi io sono il primo che dovrei impararlo bisogna comprare le biciclette ITALIANE Pina, De Rosa, Colnago (Ne ho avuta 1 di quest'ultima il C40 B-stay).

Tutti intendi tutti i telai in carbonio. Proprio in questi giorni ho parlato con un conoscente che è al suo secondo Bmc non ricordo il modello xò è il top di gamma. Il primo si è rotto quasi subito. Un'altro, Rotto un telaio time è passato a un Rodman 101, forse il miglior telaio in circolazione, ma quale amante time ora si è comprato il Time top di gamma. Purtroppo il carbonio è così come dice il mio amico sivende normalmente cede x problemi, diciamo di costruzione, sennò è difficile che il carbonio cede se non x un urto.

Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
come hai risolto?
giusto per sapere come comportarmi qundo mi arriva il dogmino

Telefonando direttamente in ditta!!!Loro mi hanno detto che era un problema con i gestori del sito che si occupano delle registrazioni;nonzo%!!!Pero' dicono che hanno risolto,perciò quando ti arriva la puoi registrare direttamente sul loro sitoo-o

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Dubito fortemente. Quale sarebbe la fonte?
io la dogma l'ho provata, ho un prince , dopo 60 km non sono riuscito a vedere le differenze , come detto in una mia precedente risposta , ora non so' quante gf tu faccia ogni anno , io abbastanza , o che magari vai talmente forte da non riuscire a guardarti intorno o forse sono io che frequento gf che non frequenti tu , ma una cosa è certa non saranno il 50% le pinarello viste in giro , ma la percentuale è molto vicina...... sicuramente sono la maggioranza , resta ben inteso che ad ogniuno piaccia la bici che vuole......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.