Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jdmerl

Novellino
5 Giugno 2009
80
0
50
san michele all'adige
Visita sito
Bella complimenti
Per la sella secondo me hai fatto bene perche' Smp sono molto valide
Io e miei amici (over 50) forse perche' meno giovani tutti Smp (..vedi prostata ecc)

e si io ho 33 anni e per fortuna e' successo una volta sola ma mi e' bastato con questa sella non ho piu' avuto nulla,qualcuno mi sa dire dove posso fare un test biomeccanico il piu' vicino possibile al trentino?
ciao a tutti e grazie

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
e si io ho 33 anni e per fortuna e' successo una volta sola ma mi e' bastato con questa sella non ho piu' avuto nulla,qualcuno mi sa dire dove posso fare un test biomeccanico il piu' vicino possibile al trentino?
ciao a tutti e grazie

Sicuramente conosci Centro Mapei ma e' a Varese (guarda il sito)

Ciao

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi sono ripassato dal sivende,ho portato la bici per smontare il record che andra sul dogma,e ho ammirato ancora il dogma.........ma quanto e' bello ragazzi?????uno spettacolo anche,quei brillantini che al primo impatto mi avevano lasciato perplesso adesso li adoro,danno quel tocco caratteristico...insomma il dogma e' cosi' prendere o lasciare.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
oggi sono ripassato dal sivende,ho portato la bici per smontare il record che andra sul dogma,e ho ammirato ancora il dogma.........ma quanto e' bello ragazzi?????uno spettacolo anche,quei brillantini che al primo impatto mi avevano lasciato perplesso adesso li adoro,danno quel tocco caratteristico...insomma il dogma e' cosi' prendere o lasciare.

Allora, allora. Oggi IV uscita con il neo Prince bob. A parte due piccolissimi inconvenienti, il primo e che dopo che mi hanno cambiato il reggisella non hanno mantenuto le misure ovvero hanno sbagliato di un cm l'arretramento sella e praticamente la sella è più indietro, praticamente ero sempre più avanti spesso cervavo di arretrare x cercare confort nella seduta ma poi mi ritrovavo sempre lì, e questo mi disturbava anche nella pedalata. Vi immagginate cosa appoggiava completamente nella parte ant della slr kit carbon.:shock: Pensate dopo tre ore di bici. Il secondo era il cambio ogni tanto rompeva devo portarlo a far regolare. Comunque a parte tutto sono contento stò prendendo confidenza telaio bello silenzioso anche se rigido zero vibrazioni anche negli asfalti più brutti, scatta sempre di più e in salita sopratutto come comando lui è sempre pronto, mi pare che in curva sia più preciso, ovvero meno tentennante nell'affrontare le curve in velocità, a questo punto mi viene da pensare chissa il dogma? erò x quello che serve a me basta questo. ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Allora, allora. Oggi IV uscita con il neo Prince bob. A parte due piccolissimi inconvenienti, il primo e che dopo che mi hanno cambiato il reggisella non hanno mantenuto le misure ovvero hanno sbagliato di un cm l'arretramento sella e praticamente la sella è più indietro, praticamente ero sempre più avanti spesso cervavo di arretrare x cercare confort nella seduta ma poi mi ritrovavo sempre lì, e questo mi disturbava anche nella pedalata. Vi immagginate cosa appoggiava completamente nella parte ant della slr kit carbon.:shock: Pensate dopo tre ore di bici. Il secondo era il cambio ogni tanto rompeva devo portarlo a far regolare. Comunque a parte tutto sono contento stò prendendo confidenza telaio bello silenzioso anche se rigido zero vibrazioni anche negli asfalti più brutti, scatta sempre di più e in salita sopratutto come comando lui è sempre pronto, mi pare che in curva sia più preciso, ovvero meno tentennante nell'affrontare le curve in velocità, a questo punto mi viene da pensare chissa il dogma? erò x quello che serve a me basta questo. ciao

Te conosci me e io conosco , quasi, te

...........''a me basta questo''
Adesso!
La prossima primavera passi al Dogma!

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Te conosci me e io conosco , quasi, te

...........''a me basta questo''
Adesso!
La prossima primavera passi al Dogma!

Non posso stò cambiando casa quindi debbo risparmiare. Appena vendo il mio appart. parte tutto. magari poi Se vai a vedere qualcuno sul forum dice che c'è poca differenza, poi esteticamente è molto simile, in più vedrai che Pinarello tra nel 2011 se ne esce con qualcosa di nuovo, è la legge del mercato. penso che mi fermo qui e aspetto x un pò.;nonzo%Forse? Magari sempre Bob così in pochi se ne accorgono del cambio no?. Sto scerzando.:cry:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
visto che a breve devo decidere per il colore dell'attacco e piega
coi cosa mi consigliate tra le due versione che vedete?

la sella e il nastro devono essere rigorosamente di colore nero

Allegati

• 2-N-N-N.jpg
    2-N-N-N.jpg
    76,7 KB · Visite: 46
  • 3-N-B-N.jpg
    3-N-B-N.jpg
    84,3 KB · Visite: 32

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
visto che a breve devo decidere per il colore dell'attacco e piega
coi cosa mi consigliate tra le due versione che vedete?

la sella e il nastro devono essere rigorosamente di colore nero

Per gusti miei direi piega e attacco ritchey però la piega, visto il reggisella che monta il dogma, metterei la wcs carbon evolution. wcs white come attacco.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non posso stò cambiando casa quindi debbo risparmiare. Appena vendo il mio appart. parte tutto. magari poi Se vai a vedere qualcuno sul forum dice che c'è poca differenza, poi esteticamente è molto simile, in più vedrai che Pinarello tra nel 2011 se ne esce con qualcosa di nuovo, è la legge del mercato. penso che mi fermo qui e aspetto x un pò.;nonzo%Forse? Magari sempre Bob così in pochi se ne accorgono del cambio no?. Sto scerzando.:cry:
secondo me nel 2011 tirano fuori solo colorazioni nuove, non penso che facciano gia un telaio nuovo.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
anche io pensavo ad attacco bianco ritchey wcs e piega bianca pero' sempre in alluminio

Molti sono diffidenti sulla piega in carbonio perche' puo' rompersi.

Io per la prince ho scelto una piega most mod.2009 (adesso non ricordo il modello) tutta carbonio (bellissima rossa )
Il sivende mi ha assicurato che e' sicura al 100% l'unico rischio che se cadi
puo' rompersi mentre l'alluminio puo' piegarsi
Ma mi diceva: poi tieni quella in allumnio piegata?
Cambiare per cambiare (solo in caso di caduta) cambi quella in carbonio

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Concordo. starebbe molto bene, a me piacciono da matti gli abbinamenti ritchey.o-o

Entro venerdi ritiro la prince dopo l'ultima decisione di questa sera sulle ruote
Ho preso Miche Srw Carbon esteticamente incredibili con Prince red e dicono
anche molto valide
Sono al carbonio con pista freni in alluminio.

Mi e' arrivato il cambio Sram red senza il movimento centrale in ceramica.
Costa € 120 in meno , pesa 40 gr in piu' , 0,5% (!?...forse) meno scorrevole
Per me va bene
Cosa ne pensi? il tuo e' in ceramica?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.