allenarsi in bici sotto la pioggia?

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Coperture Geax 1:95 con mini-tasselli sul battistrada (ovviamente MTB, in tutta sicurezza sul bagnato), e non tiri sù molta acqua.. ma, come detto, se piove nada, ma se è appena piovuto esco solo con le modalità di cui sopra (Mtb-tasselli, e preferibilmente ciclabili pedalabili, qui nei dintorni ve ne sono almeno un paio). Il rischio di scivolare è molto elevato con le normali coperture e sulle ciclabili si evitano gli schizzi e l'acqua nebulizzata delle auto o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Per le uscite sotto la pioggia ho attrezzato la fissa che si pulisce più facilmente non essendoci cambio, deragliatore e solo il freno anteriore, mantellina antipioggia e sopratutto copriscarpe di neoprene, sul casco una cuffia da doccia che rubo costantemente negli Hotel, dimenticavo importanti i parafanghini ant e post, la peggior acqua che si prende è quella che si alza con le ruote è tanta ed è sporca.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Mi dico sempre che non ne vale la pena.
Però piove quasi ogni sera, così a volte esco con la pioggia.
La cosa che mi rompe di più è inzuppare le scarpe...

bravo e' vero , mi hai anticipato , io se ci sono piu di 20° esco anche se piove , logio non sotto un nubifragio , se ti devi allenare ti devi allenare , ma non tanto per abituarmi all' acqua , per allenarmi e basta .... la cosa che odio son le scarpe da far asciugare ...
si esco , e non ho mai preso polmoniti , febbre varia e tutto il resto , se stai bene non ti prendi niente , al max quando arrivo a casa o Vit c o aspirina e sto a posto !!

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Ah beh se piove gia' ancora prima di uscire :tie::tie:.
capita di uscire qualche volta durante il periodo caldo se ce' nuvoloso ma non promette pioggia immediata.
se invece sono in giro e comincia a piovere cerco di tornare il primo possibile.
di pioggia ( e anche dell'altro :bua: ) ne prendo gia' troppa alle gf:asd2::asd2:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ah beh se piove gia' ancora prima di uscire :tie::tie:.
capita di uscire qualche volta durante il periodo caldo se ce' nuvoloso ma non promette pioggia immediata.
se invece sono in giro e comincia a piovere cerco di tornare il primo possibile.
di pioggia ( e anche dell'altro :bua: ) ne prendo gia' troppa alle gf:asd2::asd2:

Quoto alla grande, esattamente come te, solo che in MTB anche fango a go go alle prime gare di stagione (la prima di marzo era tutta una pozzanghera, all'arrivo neanche ci riconoscevamo).
No, non mi fregate, se già piove come dici tu:tie::tie:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
pronti,oggi 60 km di cui 30 sotto l'acqua...............bene.
PS::mrgreen: ero col muletto :-x
ti ho pensato stamattina, mentre ero attaccato alla stufa.... :rosik: :mrgreen:

io sono uscito ieri, pioggerellina all'inizio, ma 75 km con 400 mt di dislivello, mi sa che il pianurone con salite brevi diventerà il mio percorso invernale.... sperando di migliorare buahahahahahahahahahahahahahah

avanne

Novellino
17 Settembre 2008
37
2
Visita sito
Io eri sono uscito e mi ha preso l acqua a meta' strada. Nuvola bastarda. Risultato oggi raffreddore e mal di gola. Quindi quando piove divano bel film e copertina anche questa e' bella vita.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ti ho pensato stamattina, mentre ero attaccato alla stufa.... :rosik: :mrgreen:

io sono uscito ieri, pioggerellina all'inizio, ma 75 km con 400 mt di dislivello, mi sa che il pianurone con salite brevi diventerà il mio percorso invernale.... sperando di migliorare buahahahahahahahahahahahahahah
mi sa che siamo nelle stesse condizioni.
non ti sei intossicato davanti la stufa vero ???:rosik:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
non mi faccio grossi problemi...di inverno da me piove molto spesso e almeno il fine settimana cerco di farlo comunque in bici anche se c'è nevischio...
durante la settimana se ho da fare 2 ore con lavori allora se il meteo è da tregenda allora mi butto sui rulli...

secondo la mia idea le cose da fare appena tornati per evitare di ammalarsi sono due:
-farsi subito una doccia calda
-dopo lavare la bici e asciugarlao-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
non mi faccio grossi problemi...di inverno da me piove molto spesso e almeno il fine settimana cerco di farlo comunque in bici anche se c'è nevischio...
durante la settimana se ho da fare 2 ore con lavori allora se il meteo è da tregenda allora mi butto sui rulli...

secondo la mia idea le cose da fare appena tornati per evitare di ammalarsi sono due:
-farsi subito una doccia calda
-dopo lavare la bici e asciugarlao-o
Il nevischio che punge il viso ha il suo fascino:wacko::wacko::wacko: