Abbigliamento Invernale!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
io ho tre giacche decathlon, una leggera una media e una più pesante, mi ci trovo benissimo (ma importante è anche quello che metti sotto se fà molto freddo la sola giacca non ti protegge di certo, di qualsiasi marca).
Le ho acquistate tutte ai saldi estivi, poca spesa moltissima resa!
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
Mi aggrego anche io alle medesime richieste.
Ho appena dato un'occhiata al sito Decathlon e avevo visto questo prodotto.
Che cosa ne pensate?? Potrebbe essere comunque di buona qualità senza dover spendere 225€ o anche 169€

anch'io ho visto quel giubbino e anch'io vorrei evitare di spendere, se l'alternativa fosse valida, di buttare soldi in eccesso.
I soldi in eccesso sono riferiti al fatto che compagni di pedale con esperienza ben superiore alla mia mi dicono che bene o male tutte le giacche invernali traspirano poco.
Ho già una giacca del Deca, probabilmente più scalercia di quella segnalata sopra, ma la traspirazione è inesistente.
Questa traspira solo perchè ha le aperture sotto le ascelle, o è fatta di materiali più "nobili"?
La mia alternativa sarebbe una giacca della gore in windstopper da circa 170 euri. Ma sarebbero ben spesi?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
anch'io ho visto quel giubbino e anch'io vorrei evitare di spendere, se l'alternativa fosse valida, di buttare soldi in eccesso.
I soldi in eccesso sono riferiti al fatto che compagni di pedale con esperienza ben superiore alla mia mi dicono che bene o male tutte le giacche invernali traspirano poco.
Ho già una giacca del Deca, probabilmente più scalercia di quella segnalata sopra, ma la traspirazione è inesistente.
Questa traspira solo perchè ha le aperture sotto le ascelle, o è fatta di materiali più "nobili"?
La mia alternativa sarebbe una giacca della gore in windstopper da circa 170 euri. Ma sarebbero ben spesi?

presupposto che non esiste una giacca che ti ripara "completamente" dal freddo, e che bisogna comunque mettere in preventivo di prenderne un pò....
la giacca del deca è in poliestere, io ho una giacca simile e, rispetto al windtex ed al windstopper la musica cambia

quest'anno, dopo un anno col windtex, sono passato al windstopper, e la differenza è ancora maggiore....

rispetto ai 170 da te indicati ce n'è a meno e valgono uguale (quasi)
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
se da Modena alla Decathlon (presumo quella di Bologna) ti ci vuole un'ora di macchina, mettiti in macchina per un'ora in direzione Brennero e prova a fare un salto a Castel d'Ario (MN) allo spaccio Nalini.
per l'inverno hanno un paio di linee di giacche, una un po' più, per usare un eufemismo, "leggera" (costo sui 90 €) ma che uso anche in inverno basta mettere un intimo pesante o una maglia intermedia sotto , ed una ben più pesante (che non ho mai provato ma che il tizio dello spaccio diceva essere veramente pesante..) dal costo sui 110/120 € se non ricordo male.
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
rispetto ai 170 da te indicati ce n'è a meno e valgono uguale (quasi)

dammi qualche marca e magari modello che vedo di trovarli in zona.

in windstopper avevo trovato una giubbotto della sportful (mi sembra a meno di 100) a era di un color rosso sciapo che proprio non mi piaceva.
Visto che è un capo che spero mi duri, sono didposto a spendere anche qualcosa in più, ma non oltre quanto indicato prima
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oltre all'abbigliamento che mi passa la squadra con cui mi trovo bene (giacche invernali in windtex) ho altre due giacche invernali, una della Gore che acquistai anni fa ed un'altra della Castelli, sempre in Gore Windstopper, che ho preso poche settimane fa approfittando di una vendita a prezzi leggermente inferiori a quelli di listino (ho risparmiato una trentina di euri...).
La prima è più leggera e la seconda più pesante: con la prima che ho provato di più non ho mai sentito freddo, sia con un'altra maglia appropriata sotto sia solo con l'intimo.
Anche con la seconda, che ho provato un paio di volte, con solo l'intimo sotto mi sembra di stare dentro ad una stufa, aspetto temperature ancora più basse per dare un giudizio completo ma le premesse mi sembrano più che buone.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
castelli , fra parentesi (mi è appena venuto in mente) , non ha realizzato la giacca componibile a cipolla per tutte le stagioni? togli la stagnola dentro e diventa un giubbino per la mezza stagione, rimetti la stagnola e sei pronto per essere cucinato al forno... :mrgreen:
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Io comunque l'anno scorso ho comprato un giubbotto alla dechatlon e devo dire che non sono molto soddisfatto. Con maglia intima invernale autwet, la maglia si impregna di sudore, calcolate che io sono uno che suda pochissimo, l'aria passa comunque e sento freddo, e questo anche l'altro giorno che c'erano 8 gradi, e figuratevi quando c'è ne sono 2. Un sivende mi ha detto che questo succede perchè innanzitutto il vapore che si forma non esce dalla giacca e quindi rimanendo all'interno l'intimo si allaga di sudore, e in più il giubbotto fa passare troppa aria fredda e questo è il male.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Un sivende mi ha detto che questo succede perchè innanzitutto il vapore che si forma non esce dalla giacca e quindi rimanendo all'interno l'intimo si allaga di sudore, e in più il giubbotto fa passare troppa aria fredda e questo è il male.
...un'ottima tuta dimagrante quindi... :asd2:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
castelli , fra parentesi (mi è appena venuto in mente) , non ha realizzato la giacca componibile a cipolla per tutte le stagioni? togli la stagnola dentro e diventa un giubbino per la mezza stagione, rimetti la stagnola e sei pronto per essere cucinato al forno... :mrgreen:
hai guardato se la fanno in cina? occhio che michael alessi ti scanna !!!

:mrgreen::mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
In Cina no ma quella che ho comprato io pochi giorni fa ho visto essere stata fatta in Vietnam.
Comunque, come già detto, la qualità è più che buona.
il mio era un ot riguardante un altro 3d del bar in cui io e l'italiano con il nick da coreano stiamo partecipando....

nessuna intenzione di denigrare prodotti, solo di svariare un pò.... :mrgreen::mrgreen:


tra l'altro ho dato già il mio apporto per quello che riguarda l'esperienza personale con i tessuti....

o-oo-o
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
x il freddo ho una giacca gore bike e mi trovo bene, il prezzo non l oconosco in quanto regalo, ma mi pare che costicchiava un po'. cmq è leggera e la possibilità di staccare le maniche la rende utile anche per quelle giornate autunnali che ti rendono indeciso sul "troppo pesante/ troppo poco"