allenarsi in bici sotto la pioggia?

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Io d'inverno, anche se sta già diluviando prima d'uscire, esco cmq e mi faccio anche 4-5 h sotto l'acqua in solitaria ;pirlùn^ ... è solo 1 questione d'abitudine ... anzi, a dirla tutta, quando diluvia esco ancora più volentieri perchè so che gli avversari sani di testa stanno a casa :rosik: quindi io prendo vantaggio :cassius:
Per quanto riguarda il rischio influenza faccio subito 1 doccia calda e mangio agrumi prima e dopo e per ora non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda la bici ... la lascio sporca, non me ne frega niente e poi tanto nel giro di pochi giorni prenderà altra acqua :-x

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io d'inverno, anche se sta già diluviando prima d'uscire, esco cmq e mi faccio anche 4-5 h sotto l'acqua in solitaria ;pirlùn^ ... è solo 1 questione d'abitudine ... anzi, a dirla tutta, quando diluvia esco ancora più volentieri perchè so che gli avversari sani di testa stanno a casa :rosik: quindi io prendo vantaggio :cassius:
Per quanto riguarda il rischio influenza faccio subito 1 doccia calda e mangio agrumi prima e dopo e per ora non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda la bici ... la lascio sporca, non me ne frega niente e poi tanto nel giro di pochi giorni prenderà altra acqua :-x
Quoto tutto, anche a me piace molto pedalare sotto la pioggia (ancor di più sotto la neve!)
Però alla fine del giro un minimo di manutenzione ci vuole... un po' d'olio almeno...

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

IO stamattina ne ho presa un ora è non mi sono molto divertito nonostante non fosse battente. Però esco con un muletto in alluminio. Non so se ci siano dei reali vantaggi ma se hai poco tempo e tanta voglia va bene tutto.

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Anche per me non ci sono problemi sotto l'acqua ma .....riesci a tenere i piedi asciutti e cosa usi sopra le scarpe?
Il problema piu' grande e' perdere la sensibilita' ai piedi quando si bagnano e fa freddo. Ciao

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.349
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
uagliò, tu si non g staj buon c la cap :mrgreen:

traduzione: ragazzo non è che tu stia tanto bene di testao-o
OT: ciao airone come va, guarito? tutto ok? vedo che che stai cercando in tutti i modi di romperti un'altro braccio!!! (toccati pure)

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
penso ai giovani calciatori che si allenano tutto inverno al freddo, con la pioggia ecc.ecc. e spesso non hanno neppure il tempo di scaldarsi granchè (pensiamo al portiere ad esempio), dunque perchè si dovrebbe ammalare un ciclista?
però io becco il raffreddore anche se esco in bici che c'è sereno (parlo sempre della brutta stagione), dunque mi accontento di fare un pò di rulli. ma non tutti hanno il mio "fisico bestiale".

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Però alla fine del giro un minimo di manutenzione ci vuole... un po' d'olio almeno...

Esco 6 giorni su 7, non mi va di fare manutenzione spesso, sopratutto in inverno, la faccio 1 volta ogni settimana, ma anche ogni 2-3, quando capita ...

ma curve ediscese col bagnato non mi divertono molto...

Hai ragione ma basta sgonfiare 1 pò le ruote e andare più cauti.

Anche per me non ci sono problemi sotto l'acqua ma .....riesci a tenere i piedi asciutti e cosa usi sopra le scarpe?
Il problema piu' grande e' perdere la sensibilita' ai piedi quando si bagnano e fa freddo. Ciao

Copriscarpe invernali e se serve 2 paia di calzini e doppi guanti ma arrivo cmq a casa coi piedi semicongelati e spesso anche le mani.

Chi esce l'inverno sotto la pioggia è pazzo.
Vi ammiro, io non ce la farei mai.

Se non gareggiassi e non avessi quindi lo stimolo necessario a fare certi sacrifici con l'acqua non uscirei per nessuna ragione. Considera cmq che l'inverno in Puglia è sui 10°C e molto raramente si arriva a 0-5°C.

uagliò, tu si non g staj buon c la cap :mrgreen:
traduzione: ragazzo non è che tu stia tanto bene di testao-o
OT: ciao airone come va, guarito? tutto ok? vedo che che stai cercando in tutti i modi di romperti un'altro braccio!!! (toccati pure)

Ciao Arsène :mrgreen:, dopo Irsina ho fatto altre 8 gare, il braccio è ok e ho finito di ricostruire i denti ... ora sono a riposo ma lunedì prox ricomincio la preparazione per essere in forma a fine Febbraio, quindi acqua o non acqua uscirò :cassius: ... dopo 1 toccatina data la tua frase :mrgreen::rosik: ti saluto, ci si vede l'anno prox in qualche GF o-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Se piove non esco. Se invece non piove, esco e poi la prendo..pace, fa parte del gioco! Solo che da me d'inverno fa molto freddo...non che mi spaventi, ho provato ad uscire anche con -8°, ma se ti becchi l'acqua con temperature molto basse rischi un assideramento.....e una volta ci sono andato vicino:sbianca:!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma dai !!! ero riferito alla strada da fare visto il brutto tempo :cassius:

sicuramente le strade di pianura,con il brutto tempo, sono le migliori, ma mi sono accorto (bonjour monsieur lapalissier) che riesco a capitalizzare meglio le poche ore di luce con 2 ore e mezzo di pedalate in pianura, in cui sei sempre dietro a far girare il rapporto che due ore e mezzo di salite con discese (già d'estate vado una mazza in discesa, figurati d'inverno con il gelo). comunque qualche salita lunga e qualche ascesa con la neve st'inverno la farò, giusto per far sembrare agli altri di essere un vero ciclista e bullarmene per tutto il forum....

oggi piove, oretta di rulli, e poi attaccato alla stufa.... :rosik::rosik:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
543
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Se piove non esco. Se invece non piove, esco e poi la prendo..pace, fa parte del gioco! Solo che da me d'inverno fa molto freddo...!

di mio ragiono esattamente così..e anche qui il freddo non scherza....c'è da dire che con la minaccia di pioggia neve, mi intriga proprio uscire con la mtb e tornare a casa grondante fango!!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Se piove non esco. Se invece non piove, esco e poi la prendo..pace, fa parte del gioco! Solo che da me d'inverno fa molto freddo...non che mi spaventi, ho provato ad uscire anche con -8°, ma se ti becchi l'acqua con temperature molto basse rischi un assideramento.....e una volta ci sono andato vicino:sbianca:!

di mio ragiono esattamente così..e anche qui il freddo non scherza....c'è da dire che con la minaccia di pioggia neve, mi intriga proprio uscire con la mtb e tornare a casa grondante fango!!
anch'io faccio così,se diluvia sto a casa,ma se esco asciutto ed oplà....piove,amen la prendo e basta.:mrgreen:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
comunque qualche salita lunga e qualche ascesa con la neve st'inverno la farò, giusto per far sembrare agli altri di essere un vero ciclista e bullarmene per tutto il forum.... :mrgreen:

quello che ti riesce meglio :==

oggi piove, oretta di rulli, e poi attaccato alla stufa.... :rosik::rosik:
oggi e domani lavoro,palestra domattina :mrgreen:,dopodomani chi vivrà (attaccato alla stufa) vedrà :-x

james_ser

Novellino
25 Febbraio 2009
66
0
Visita sito
posso capire chi ci campa col ciclismo che esce anche con la pioggia o il freddo ma per noi, normalissimi esseri umani, è una stupidaggine. Un conto è la pioggia che ti becca per strada un'altra andarci di proposito. Certo con la bici c'è un mare di gente che si monta la testa ma quello è un'altro discorso. Pensa alla salute e alla bici fatta bene

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
posso capire chi ci campa col ciclismo che esce anche con la pioggia o il freddo ma per noi, normalissimi esseri umani, è una stupidaggine. Un conto è la pioggia che ti becca per strada un'altra andarci di proposito. Certo con la bici c'è un mare di gente che si monta la testa ma quello è un'altro discorso. Pensa alla salute e alla bici fatta bene

Proprio perché penso alla salute esco in bici anche in condizioni meteo "sfavorevoli"... l'oziare a casa davanti alla TV o farsi il sedere quadrato davanti ad un PC otto ore al giorno in ufficio, queste sì che sono cose che fanno male alla salute...