Ciclomercato Lombardia - Piemonte

wazmbo

Novellino
7 Ottobre 2009
34
0
brianza
Visita sito
Mauro Cremonesi plurivittorioso quest'anno da BiciSprint di Liscate alla Bortolami(pure lui)

I ragazzini (C-J) dalla Pieve Bike alla Bortolami (pure loro)

....robe da matti, tra poco nelle gare ci sarà la Bortolami contro il resto del mondo ..... oppure come dice un mio caro compagno di squadra che nel 2010 nella nostra categoria CJS daranno i numeri pari alla Bortolami e i dispari .......agli altri............

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
....robe da matti, tra poco nelle gare ci sarà la Bortolami contro il resto del mondo ..... oppure come dice un mio caro compagno di squadra che nel 2010 nella nostra categoria CJS daranno i numeri pari alla Bortolami e i dispari .......agli altri............

evidentemente alla gente piace fare sacrifici per far prendere bici e soldi a pochi... potrebbero anche litigare! :rosik:

argo

Pignone
26 Febbraio 2009
132
4
Visita sito
bisogna anche tenere conto delle partenze, non tutti rimarranno, e, fatta eccezione per la prima parte della stagione, la squadra difficilmente si presenta al completo, a fine stagione correvano Nervi, i f.lli Tota, Crespi, Indellicati e pochi altri divisi tra junior e veterani, poi mi sembra che anche lemer, arka, gloria artec ed altre società si stiano rinforzando, mi dicono che l'autoberetta si è fusa con una squadra di Piacenza, la Mecair confluisce nella Esposito, non credo ci sia da temere per l'equilibrio delle gare.

argo

Pignone
26 Febbraio 2009
132
4
Visita sito
evidentemente alla gente piace fare sacrifici per far prendere bici e soldi a pochi... potrebbero anche litigare! :rosik:
l'anno scorso per il passaggio da system cars a bortolami bike dei f.lli Tota giravano voci di ingaggi quasi da neo-pro, 600 euro al mese, no 800 ma va 1200. Ti sembrano chiacchere credibili? Ci sono corridori pro in squadre continental che non prendono lo stipendio per dei mesi, corrono gratis, a volte devono pagarsi le trasferte per potere correre, e tu credi che a livello amatoriale possano esistere ingaggi simili?

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
l'anno scorso per il passaggio da system cars a bortolami bike dei f.lli Tota giravano voci di ingaggi quasi da neo-pro, 600 euro al mese, no 800 ma va 1200. Ti sembrano chiacchere credibili? Ci sono corridori pro in squadre continental che non prendono lo stipendio per dei mesi, corrono gratis, a volte devono pagarsi le trasferte per potere correre, e tu credi che a livello amatoriale possano esistere ingaggi simili?

..io non ho parlato di cifre, secondo me comunque non corrono gratis
che prendono la bici dal bortolami è un dato di fatto, e non sono dei catorcioni da 500 €!

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito

Io ne prendo 1000 tondi tondi! :mrgreen:

Scherzi a parte, condivido pienamente il tuo pensiero. Proprio in questi giorni ho trovato in allenamento un neo-prof e tra qualche chiacchera mi ha detto che quasi quasi corre in queste condizioni che hai detto tu, usando la propria bici e versando una cauzione per il vestiario annuo. La nostra è solo una "pseudo-professionalizzazione" che comporta ovviamente un rovescio della medaglia. Questa è la mia opinione.

o-o

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Io ne prendo 1000 tondi tondi! :mrgreen:

Scherzi a parte, condivido pienamente il tuo pensiero. Proprio in questi giorni ho trovato in allenamento un neo-prof e tra qualche chiacchera mi ha detto che quasi quasi corre in queste condizioni che hai detto tu, usando la propria bici e versando una cauzione per il vestiario annuo. La nostra è solo una "pseudo-professionalizzazione" che comporta ovviamente un rovescio della medaglia. Questa è la mia opinione.

o-o

beh uno che dice di fare il prof usando la propria bicicletta e pagando una cauzione per il vestiario probabilmente non ha ben chiara la definizione di professionista, ovvero colui che viene pagato per correre... quello che hai incontrato sarà un figlio di papà che non vuole andare a lavorare e sporcarsi le mani!

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
beh uno che dice di fare il prof usando la propria bicicletta e pagando una cauzione per il vestiario probabilmente non ha ben chiara la definizione di professionista, ovvero colui che viene pagato per correre... quello che hai incontrato sarà un figlio di papà che non vuole andare a lavorare e sporcarsi le mani!

Probabile, ma non posso saperlo visto che ci ho parlato in totale per una mezz'oretta! :mrgreen:

Comunque era solo per portare un esempio su quanto detto prima.

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Io non ci trovo niente di male se qualche squadra riesce a passare ai proprio corridori qualche rimborso spese. In caso contrario, non mi spiegherei a cosa servirebbero gli sponsor che portiamo sulle maglie...

argo

Pignone
26 Febbraio 2009
132
4
Visita sito
Io non ci trovo niente di male se qualche squadra riesce a passare ai proprio corridori qualche rimborso spese. In caso contrario, non mi spiegherei a cosa servirebbero gli sponsor che portiamo sulle maglie...
Come dicevo prima, spesso si parla di cifre senza conoscere la realtà delle cose, giusto la settimana scorsa mi hanno detto che Bellorini andrà alla lemer "con un cotratto da pro", io ho risposto beato lui se è vero, per mia esperienza comunque in tutti questi anni, le squadre in linea di massima quando cercano dei corridori offrono o il rimborso spese e siamo intorno ai 500-700 euro all'anno o pagano i premi e la cifra alla fine si equivale. Molte squadre "passano" la bici a titolo gratuito o in forma di noleggio Gloria, Arka, Pulinet, Systemcars, Bortolami, Lemer etc. Bisogna poi vedere se non è il frutto di un accordo mi dai la bici e rinuncio ai rimborsi. Bisogna tenere anche presente l'impegno richiesto, magari la presenza ad almeno 40-50 gare all'anno e non dove uno vorrebbe ma dove la squadra decide di correre, anche per trasferte lontane e così via. Ognuno deve fare i conti anche con la propria voglia di prendere un certo tipo di impegno da marzo a novembre piuttosto che alzarsi la mattina e decidere di partire per un weekend con gli amici e la famiglia anziché andare a correre.