possessori rox 9.0

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
sono in attesa che mi arrivi il rox 9....avendo già stampato il manuale mi è venuto un dubbio e cioè: da quanto ho capito l'altitudine va impostata all'inizio di ogni uscita per essere in "linea" con la pressione atmosferica di quel giorno?
Dalla mia scarsa esperienza ho notato questo:
il punto di partenza dei miei giri è posto a m 260 slm (cancello di casa). Il Rox l'ho conservo in casa (piano 2 fuori terra) che è posta 6 metri più in alto. Tarandolo in casa e scendendo in cantina/garage (posti al -1, quindi almeno 3 metri sotto i 260) ho notato che non sempre al cancello misura 260 ma può variare di qualche metro. Allora ho salvato l'altitudine e ogni volta che esco sono sicuro di partire con l'altitudine corretta (260m). Essendo un altimetro barometrico, bisognerebbe prendere anche la pressione (il rox è tarato a 1007 hpa - pressione a livello del mare) ma francamente, pur avendo il barometro della Oregon (opportunamente tarato sull'altitudine di casa mia) non mi sbatto anche per regolare la pressione ...
In linea teorica se durante il giro cambia in maniera brusca il tempo e quindi la pressione, le rilevazioni del Rox potrebbero essere fortemente influenzate.
Non so se quelli dotati di gps siano più precisi: come ho già notato con il navigatore nel cellulare la tolleranza varia a volte anche di decine di metri ...
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Dalla mia scarsa esperienza ho notato questo:
il punto di partenza dei miei giri è posto a m 260 slm (cancello di casa). Il Rox l'ho conservo in casa (piano 2 fuori terra) che è posta 6 metri più in alto. Tarandolo in casa e scendendo in cantina/garage (posti al -1, quindi almeno 3 metri sotto i 260) ho notato che non sempre al cancello misura 260 ma può variare di qualche metro. Allora ho salvato l'altitudine e ogni volta che esco sono sicuro di partire con l'altitudine corretta (260m). Essendo un altimetro barometrico, bisognerebbe prendere anche la pressione (il rox è tarato a 1007 hpa - pressione a livello del mare) ma francamente, pur avendo il barometro della Oregon (opportunamente tarato sull'altitudine di casa mia) non mi sbatto anche per regolare la pressione ...
In linea teorica se durante il giro cambia in maniera brusca il tempo e quindi la pressione, le rilevazioni del Rox potrebbero essere fortemente influenzate.
Non so se quelli dotati di gps siano più precisi: come ho già notato con il navigatore nel cellulare la tolleranza varia a volte anche di decine di metri ...

...infatti, i gps sono meno precisi. L'altimetro baromatrico è un qualcosa che può vantare il rox.
Quello che fai (la procedura) è corretta, pure io faccio lo stesso.
Ed è normale che è soggetto anche alle variazioni di pressione amosferica.
Cmq anche se quando torno dal giro ho uno scarto fino a 5m nn m'importa è cmq una cosa minima.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Si infatti, non sono i cinque metri che cambiano la vita....
Dovrebbe arrivare oggi il mio rox....preparatevi che vi chiederò sicuramente delucidazioni...grazie in anticipo
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ragazzi penso di avere un problema con la fascia del cardio. Nel senso funziona benissimo, solo che mi consuma molto le batterie. Tipo in un anno ho dovuto cambiarle tre volte, mentre sia al contapedalate che al rox non ho mai sostituito nulla. Capita anche a voi o è solo un mio problema?
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
boh...il mio è stato preso in primavera ed oggi si è fermato tre volte durante il giro (non andava la velocità).
Ho dovuto toglierlo e rimetterlo sulla sua basetta mentre pedalavo...
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Le batterie un po scariche assieme al freddo danno danno di questi problemi. Mi è successo e mi succede con conta pedalate, ma solo quando sono in montagna.
a proposito di batterie e contapedalate, l'unità centrale mi segnala da sempre che la batteria del contapedalate è quasi scarica....inizia a farlo un paio di giorni dopo che l'ho sostituita....adesso è da giugno che lo segnala...ed ancora va....
considera anche che quando ripongo la bici sto ben attento ad allontanare i magneti dai sensori
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Ragazzi penso di avere un problema con la fascia del cardio. Nel senso funziona benissimo, solo che mi consuma molto le batterie. Tipo in un anno ho dovuto cambiarle tre volte, mentre sia al contapedalate che al rox non ho mai sostituito nulla. Capita anche a voi o è solo un mio problema?
in un anno non ho mai cambiato la batteria della fascia, ..
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
salve, ieri prima uscita con il rox 9, tutto bene:sensori, velocità, altitudine (abbastanza preciso)...L'unico problemino fascia cardio, nel senso che appena indossata ha funzonato subito, dopo poco a singhiozzo fino a scomparire del tutto il segnale. Ha ripreso per poco e poi niente.
Quando riprendeva il segnale il rox emetteva un bip ma credo che sia normale o no??
Forse ho bagnato poco i sensori?? Appena tornato a casa li ho ribagnati e ha ripreso a funzionare.
Comunque ho intenzione di prendere il gel per ecg.
PS Può essere che sia la batteria scarica in un modello nuovo??
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
salve, ieri prima uscita con il rox 9, tutto bene:sensori, velocità, altitudine (abbastanza preciso)...L'unico problemino fascia cardio, nel senso che appena indossata ha funzonato subito, dopo poco a singhiozzo fino a scomparire del tutto il segnale. Ha ripreso per poco e poi niente.
Quando riprendeva il segnale il rox emetteva un bip ma credo che sia normale o no??
Forse ho bagnato poco i sensori?? Appena tornato a casa li ho ribagnati e ha ripreso a funzionare.
Comunque ho intenzione di prendere il gel per ecg.
PS Può essere che sia la batteria scarica in un modello nuovo??

I sensori devono essere ben inumiditi per funzionare bene. E la fascia deve essere posizionata nel modo corretto (proprio sotto i pettorali e ben centrata).
Io non ho molti problemi perché sudo molto quando faccio attività, quindi la fascia rimane sempre ben umida. Il gel per ecg può essere d'aiuto per chi ha sudorazione blanda.

Per le batterie, hai provato ad usare la funzione di controllo carica del software PC? Se sì, cosa ti dice? Se sono scariche dovrebbe segnalartelo.
 

asiobixi

Pignone
1 Dicembre 2008
132
0
campo ligure
Visita sito
Bici
speci allez comp e roubaux
salve, ieri prima uscita con il rox 9, tutto bene:sensori, velocità, altitudine (abbastanza preciso)...L'unico problemino fascia cardio, nel senso che appena indossata ha funzonato subito, dopo poco a singhiozzo fino a scomparire del tutto il segnale. Ha ripreso per poco e poi niente.
Quando riprendeva il segnale il rox emetteva un bip ma credo che sia normale o no??
Forse ho bagnato poco i sensori?? Appena tornato a casa li ho ribagnati e ha ripreso a funzionare.
Comunque ho intenzione di prendere il gel per ecg.
PS Può essere che sia la batteria scarica in un modello nuovo??
Prima di uscire,con un batuffolo di cotone inumidito ,io uso un disinfettante,pulisco bene la fascia, con me funziona.
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
La mia Rox 9.0 non funziona +.
Lo schermo, quando inserito nel doc sulla bici, sparisce e sembra che ho perso tutti i dati di quest'anno. :cry:
Le batterie sono tutte cariche. Solo che mi da sempre il messaggio che il rivelatore anteriore è scarico, anche cambiando le batterie.
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Ho subito chiamato la Sigma in Germania, una signorina gentilissima mi ha consigliato di cambiare la batteria della ROX. Non perderò i miei dati.
Un'altra cosa che non sapevo: si dovrebbe aspettare un minuto per inserire la batteria nuova.
Speriamo bene.... :mrgreen:
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
ragazzi ci risiamo...ieri dopo 1h e 30' sparita la frequenza cardiaca...tornato a casa ho ripulito la fascia ribagnata e poi funzionava di nuovo. che faccio attendo o contatto sigma???
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
a voi é capitato che i valori del tour non vengano piu' memorizzati nella rubtica "7 Tour", igli ultimi tre non mi sono stati piu' memorizzati , quando resetto spariscono, e dire che per 114 tour ha funzionato benissimo.Cosa sara' successo ?
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Ragazzi la mia fascia cardio del nuovo rox 9 non va. Contattato Sigma tramite e-mail...mi hanno già spedito una nuova fascia senza volere nulla indietro.
Probabilmente hanno molti casi del genere in giro in quanto non ci hanno pensato un attimo a spedirmi una fascia nuova......SPERIAMO che funzioni.
Vi tengo aggiornati
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ragazzi la mia fascia cardio del nuovo rox 9 non va. Contattato Sigma tramite e-mail...mi hanno già spedito una nuova fascia senza volere nulla indietro.
Probabilmente hanno molti casi del genere in giro in quanto non ci hanno pensato un attimo a spedirmi una fascia nuova......SPERIAMO che funzioni.
Vi tengo aggiornati
Stessa situazione. Ora la mia fascia funziona molto meglio. Speriamo!! Comunque scriverò una mail a sigma per ringraziarli del servizio clienti veramente eccellente! E' molto raro che si riesce ad avere una assistenza così impeccabile senza passare da negoziante, rapresentante ecc.