Prime impressioni sulla caad 9

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Nicola io non mi paragono a quei 2 che tiravano,non a caso uno di loro è conosciuto come Cipollini,è alto e potentissimo sembra Cancellara.
Credo solo di difendermi degnamente dovunque.
Io intedevo solo dire che credo e spero che la mia bici finale non sia una ciofeca o sbaglio?
Loro appena hanno sentito dire telaio in alluminio hanno riso.
Io preferisco un ottimo telaio in alluminio a telai in carnonio scadenti sia come marca che modello che se ne vedono in giro!

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
stamattina ero contornato da colnago extreme cervelo soloist ruote zipp reynolds etc etc etc etc cavalcate da buoni ciclisti,ma quando in salita,piccola salita,son scattae le mie gambe sulla mia caad9 non ce ne stata per nessuno,in quel momento,bisogna sempre considerare il binomio bdc-ciclista,è li che si fa la differenza,bisogna allenarsi con intelligenza in base alle proprie capacità e tempo a disposizione e avere una bici giusta per il proprio fisico,credo che la caad 9 sia una bici giusta che con un buon paio di gambe che la tirano, non ha paura di NESSUN'ALTRA BDC CARBONAIA

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Concordo con te Nicola e cosa pensi del mio allestimento(anche se paragonata con questi bolidi ci compro solo le loro ruote e a stento)?
Scusami uomo csc cosa intendi?

hai fatto un buonissimo allestimento. ottime ruote, buonissimo gruppo... se non mi avessi noie alla schiena al posto di investire i soldi per una nuova bici in carbonio mi sarei montato il caad9 con le rs80 e il dura ace 7900

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Scusami Nicola per noie alla schiena intendi dolore nella parte alta della schiena in prossimità del collo?
Io li ho da sempre con la mia attuale bici ma credo perchè sto troppo basso con il manubrio e la posizione non mi è stata indicata da un biomeccanico.
Cosa pensi?

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Scusami Nicola per noie alla schiena intendi dolore nella parte alta della schiena in prossimità del collo?
Io li ho da sempre con la mia attuale bici ma credo perchè sto troppo basso con il manubrio e la posizione non mi è stata indicata da un biomeccanico.
Cosa pensi?

no intendo dorsale (indolenzimento) e lombare (credo per qualche problema muscolo scheletrico, devo fare degli esami). il dolore al collo è solitamente dovuto ad una posizione in bici sbagliata.

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Nicola come ho scritto tempo fa ho tutto il posizionamento in bici fatto da Juri considerando il telaio e relativi pezzi da me scelti.
Una domanda:è stato il telaio caad a provocarti tali dolori o anche altri telai in alu o altri materiali ti causavano dolore?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
stamattina ero contornato da colnago extreme cervelo soloist ruote zipp reynolds etc etc etc etc cavalcate da buoni ciclisti,ma quando in salita,piccola salita,son scattae le mie gambe sulla mia caad9 non ce ne stata per nessuno,in quel momento,bisogna sempre considerare il binomio bdc-ciclista,è li che si fa la differenza,bisogna allenarsi con intelligenza in base alle proprie capacità e tempo a disposizione e avere una bici giusta per il proprio fisico,credo che la caad 9 sia una bici giusta che con un buon paio di gambe che la tirano, non ha paura di NESSUN'ALTRA BDC CARBONAIA

Sei stato sempre a ruota del gruppo e poi gli sei scattato in faccia sulla salitella... poveracci stavano davanti tirare da km sai che impresa, a carte invertite ti sarebbero scattati loro in faccia, anzi ti avrebbero proprio lasciato lì..magari al prossimo allenamento ti " curano "
:mrgreen:

Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Devo preoccuparmi con il telaio caad per i possibili dolori?
Le ruote rs80 sono troppo rigide accoppiate a tale telaio?

no, in molti si trovano bene e lo definiscono comodo, io ho la schiena molto delicata evidentemente oppure è semplicemente il telaio che non mi si addice come dovrebbe. le rs80 non sono troppo rigide, anzi, ho letto in giro che sono comode in rapporto alle prestazioni. andiamo ot e poi i mod si incazzano. giustamente.

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
o-o quoto yuk,ma dovrei dirti anche che prima di questi eventi per sbaglio strada 1 volta e distrazione una seconda ho fatto a vento da solo per ricongiugermi al gruppo a 45-50 h circa 8 km poi lo scattino era solo per provare la bici,uno del gruppo sullo scattoo-o mi ha inseguito per cui...e poi mi sono scusato spiegando il motivo dello scatto che rimane comunque per me un buon test rispetto alla vecchia bici,infatti qui si parla delle impressioni di guida sulla caad

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
o-o quoto yuk,ma dovrei dirti anche che prima di questi eventi per sbaglio strada 1 volta e distrazione una seconda ho fatto a vento da solo per ricongiugermi al gruppo a 45-50 h circa 8 km poi lo scattino era solo per provare la bici,uno del gruppo sullo scattoo-o mi ha inseguito per cui...e poi mi sono scusato spiegando il motivo dello scatto che rimane comunque per me un buon test rispetto alla vecchia bici,infatti qui si parla delle impressioni di guida sulla caad

E hai fatto bene a scusarti, perchè gli scatti di chi stà a ruota... sai meglio di mè come vengono commentati, sono piuttosto veloce ma da tempo ormai evito persino di vincere la volatella del gruppo, mi accontento del secondo terzo posto per non creare asti/inimicizie , ho visto gente non parlarsi più per anni per una volata persa..
Se voglio dare il 100% mi attacco un numero sulla schiena diversamente cerco di non strafare mai
o-o