Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
info sul percorso ?
lunghezza e pendenze varie ?
record della gara ?
ecc..
o-o

P.S: per me che arrivo da BG quasi sicuramente verrò il sabato.

Mi sa che ho fatto male a divulgare che c'era la cicloscalata....;nonzo%
(scherzo ovviamente) più gente viene meglio è !!

se non sbaglio il record è di somaro del 2007 con 25,06, ma lui è un fenomeno e non fa testo, diciamo che scendere sotto i 30 è già un "tempone":mrgreen:

comunque qui trovi un po di storia...
[url]http://www.udace.it/genova/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=8972[/URL]
2008 con grandine
da qualche parte avevo visto anche le foto "epiche"...forse qui sul forum
[url]http://www.udace.it/genova/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=6926[/URL]
2007

somaro

Apprendista Velocista
Mi sa che ho fatto male a divulgare che c'era la cicloscalata....;nonzo%
(scherzo ovviamente) più gente viene meglio è !!

se non sbaglio il record è di somaro del 2007 con 25,06, ma lui è un fenomeno e non fa testo, diciamo che scendere sotto i 30 è già un "tempone":mrgreen:

comunque qui trovi un po di storia...
[url]http://www.udace.it/genova/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=8972[/URL]
2008 con grandine
da qualche parte avevo visto anche le foto "epiche"...forse qui sul forum
[url]http://www.udace.it/genova/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=6926[/URL]
2007
Per me il vero record è quello di Dell'Oriente del 2008 con la grandine (25'58"), se le condizioni ambientali fossero state buone avrebbe stracciato il mio tempo del 2007 (25'06"). Però non ho mai capito da dove parte la rilevazione cronometrica, visto che in alcune edizioni fanno partire subito al primo strappo vicino al ritrovo, in altre invece fanno procedere a velocità controllata fino all'uscita da Geo; purtroppo non avendo l'abitudine di smanettare con il cronometro nè uno strumento che da solo registri tutto non saprei dire.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Per me il vero record è quello di Dell'Oriente del 2008 con la grandine (25'58"), se le condizioni ambientali fossero state buone avrebbe stracciato il mio tempo del 2007 (25'06"). Però non ho mai capito da dove parte la rilevazione cronometrica, visto che in alcune edizioni fanno partire subito al primo strappo vicino al ritrovo, in altre invece fanno procedere a velocità controllata fino all'uscita da Geo; purtroppo non avendo l'abitudine di smanettare con il cronometro nè uno strumento che da solo registri tutto non saprei dire.

Di solito il tempo viene preso appena inizia la salita esattamento qualche metro dopo il ritrovo dove c'è il restringimento della carreggiata, forse avrai notato c'è anche una griglia trasversale (non molto larga) per la canalizzazione dell'acqua....
Effettivamente però in alcune edizioni si procede ancora per alcune centinaia di metri dietro macchina e poi c'è il via...
Il tempo comunque si fa nell'ultimo km e mezzo dove la pendenza supera abbondamente il 10%, qui gli esseri umani vanno su a 11/12kmh quelli come te e dell'oriente salgono a 15/16kmh forse anche qualcosina in più...:mrgreen:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Di solito il tempo viene preso appena inizia la salita esattamento qualche metro dopo il ritrovo dove c'è il restringimento della carreggiata, forse avrai notato c'è anche una griglia trasversale (non molto larga) per la canalizzazione dell'acqua....
Effettivamente però in alcune edizioni si procede ancora per alcune centinaia di metri dietro macchina e poi c'è il via...
Il tempo comunque si fa nell'ultimo km e mezzo dove la pendenza supera abbondamente il 10%, qui gli esseri umani vanno su a 11/12kmh quelli come te e dell'oriente salgono a 15/16kmh forse anche qualcosina in più...:mrgreen:

Il tempo non è proprio reale , perchè non si sa mai dove venga preso , infatti , non credo che ci sia neanche un premio speciale , ma , è una corsa che deve essere presa come una festa natalizia in bici.

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
ma sono duri i percorsi?;nonzo%

no ma il livello è molto alto...

In effetti il livello è molto alto...la prima tappa è molto semplice, almeno fino all'inizio del Poggio, c'è qualche strappetto, ma niente di che
La seconda è un circuito che a me risulta sempre ostico, circuito da birilli, si percorre la stessa strada, quando si arriva al fondo si gira intorno al birillo e si torna indietro...richiede continui cambi di ritmo...
La terza presenta, oltre agli starppi del giro di Bastera, anche il circuito di Ospedaletti, una salita di un km ma molto dura...
Però è una buona occasione per fare un po' di ritmo gara

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
quest'anno ci sto facendo un pensierino nk'io!!!! mi è sempre scocciato fare una trasferta del genere a gennaio con tutte quelle che si fanno durante l'anno ma igea marina/cannuzzo di cervia con menegatti mi fanno venire una tristezza solo a pensarci (e mi devo fare tanti chilometri in macchina ugualmente)!

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
DOMENICA 21.03.2010 Città di Sanremo
Medio Fondo : Sanremo-Imperia-Pontedassio-Colle doggia-Carpasio-Agaggio-Badaluco-Arma-Sanremo km 100 circa.

DOMENICA 21.03.2010 G.F. GEPIN OLMO

AH S'INIZIA BENE IL LIGURIA!!!!