Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
che dire.........meraviglioso!!!!il giro di sardegna lascierà il posto a questo sicuramente...2 corse a tappe in 5 giorni di cui una intenazionale....o-o
Conoscendo chi organizza verrà sicuramente una bella cosa...e mi sa che ci sarà anche parecchia gente, visto che la prima tappa è il giorno dopo la Milano-Sanremo...per il momento sembra anche discretamente impegnativo (la granfondo della domenica e la prima tappa in linea...)

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
mi sono appena iscritto grazie per farmi sentire a casa:cassius:
qualcuno di voi penso di cocscerlo, altri non so...
io , personalmente son piuttosto anonimo, normalmente , gli ordini di arrivo li leggo partendo dal fondo...spero di non essere discriminato per questo.

.... l'unica volta che non ho fatto ultimo è al trofeo malabrocca l'anno scorso, ma solo perchè premiavano l'ultimo e mi hanno fregato....o-o

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
non male, la data si presta ad una gara di preparazione, poi tornare ad una corsa con arrivo a Camogli mi farebbe un certo effetto.

Se vuoi fare delle GF nelle vicinanze il calendario 2010 è delineato e si parte già da febbraio puoi anche già iscriverti:
Ti consiglio la coppa liguria e la coppa nettuno trovi tutti i riferimenti sui rispettivi siti.
Se preferisci le gare in linea le hanno già segnalato questa:
[url]http://www.teambicisport.it/programma_giro.html[/URL]

Se poi vuoi pedalare ancora prima c'è la cicloscalata della madonna della guardia il 20 DICEMBRE....

somaro

Apprendista Velocista
Come per gli anni precedenti bisogna sicuramente attendere gli ultimi 10 giorni per avere una conferma , che verrà comunicata sul sito udace.
La partenza solitamente viene data alle ore 10 .
Comunque a quell'ora la strada se c'è il sole è già quasi tutta esposta. Ricordo nel 2007 quando capitò una giornata molto fredda ma soleggiata (-2 alla partenza, tramontana impetuosa fortunatamente solo in cima) in gara non si soffriva più di tanto. Dopo la gara, invece, tutti al riparo nella sala del caminetto; pur con una temperatura poco sottozero da fermi il vento dava una sensazione di freddo tale che mi venne mal di testa, nonostante fossi abbondantemente coperto. Ma con l'ottima visibilità che c'era non resistetti alla tentazione di guardare il panorama in lungo e in largo e scattare molte foto. Fortunatamente al Santuario c'è la possibilità di cambiarsi con calma e di stare al riparo e al caldo. Non fui invece così eroico da sfidare la grandine del l'edizione 2008, una delle corse più epiche del ciclismo amatoriale.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Scusa ma il buon Gian non ce lo vedo proprio alla cicloscalata della guardia (e a una cicloscalata in generale!)
in effetti nell'ordine dei miei preferiti la cicloscalata è in fondo, un pò prima delle crono che chiudono la lista.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Comunque a quell'ora la strada se c'è il sole è già quasi tutta esposta. Ricordo nel 2007 quando capitò una giornata molto fredda ma soleggiata (-2 alla partenza, tramontana impetuosa fortunatamente solo in cima) in gara non si soffriva più di tanto. Dopo la gara, invece, tutti al riparo nella sala del caminetto; pur con una temperatura poco sottozero da fermi il vento dava una sensazione di freddo tale che mi venne mal di testa, nonostante fossi abbondantemente coperto. Ma con l'ottima visibilità che c'era non resistetti alla tentazione di guardare il panorama in lungo e in largo e scattare molte foto. Fortunatamente al Santuario c'è la possibilità di cambiarsi con calma e di stare al riparo e al caldo. Non fui invece così eroico da sfidare la grandine del l'edizione 2008, una delle corse più epiche del ciclismo amatoriale.

info sul percorso ?
lunghezza e pendenze varie ?
record della gara ?
ecc..
o-o

P.S: per me che arrivo da BG quasi sicuramente verrò il sabato.