Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivans

Pedivella
7 Gennaio 2007
341
2
Visita sito
post scontato( da parte mia)......molte mani andrebbero arrosto...

Lo sai che andrebbero arrosto perchè hai dei riscontri?
Toglimi una curiosità, se puoi, tu corri, fai gf? Ti alleni regolarmente? Oppure esci due volte alla settimana a chiacchere e quando vedi che ti passano al doppio della velocità perche magari è gente che ha sacrificato le uniche 2 ore libere dal lavoro a fare ripetute pensi: DOPATI! :mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sono belli cmq questi post perchè vien fuori il vero spirito sportivo della gente.
Se uno va più forte,BARA.
Se uno arriva con me,arriverebbe dopo ma barando arriva con me.

W la sportività.

D

Deleted member 2182

Guest
Quindi secondo te supermac,sotto le 7h50m all'oetzy sono tutti pieni?
Mi dai anche altri tempi,per piacere?
Sportful?
Nove Colli?
MdD?
Giusto per farmi un'idea.

Guarda che sei sospetto pure tu.
Ricordiamo tutti quando hai cercato in ogni modo di riprendere una borraccia che ti era caduta in un canale...cosa c'era dentro? Confessa! :mrgreen:

tranquillo...anche quelli tra le 7/50 e le 8/00 :mrgreen:;-)

Manu, noi siamo salvi.
Se il prossimo anno dovessimo arrivare a Feltre o a Solden troppo presto ci fermiamo un paio di minuti prima dell'arrivo ok? :mrgreen:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Lo sai che andrebbero arrosto perchè hai dei riscontri?
Toglimi una curiosità, se puoi, tu corri, fai gf? Ti alleni regolarmente? Oppure esci due volte alla settimana a chiacchere e quando vedi che ti passano al doppio della velocità perche magari è gente che ha sacrificato le uniche 2 ore libere dal lavoro a fare ripetute pensi: DOPATI! :mrgreen:

io corro...faccio gf e qualche(pochissime a dire il vero) gara in circuito....mi alleno regolarmente...strada più rulli(come ieri sera)....i riscontri sono tutti quelli pizzicati fino adesso...e non solo...io conosco gente che...e pure non è mai sta pizzicata...inoltre ti invito a fare un elenco di tutti i pro pizzicati negli ultimi 10 anni(ma noi stiamo parlando di amatori)...sono tantissimi...inoltre una cosa che ho notato parlando con qualche amatore sospetto che conosco...se a me danno del dopato io ci rido sopra e sto al gioco, insomma ci marcio sopra...ad altri se gli danno dei dopati si incazzano come le bestie...non è che...in fondo i miei sacrifici sono uguali ai suoi!!!...boh

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Starei attento a metter la mano sul fuoco, (sebbene figurata)!!!!! Oggi come oggi la sa può mettere solo su se stessi!!!!!!

post scontato( da parte mia)......molte mani andrebbero arrosto...

Visto che parlate senza cognizione di causa, vi confermo quanto detto sui corridori a cui mi riferivo.

Sono belli cmq questi post perchè vien fuori il vero spirito sportivo della gente.
Se uno va più forte,BARA.
Se uno arriva con me,arriverebbe dopo ma barando arriva con me.

W la sportività.

ti sei dimenticato di quelli che arrivano dopo, che erano pieni pure loro, ma avvisati in corsa dell'antidoping ai primi cinque han tirato i freni.. :mrgreen:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Scusate se mi intrometto.................. una curiosità .............. esiste uno studio scintifico circa i miglio9ramenti oggettivi generati dal doping ???

ossia uno stessa atleta cronometrato da nature e da "curato" (come si usa dire nel mondo del ciclismo) pianura, salita ecc.... sono mai stati fatti dei riscontri oggettivi ???

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
io corro...faccio gf e qualche(pochissime a dire il vero) gara in circuito....mi alleno regolarmente...strada più rulli(come ieri sera)....i riscontri sono tutti quelli pizzicati fino adesso...e non solo...io conosco gente che...e pure non è mai sta pizzicata...inoltre ti invito a fare un elenco di tutti i pro pizzicati negli ultimi 10 anni(ma noi stiamo parlando di amatori)...sono tantissimi...inoltre una cosa che ho notato parlando con qualche amatore sospetto che conosco...se a me danno del dopato io ci rido sopra e sto al gioco, insomma ci marcio sopra...ad altri se gli danno dei dopati si incazzano come le bestie...non è che...in fondo i miei sacrifici sono uguali ai suoi!!!...boh

Mamma mia che accozzaglia di pensieri contorti...

ti do un consiglio... invece dei rulli ESCI! Cosi' un po' d'aria fresca ti schiarisce le idee!

chi ti finisce davanti è perché si è allenato di più e/o meglio di te.... oppure semplicemente perché hanno più telento. E' cosi' difficile da ammetterlo?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mamma mia che accozzaglia di pensieri contorti...

ti do un consiglio... invece dei rulli ESCI! Cosi' un po' d'aria fresca ti schiarisce le idee!

chi ti finisce davanti è perché si è allenato di più e/o meglio di te.... oppure semplicemente perché hanno più telento. E' cosi' difficile da ammetterlo?

non cadiamo negli opposti estremismi
il problema c'e' e sia assolutizzarlo che negarlo mi sembra controproducente

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quindi secondo te supermac,sotto le 7h50m all'oetzy sono tutti pieni?
Mi dai anche altri tempi,per piacere?
Sportful?
Nove Colli?
MdD?
Giusto per farmi un'idea.
Cominci a temere pure te, vero? :mrgreen:
In effetti viste le ottime prestazione tue e di Utah degli ultimi anni, rischiate sicuramente di finire sotto i severi parametri de ilvice!! :-x

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Cominci a temere pure te, vero? :mrgreen:
In effetti viste le ottime prestazione tue e di Utah degli ultimi anni, rischiate sicuramente di finire sotto i severi parametri de ilvice!! :-x

dire che tutti o molti lo fanno è sbagliato, senza prove

pero' ai miei tempi c'erano persone che mi hanno raccontato come grazie a quella roba li' (bentelan, celestone ecc..) son riusciti a togliere 30 minuti dal tempo dell'anno prima alla MDD e mi dicevano: prendila, tanto lo fai solo una o due volte all'anno, non ti fa male
gente che non vinceva e che nemmeno arrivava davanti tra i primi
io nn so se era davvero per le sostanze o perche' si sono allenati meglio
ma questo lo dicevano loro.
qualcosa vorrà dire, almeno sulla mentalità?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
pero' ai miei tempi c'erano persone che mi hanno raccontato come grazie a quella roba li' (bentelan, celestone ecc..) son riusciti a togliere 30 minuti dal tempo dell'anno prima alla MDD e mi dicevano: prendila, tanto lo fai solo una o due volte all'anno, non ti fa male
gente che non vinceva e che nemmeno arrivava davanti tra i primi
io nn so se era davvero per le sostanze o perche' si sono allenati meglio
ma questo lo dicevano loro.
qualcosa vorrà dire, almeno sulla mentalità?
Sì vuol dire tanto, anche e soprattutto sulla mentalità di alcuni.
E questi alcuni sono proprio quelli che sono convinti che chi arriva davanti lo fa solo perché si dopa, sono quelli che sparano a vanvera sui forum e rosicano verso i ciclisti più dopati. Per questo ritengo (senza prove, è solo una sensazione) che il doping sia proporzionalmente diffuso in tutta la classifica di una gf e non solo concentrato nella parte alta.

Molti però non si rendono conto quanti miglioramenti nelle prestazioni possano essere indotti da un allenamento costante e metodologicamente ben impostato: è una via più lunga, è chiaro, e anche densa di sacrifici. Però sapessi quanta soddisfazione in più ti da rispetto al bentelan...
Qui ci sono forumendali (anche moderatori) che sono letteralmente impazziti di gioia all'arrivo dopo aver raggiunto con propri sacrifici il proprio obiettivo...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
e dico questo perche' secondo me come alcuni hanno sottolineato il problema vero dal punto di vista medico (e sociale) è capire quanti fanno uso di sostanze (magari non chissa' quali cose, ma appunto lo stimolante/antinfiammatorio ecc..) per tirar giu' i 10 minuti o per arrivar davanti al rivale di sempre, al di la' se arrivano tra i primi o meno. sono questi quelli piu' a rischio, che per sentito dire "prendono".. e questi non li controllera' mai nessuno!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Sì vuol dire tanto, anche e soprattutto sulla mentalità di alcuni.
E questi alcuni sono proprio quelli che sono convinti che chi arriva davanti lo fa solo perché si dopa, sono quelli che sparano a vanvera sui forum e rosicano verso i ciclisti più dopati. Per questo ritengo (senza prove, è solo una sensazione) che il doping sia proporzionalmente diffuso in tutta la classifica di una gf e non solo concentrato nella parte alta.

Molti però non si rendono conto quanti miglioramenti nelle prestazioni possano essere indotti da un allenamento costante e metodologicamente ben impostato: è una via più lunga, è chiaro, e anche densa di sacrifici. Però sapessi quanta soddisfazione in più ti da rispetto al bentelan...
Qui ci sono forumendali (anche moderatori) che sono letteralmente impazziti di gioia all'arrivo dopo aver raggiunto con propri sacrifici il proprio obiettivo...

quoto tutto o-o (tra l'altro abbiam scritto la stessa cosa in contemporanea!)

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

visto che lo scritto risultava a detta di qualcuno un po' contorto(hai ragione)..ho sottolineato le parti secondo me più significative del mio discorso!!!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
se a me danno del dopato io ci rido sopra e sto al gioco, insomma ci marcio sopra...ad altri se gli danno dei dopati si incazzano come le bestie...non è che...in fondo i miei sacrifici sono uguali ai suoi!!!...boh

visto che lo scritto risultava a detta di qualcuno un po' contorto(hai ragione)..ho sottolineato le parti secondo me più significative del mio discorso!!!

dipende dal contesto.. cambiamo appellativo: se uno ti desse del "ladro" reagiresti allo stesso modo? certo se lo fa un tuo amico per scherzare è un conto, se lo fa un perfetto sconosciuto (magari su un forum :-)) è un altro..
Per non parlare poi delle allusioni e delle generalizzazioni!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
dipende dal contesto.. cambiamo appellativo: se uno ti desse del "ladro" reagiresti allo stesso modo? certo se lo fa un tuo amico per scherzare è un conto, se lo fa un perfetto sconosciuto (magari su un forum :-)) è un altro..
Per non parlare poi delle allusioni e delle generalizzazioni!

il contesto è quello del locale di un normalissimo si vende di biciclette...il soggetto un perfetto sconosciuto(almeno per me,per lui non so)....io ho sorriso, lui si è incazzato!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.