ruote gipiemme professional h4,0

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Ciao io le gpm h4.0 le ho viste smontate anche il mozzo post e a dir la verita' e' molto intrigante bello anche il sistema di crichetti a frizione curiosa e' pure la pista frenante robusta e ricoperta di una resina particolare che aiuta la frenata e disperde il calore i raggi sono della sapim . Certo a me' hanno sparato un prezzo da infarto( allo spaccio della ditta) 2000EURO -20% . belle son belle e fai pure bene a uscire dai soliti schemi viste le mie esperienze con mavic e fulcrum (ksirium/racing1/cosmic premium) non del tutto positive . se le prendi fammi sapere come vanno e a quanto le trovi
 

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
adesso mi informo dal mio meccanico che e' rivenditore,lui usa le 6.0 e ne è molto entusiasta,ma penso che il prezz si aggiri sui 1200.
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
1000 euro -20%per il tubolare copertoncino il doppio sempre prezzo da spaccio . Io ho ordinato da circa 15 gg le carbon5.5 light per meno di 750 euro. un mio collega e mio fratello usano gia' le carbon 5.5 equipe e per il momento sono soddisfatti sono ruote sulla falsariga delle cosmic a 590 euro,e io le cosmic non le voglio piu' vedere... a dire il vero sto pensando di sostituire pure le fulcrum R1 con le phoenix light tubeless (mi danno un po' di vibrazioni a30 kmh) che ne dici?
 

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
oltre alle h6.0professional ho visto le 1,55 light tubless a 450 e mi sembra una buona ruota,o almeno il rapporto qualità prezzo cè tutto.
per le vibrazioni non ti saprei dire,ha guardato anche lo sterzo
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
ma a volte penso che la gipiemme entri qua a farsi pubblicità... io personalmente non ho una buona esperienza e come me molti
Io invece penso che molti nomi piu blasonati (e che costano il doppio) ne combinino a sufficenza. Tanto vale provarle, e cercare il made in italy visto che in giro ce' ne poco. Libero di pensare il contrario. Io le provo al massimo vanno da schifo come le cosmic premium (cerchio in all con profilo incollato in carbonio) pero' le pago la meta'
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io invece penso che molti nomi piu blasonati (e che costano il doppio) ne combinino a sufficenza. Tanto vale provarle, e cercare il made in italy visto che in giro ce' ne poco. Libero di pensare il contrario. Io le provo al massimo vanno da schifo come le cosmic premium (cerchio in all con profilo incollato in carbonio) pero' le pago la meta'
se le paghi poco allora posso anche approvare la mia esperienze con le phoneix è stata tutt altra ruote care e per nulla performanti inoltre sono stato fortunato che a me non si sono spezzati i raggi come succede a molti per non parlare dell assistenza ti dico solo che non vendono pezzi di ricambio....anzi quando li ho chiesti mi è stato detto di rivolgermi ad un negozio di biciclette più volte
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
se le paghi poco allora posso anche approvare la mia esperienze con le phoneix è stata tutt altra ruote care e per nulla performanti inoltre sono stato fortunato che a me non si sono spezzati i raggi come succede a molti per non parlare dell assistenza ti dico solo che non vendono pezzi di ricambio....anzi quando li ho chiesti mi è stato detto di rivolgermi ad un negozio di biciclette più volte
Vedi la mia fortuna e' di abitare a pochi km dalla ditta, per cui sono avvantagiato in caso di rotture e manutenzione mi sembra che rispetto al passato siano cambiate molte cose all' interno della stessa . Aspetto che mi arrivino le carbon5.5 light poi ti sapro' dire " mi hanno garantito una buona frenata " mah! tutto da testare?!? comunque ti diro'
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Si ho la h4,0 e devo dire che vanno benissimo; le isa da 4 mesi nessun problema.
Ciao io sono da castelfranco hai x copertoncino o tubolare? dove le hai prese? di solito che percorsi fai con le h4.0. A me allo spaccio in ditta le professional h4.0 copertone le davano a2000 -20% neanche poco visto che trovavo le bora ultra two a 1800 e pensavo fossero care
 

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
Ciao io sono da castelfranco hai x copertoncino o tubolare? dove le hai prese? di solito che percorsi fai con le h4.0. A me allo spaccio in ditta le professional h4.0 copertone le davano a2000 -20% neanche poco visto che trovavo le bora ultra two a 1800 e pensavo fossero care
ho visto dal meccanico che è rivenditore le carbon light h4,0 tub e le vende a 1200
 

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
se le paghi poco allora posso anche approvare la mia esperienze con le phoneix è stata tutt altra ruote care e per nulla performanti inoltre sono stato fortunato che a me non si sono spezzati i raggi come succede a molti per non parlare dell assistenza ti dico solo che non vendono pezzi di ricambio....anzi quando li ho chiesti mi è stato detto di rivolgermi ad un negozio di biciclette più volte
posso capire la tua brutta esperienza ma il meccamico che e le ha vendute a cosa serve?
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Ho le carbon light 5.5 da 200 km e vengo dalle cosmic tutt'altra musica gia dopo i primi metri si sentivano i mozzi piu scorrevoli per il resto sono silenziose e reattive agli scatti specialmente nei strappi . Piu' avanti nella stagione le mettero' ancora di piu' alla prova, e ho mezza intenzione di provare le phoenix tubeles 2010 prossimamente. Ciao a presto
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
a dire il vero sto pensando di sostituire pure le fulcrum R1 con le phoenix light tubeless (mi danno un po' di vibrazioni a30 kmh) che ne dici?

.............che devi serrare i coni!!!

Le 5.5 sono vecchie come non so cosa... sono un design vecchio, un cerchio vecchio in giro da un po', robuste e affidabili, mozzo discreto (ma grazie, con una massa periferica del genere qualunque cosa gira...)... ma si sapeva eh, non credo sia una gran scoperta... EDIT: vedo che han tirato via qualche grammo, era ora... ma perchè prendere ruote da gara per copertoncino? Mi sembrano parecchio più interessanti le 4.0.
 
Ultima modifica:

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
grazie ad un piccolo sconto societario la mia scelta probabilmente ricadrà sulle carbon 4.0.
ero molto indeciso perchè avevo visto anche le prodigy er43 che trovo molto belle esteticamente e con rapporto qualità/prezzo intrigante.
confrontate con le gipiemme però sono più pesanti e con una raggiatura che a mio modesto parere mi fa pensare ad una ruota meno rigida.
ciao a tutti
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
.............che devi serrare i coni!!!

Le 5.5 sono vecchie come non so cosa... sono un design vecchio, un cerchio vecchio in giro da un po', robuste e affidabili, mozzo discreto (ma grazie, con una massa periferica del genere qualunque cosa gira...)... ma si sapeva eh, non credo sia una gran scoperta... EDIT: vedo che han tirato via qualche grammo, era ora... ma perchè prendere ruote da gara per copertoncino? Mi sembrano parecchio più interessanti le 4.0.
Hai perfettamente ragione, ho preso le 5.5 solo per sostituire le cosmic, che a mio parere sono tutto tranne che una ruota in carbonio ad alto profilo ( cerchio strutturale in all. con incollato un foglio di carbonio). Per quanto mi riguarda il copp. posso usarlo tutti i giorni, per il peso ce ne sono un sacco di piu' pesanti in giro. Comunque ti do ragione la prossima ruota prendo con tubolare (BORA ONE 1120 euro)gpm 5.5 730 euro. Le phoenix tubeles vorrei prenderle per le salitone. Che dici? visto che sei sempre molto obiettivo ho fatto proprio una c.......ta?