Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Un noto medico omonimo delle auto rosse dal cavallino rampante ha il suo studio poco oltre il confine con la svizzera. Pare che siano stati avvistati pro in divisa anonima allenarsi nei dintorni qualche tempo fa.
E nelle fognature di Milano girano coccodrilli albini... io credo che tutti i "pare", "divisa anonima" etc. etc. abbiano la valenza del nulla.

P.S.: Non è che scrivere "Ferrari" al posto del giro di parole usato faccia una differenza comunque o-o.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Un noto medico omonimo delle auto rosse dal cavallino rampante ha il suo studio poco oltre il confine con la svizzera. Pare che siano stati avvistati pro in divisa anonima allenarsi nei dintorni qualche tempo fa.


grazie per l'informazione...io sono stato per 10 giorni ad agosto e ti posso assicurare che di pro e di amatori di livello(vincitori di gf) ne ho visti diversi...anche in divisa ufficiale
 
D

Deleted member 2182

Guest
E nelle fognature di Milano girano coccodrilli albini... io credo che tutti i "pare", "divisa anonima" etc. etc. abbiano la valenza del nulla.

P.S.: Non è che scrivere "Ferrari" al posto del giro di parole usato faccia una differenza comunque o-o.

Ho cercato un modo spiritoso per spiegare il riferimento a Livigno fatto da Utah, tutto qui...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Hai qualche riferimento giornalistico? Cosa intendi per "pizzicato"?


http://ricerca.repubblica.it/repubb...ca/2007/10/07/boicottati-dopo-le-denunce.html
Boicottati dopo le denunce
Repubblica — 07 ottobre 2007 pagina 11

riporto un estratto:

Fanini è "reo" di aver denunciato recentemente un fatto: «Che alcuni corridori di squadre importanti, fra cui l' azzurro Bertolini, autentico "fenomeno" a Stoccarda, e Bertagnolli, sono stati visti allenarsi in incognito in quel di St. Moritz, dove opera - ed è risaputo - Michele Ferrari, il medico sportivo plurisqualificato. Corridori tutti vestiti di nero, con i marchi delle bici addirittura coperti da nastro adesivo per non essere riconosciuti.

quando hanno beccato rasmussen grazie alla gaffe di cassani mi pare fosse in incognito vestito di nero bici nera ecc
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Grazie Posse molto gentile.

figurati o-o

su rasmussen non sono sicuro, ho trovato questo sulla gazzetta

http://www.gazzetta.it/Speciali/Tou...mo_Piano/2007/07_Luglio/26/morenilibero.shtml

CASSANI TESTE - Contemporaneamente il Tour ha dovuto prendere altre decisioni. L'Aso, la società organizzatrice, ha stabilito che la tappa di oggi cominci senza maglia gialla: il danese Michael Rasmussen è stato tolto dalla gara dalla sua squadra, l'olandese Rabobank, non tanto per i controlli a sorpresa mancati, ma per l'ennesima bugia del corridore. Rasmussen sosteneva che in giugno, appunto durante uno di quei controlli antidoping cui non si è fatto trovare, era in Messico per allenarsi in altitudine. Invece Davide Cassani, opinionista della Rai, ha testimoniato di averlo visto il 14 giugno sulle Dolomiti: pioveva, Rasmussen indossava una mantellina, tornava da un allenamento sulla Marmolada.

pero' mi pare che in telecronaca disse che aveva fatto fatica a riconoscerlo perche' nn aveva i colori sociali ma potrei sbagliarmi (certo che se aveva detto che era in messico credo gli convenisse non essere appariscente...)
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
figurati o-o

su rasmussen non sono sicuro, ho trovato questo sulla gazzetta

[URL]http://www.gazzetta.it/Speciali/Tourdefrance/2007/it/Primo_Piano/2007/07_Luglio/26/morenilibero.shtml[/URL]

CASSANI TESTE - Contemporaneamente il Tour ha dovuto prendere altre decisioni. L'Aso, la società organizzatrice, ha stabilito che la tappa di oggi cominci senza maglia gialla: il danese Michael Rasmussen è stato tolto dalla gara dalla sua squadra, l'olandese Rabobank, non tanto per i controlli a sorpresa mancati, ma per l'ennesima bugia del corridore. Rasmussen sosteneva che in giugno, appunto durante uno di quei controlli antidoping cui non si è fatto trovare, era in Messico per allenarsi in altitudine. Invece Davide Cassani, opinionista della Rai, ha testimoniato di averlo visto il 14 giugno sulle Dolomiti: pioveva, Rasmussen indossava una mantellina, tornava da un allenamento sulla Marmolada.

pero' mi pare che in telecronaca disse che aveva fatto fatica a riconoscerlo perche' nn aveva i colori sociali ma potrei sbagliarmi (certo che se aveva detto che era in messico credo gli convenisse non essere appariscente...)


scusate un appunto...a parte che secondo me questa squalifica via Cassani è una pagina tristissima che non vorrei neppure ricordare...ma Rasmussen è stato quindi squalificato solo sulla base di alcune testimonianze di Cassani o alla fine ha proclamato la sua colpa? mi illuminate...grazie
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
scusate un appunto...a parte che secondo me questa squalifica via Cassani è una pagina tristissima che non vorrei neppure ricordare...ma Rasmussen è stato quindi squalificato solo sulla base di alcune testimonianze di Cassani o alla fine ha proclamato la sua colpa? mi illuminate...grazie

la colpa e' aver dichiarato di essere in messico ed esser stato beccato sulla marmolada
ha violato il codice che dice che devi dichiarare la reperibilità sempre
sembra che infatti abbia evitato un paio di controlli
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
la colpa e' aver dichiarato di essere in messico ed esser stato beccato sulla marmolada
ha violato il codice che dice che devi dichiarare la reperibilità sempre
sembra che infatti abbia evitato un paio di controlli


fin qui ci sono...ma è sempre la sua parola contro quella di un altro...quindi ha avvallato la tesi cassani? vorrei capire meglio
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
fin qui ci sono...ma è sempre la sua parola contro quella di un altro...quindi ha avvallato la tesi cassani? vorrei capire meglio

http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Rasmussen

La squalifica per doping [modifica]

Nel Tour de France 2007 ha vinto l'ottava tappa con una straordinaria cavalcata su e giù per le Alpi sgretolando uno ad uno i suoi compagni di fuga, e la sedicesima tappa umiliando lo sfidante Alberto Contador che avrebbe dovuto attaccarlo sull'ultima salita. La sera stessa viene cacciato dal Tour dalla sua squadra per avere mentito sulla sua reperibilità nel mese di giugno ed alimentando così i sospetti di doping sul suo conto. Qualche giorno prima era stato escluso dalla Nazionale perché avrebbe più volte omesso di comunicare alle autorità antidoping danesi le località dove si sarebbe allenato.
In realtà l'organizzazione del Tour de France che il 25 luglio 2007 lo ha costretto all'esclusione dalla competizione, a seguito della "non negatività" alla Dynepo (considerata EPO di seconda generazione) ad un controllo effettuato durante il Tour de France 2007. Il corridore non fu squalificato ma fu obbligato al ritiro dalla sua squadra, la Rabobank[1] quando era ancora maglia gialla. In seguito fu squalificato per due anni dalla stessa UCI.Nel 2009 è tornato a correre vincendo a sorpresa il prologo di una corsa a tappe messicana.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Rasmussen[/URL]

La squalifica per doping [modifica]

Nel Tour de France 2007 ha vinto l'ottava tappa con una straordinaria cavalcata su e giù per le Alpi sgretolando uno ad uno i suoi compagni di fuga, e la sedicesima tappa umiliando lo sfidante Alberto Contador che avrebbe dovuto attaccarlo sull'ultima salita. La sera stessa viene cacciato dal Tour dalla sua squadra per avere mentito sulla sua reperibilità nel mese di giugno ed alimentando così i sospetti di doping sul suo conto. Qualche giorno prima era stato escluso dalla Nazionale perché avrebbe più volte omesso di comunicare alle autorità antidoping danesi le località dove si sarebbe allenato.
In realtà l'organizzazione del Tour de France che il 25 luglio 2007 lo ha costretto all'esclusione dalla competizione, a seguito della "non negatività" alla Dynepo (considerata EPO di seconda generazione) ad un controllo effettuato durante il Tour de France 2007. Il corridore non fu squalificato ma fu obbligato al ritiro dalla sua squadra, la Rabobank[1] quando era ancora maglia gialla. In seguito fu squalificato per due anni dalla stessa UCI.Nel 2009 è tornato a correre vincendo a sorpresa il prologo di una corsa a tappe messicana.


ok grazie!!!
 

michelebasso83

Pignone
23 Maggio 2009
253
6
Spresiano city!!
Visita sito
Bici
bmc slxo1,rotor,durace,marchisio T800
visto che si parla di controlli antidoping sugli amatori......beh,quest'anno ai campionati italiani di ciclo cross io sugli amatori non ho visto nemmeno un controllo!!!!!!e non si parla della garetta della domenica......MA DI UN CAMPIONATO ITALIANO........
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
eh si.. forse doveva fare fondo?? l'associazione era "incognito" ammetto che è un po' " tirata" :mrgreen:

Per riannodare i fili: l'affaire Rasmussen scoppiò il giorno dell'8ª tappa del Tour de France. Assistetti a quella tappa e Bulbarelli e Cassani commentavano in diretta la fuga del danese. Nel chiacchiericcio Cassani disse di averlo incontrato sulle Alpi, mentre girava le salite in DVD (questo lo aggiungo io).
Da qui l'incongruenza fra le affermazioni di Rasmusses che sosteneva di essere in Messico in quel periodo e la testimonianza di Cassani.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Nel chiacchiericcio Cassani disse di averlo incontrato sulle Alpi, mentre girava le salite in DVD (questo lo aggiungo io).
Da qui l'incongruenza fra le affermazioni di Rasmusses che sosteneva di essere in Messico in quel periodo e la testimonianza di Cassani.

chiacchericcio.. come fai a definirlo cosi'..
sarebbe corretto "nelle approfondite analisi del duo bulbarelli-cassani emerse che.. ecc"
:mrgreen::mrgreen:

comunque mi ricordo bene anch'io, lui ne parlava lodandolo perche' sotto il diluvio l'aveva visto scendere dalla marmolada! non immaginava mica di scatenare tutta quella roba.. confermo che stava girando la salita DVD ( del Giau mi pare)
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.