Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
mica male come giretto... al ritorno, all'altezza di grignasco, considera magari di passare per il santuario di boca e per maggiora , è una strada molto bella, con una salita carina (questa qui)... sbuca a borgomanero poi puoi tornare verso legnano passando x momo e ti riallacci al percorso da te postato... così si evita un bel po' di noiosa pianura.:mrgreen:

se mi dici più o meno a che ora passi da sesto mi aggancio al giro.

Ok, mi pare che quelle strade le conosci bene, io non vado quasi mai da quelle parti quindi sarai il nostro navigatore ufficiale.
L'orario è quello che ha scritto Markus, ci vediamo sabato allorao-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Sperando nel bel tempo o almeno che non piova, ci sono anch'io.
Parto da Saronno, fammi sapere dove ci possiamo incontrare a Legnano (tieni conto che ho una conoscenza della città molto approssimativa, conosco solo le vie principali di attraversamento).

Ciao.
Paolo

Tempo previsto x sabato abbastanza buono.... no pioggia comunque.
Se parti da Saronno, fai tutta la Saronnese direzione Legnano, fino a dove incroci il Sempione (ora c'è una mega rotonda fatta da pochi mesi). Possiamo trovarci lì verso le 9:15-9:20, ok? ma Zack si è dato all'ippica?

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Ok.
Purtroppo Zack, non si è dato all'ippica, ma esce con i ragazzi del Passolento Rovellasca (i "mostri" della squadra), per un Giro interno del Lago di Como (Rovellasca - Lecco - Bellagio - Como).

Tempo previsto x sabato abbastanza buono.... no pioggia comunque.
Se parti da Saronno, fai tutta la Saronnese direzione Legnano, fino a dove incroci il Sempione (ora c'è una mega rotonda fatta da pochi mesi). Possiamo trovarci lì verso le 9:15-9:20, ok? ma Zack si è dato all'ippica?

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Aspettatemi x le 09:10 presso il semaforo dopo il conc. Mainini auto in direz. rotondona (ex-Esselunga).
Spero di essere in orario.... e di non farvi aspettare troppo!

Ciao.
Paolo

Ok.
Purtroppo Zack, non si è dato all'ippica, ma esce con i ragazzi del Passolento Rovellasca (i "mostri" della squadra), per un Giro interno del Lago di Como (Rovellasca - Lecco - Bellagio - Como).

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ok, mi pare che quelle strade le conosci bene, io non vado quasi mai da quelle parti quindi sarai il nostro navigatore ufficiale.
L'orario è quello che ha scritto Markus, ci vediamo sabato allorao-o

si le conosco molto bene... ci vediamo domani mattina alle 10,30 prima del ponte. se a venire in su fate il sempione, x non raffreddarmi faccio avanti e indrè tra sesto e vergiate...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Mi è arrivato sul cellulare un messaggio alquanto INQUITANTE da Lighthouse... Spero non sia vero quello che ha detto!!! Altrimenti mi mangio le mani... :mrgreen:

Del tipo?
Io li ho abbandonati sulla Saronnese, e Lighthouse era già vicino ai 200:wacko:
Comunque mi sono svegliato da poco:mrgreen:, un pisolino era necessario dopo la mazzata ciclistica di oggi.
Partito con l' idea di tornare indietro subito dopo il lago, ho preso la (tragica:-x) decisione di completare tutto il giro per un totale di 171km con 1600mt di dislivello.
Comunque giornata spettacolare, bei posti e compagnia ottima come al solito.
Ora ho le gambe che sono 2 pezzi di marmo:mrgreen:

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Del tipo?
Comunque mi sono svegliato da poco:mrgreen:, un pisolino era necessario dopo la mazzata ciclistica di oggi.
Partito con l' idea di tornare indietro subito dopo il lago, ho preso la (tragica:-x) decisione di completare tutto il giro per un totale di 171km con 1600mt di dislivello.

Un messaggio del genere "ho fatto 197km e questo già dice tutto!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hai fatto bene a fare il giro completo, domani è brutto e poi bisogna mettere su km e km ora!!!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
m1nch1a...

io per fortuna abito a vergiate e mi son fatto solo 115 km...

comunque grazie a markus e a bubby... uscire con loro è sempre un'esperienza mistica, infatti quando arrivo a casa ho le visioni...
i miei complimenti e la gratitudine (e non sono ironico) a bubby x lo scaracchione al momento giusto... eh eh... però non abbiamo fatto il coretto da stadio... accipicchia...
ma soprattutto un applauso a lighthouse per i 200km, francamente io non ce l'avrei mai fatta...

il percorso (sesto-borgomanero-passo della colma-grignasco-boca e ritorno) è comunque molto bello, lo conosco bene in moto ma non l'avevo mai fatto in bici, e devo dire che il passo della colma è spettacolare come salita, panorama e come discesa verso varallo. Molto bello anche il passaggio sul santuario di boca. il giro, poco trafficato, comprende inoltre tanti tratti di saliscendi (gozzano) e pianure sterminate per menare i 40 in fila indiana... ci vedrei bene una GF...

ps: dopo aver abbandonato le pratiche di autoerotismo ho imparato a padroneggiare quelle di automassaggio... perché alla fine i crampi erano in agguato... e anche la crema defaticante è un toccasana.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Bellissima pedalata insieme anche oggi!!!

Gruppetto scarno (eravamo solo in 4, sempre meno...?) ma ben affiatato.
Da Sesto Calende in poi, uno splendido cielo azzurro e sole caldo ci ha accompagnati per tutto il giro, tenendo alto il morale della ciurma. Bello il tratto vallonato tra Comignago e Borgomanero, selvaggio il tratto sul lago d'Orta verso Cesara, incantevole la salita al passo della Colma: zero traffico, caldo esagerato, panorama montano e pendenze tranquille (tranne che nel passaggio nel paese di Arola). Foto di rito sul passo, un po' di riposo, e poi giù a battagliare con l'imprendibile Warsaw nelle curve da pennellare in discesa verso Varallo.
Bello anche il tratto per me inedito della Valsesia, così come la salita del santuario del crocefisso a Boca, quanti ciclisti (e tutti che salutano) in quella zona!!
Allegro ma senza strafare il ritmo del ritorno, tante chiacchere e buonumore, poi ho accompagnato Lighthouse fino a Saronno e sono tornato a casa, per me 190 Km totali a oltre 27 di media, giro bello lungo non c'è che dire ma non massacrante perchè l'andatura è stata costante, senza strappi e le salite mai con pendenze impossibili.
Un saluto e un abbraccio a:
- navigatore Warsaw
- passistone metronomo Markus
- randonneur Lighthouse

Alla prossima!!

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Del tipo?

;nonzo%A me sono usciti 1450 metri di dislivello e quando ci hai salutati a Legnano segnavo anche qualche km in meno, mi sa che devo ritarare i miei strumenti.....

E dopo le pseudo-sfr sulla salita verso Boca devo dare anche del WD40 al mio ginocchio destro:wacko:

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
martedi 8 dicembre pedala con i campioni
ho saputo che le iscrizioni sono arrivate a 2000 e stampate altre maglie ma al brinzio dove mettiamo le auto????' arrivate molto presto poi colazione al grupp
__________________se il tempo tiene e non nevica sulla pista da sci da fondo vi è il parcheggio si entra a sx dove c'è la chiesa

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Allegro ma senza strafare il ritmo del ritorno

eh eh... interessante vedere i diversi punti di vista... al ritorno faticavo tanto a tenere le ruote, in preda ai crampi (su questo fronte anche markus mi faceva compagnia) ed ero insofferente a ogni minima salitella... in due parole, ero al limite e un po' di più... :wacko:

sono però soddisfatto del recupero piuttosto rapido, ieri poi sono andato a lavorare un'ora dopo il rientro dal giro, con tanto di automassaggi e crema alla canfora, e oggi non ho risentito x nulla della faticaccia di sabato. Mentre questa estate quando superavo i 90 km poi passavo 2 giorni in coma... per me è la prima stagione in sella e molte cose che x voi sono normali, x me sono nuove e da sperimentare. Anche per questo non posso che ringraziare tutti quelli del forum con cui sono andato in giro, ognuno mi ha insegnato qualcosa o-o

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Rettifico i km, non 197 ma 210. Alla fine, non avendo fatto "scarico", ho fatto qualche km a ritmo molto blando. Un doveroso e meritato "GRAZIE" a Bubby che mi ha accompagnato fino a casa.
I miei ringraziamenti fanno anche a Marcus e Warsaw per l'aiuto, la compagnia (sempre "ottima", come il buon vino: migliora con il tempo che passa), e la scelta dell'itinerario: posti meravigliosi: pochissime auto, panorami magnifici sul lago d'Orta.

p.s. x Zack: ti sei perso una bellissima gita!!

Ciao.
Paolo

Un messaggio del genere "ho fatto 197km e questo già dice tutto!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hai fatto bene a fare il giro completo, domani è brutto e poi bisogna mettere su km e km ora!!!

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
eh eh... interessante vedere i diversi punti di vista... al ritorno faticavo tanto a tenere le ruote, in preda ai crampi (su questo fronte anche markus mi faceva compagnia) ed ero insofferente a ogni minima salitella... in due parole, ero al limite e un po' di più... :wacko:

sono però soddisfatto del recupero piuttosto rapido, ieri poi sono andato a lavorare un'ora dopo il rientro dal giro, con tanto di automassaggi e crema alla canfora, e oggi non ho risentito x nulla della faticaccia di sabato. Mentre questa estate quando superavo i 90 km poi passavo 2 giorni in coma... per me è la prima stagione in sella e molte cose che x voi sono normali, x me sono nuove e da sperimentare. Anche per questo non posso che ringraziare tutti quelli del forum con cui sono andato in giro, ognuno mi ha insegnato qualcosa o-o
inizio ad :afraid:
mi sa che tra un pò sarò io ad inseguire :hail: