Domanda sui rulli Tacx Satori

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Allora, premesso che comunque stiamo andando verso la bella stagione e che sarebbe meglio fare delle belle uscite, oggi comunque ho preso il tacx Satori. Motivo? Tra malattie della bimba e il tempo che in questi ultimi due giorni qua da me alla mattina mette acqua non riesco mai ad uscire :cry:; allora sono andato da Decathlon e l'ho preso sempre a 149€ compreso di borsa da viaggio e parasudore per bici più ovviamente supporto ruota anteriore e bloccagio aggiuntivo.
Sono tornato a casa l'ho montato ed ho fatto la mia prima seduta su rulli facendo riscaldamento per una ventina di minuti tra lento e medio e poi c'ho sparato tre serie di F&O quindi 10 minuti di defaticamento.
La mia impressione è che funzioni veramente bene e che le sessioni di F&O vengano meglio che su strada potendo scegliere la durezza della resistenza quindi portando la cadenza ed il cuore ai valori voluti con estrema precisione.
Credo che lo userò spesso per allenamenti specifici e quando il tempo e la famiglia non permettono uscite.
Per il prezzo che ha credo sia un buon acquisto lo consiglio.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.762
947
Visita sito
Allora, premesso che comunque stiamo andando verso la bella stagione e che sarebbe meglio fare delle belle uscite, oggi comunque ho preso il tacx Satori. Motivo? Tra malattie della bimba e il tempo che in questi ultimi due giorni qua da me alla mattina mette acqua non riesco mai ad uscire :cry:; allora sono andato da Decathlon e l'ho preso sempre a 149€ compreso di borsa da viaggio e parasudore per bici più ovviamente supporto ruota anteriore e bloccagio aggiuntivo.
Sono tornato a casa l'ho montato ed ho fatto la mia prima seduta su rulli facendo riscaldamento per una ventina di minuti tra lento e medio e poi c'ho sparato tre serie di F&O quindi 10 minuti di defaticamento.
La mia impressione è che funzioni veramente bene e che le sessioni di F&O vengano meglio che su strada potendo scegliere la durezza della resistenza quindi portando la cadenza ed il cuore ai valori voluti con estrema precisione.
Credo che lo userò spesso per allenamenti specifici e quando il tempo e la famiglia non permettono uscite.
Per il prezzo che ha credo sia un buon acquisto lo consiglio.

Una domanda, il rullo in questione ha il "rullino" regolabile cioè ha una manopola per aumentare e o diminuire la "pressione " sul copertone?
grazie.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.328
787
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Faccio una domandina anche io se non avete annullato la sottoscrizione a questo topic...

Il rullo del Satori è in gel? E' rumoroso?

Grazie a tutti!

Sembrerebbe di no, quindi un po' rumoroso lo è!
Se vuoi un buon rullo fluido e poco rumoroso (faccio pubblicità) nel mercatino c'è l'elite hydromag (lo vendo io:mrgreen:) ed è nuovo con fattura per la garanzia.
 

Gios_83

Novellino
Ho comprato ieri da decathlon un Tacx Satori a 149 €.

Da neofita dei rulli ho un paio di domandine stupide da porre ai più esperti:

1) Come mai bisogna posizionare la leva per regolare il volano in posizione "aperta" per pedalare? ;nonzo%

2) La ruota posteriore, quando pedalo, bascula lievemente... è normale o dovrebbe essere sempre perfettamente in asse? ;nonzo%

Vi ringrazio in anticipo!
Saluti!!!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Per chi ha questi rulli una domanda.
Io ho montato il tutto senza spessori, ho messo su la bici e ho pedalato.
Poi leggendo le istruzioni noto che in fondo viene spiegato l'utilizzo di apposite fasce di rialzo per ruote da 610-640 e 690-720... ma montato come ho fatto io per che ruote va bene?
Io ho i classici copertoncini 700x23, quindi dovrei montare la fascia di rialzo 690-720?
Non ho capito tanto bene... ;nonzo%
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
domande da pivello non possessore di rulli, che sta pensando di comprarli:
1) sui rulli ci andate con i copertoncini "buoni" o per farli li cambiate o addirittura avete una ruota apposta per farli?
2) se un copertoncino "buono" su strada dura 4000 km, sui rulli quanto dura?
grazie.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Qualcuno di voi che usa il satori ha idea della corrispondenza tra il numero riportato sulla manopola e la percentuale di salita a cui corrisponde? Grazie
non è quantificabile in quel modo. non tiene infatti conto del peso del ciclista.
se vuoi, quando ho un po' di tempo ti dico a 10 km/h quanti watt richiede ogni scatto.
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, come da oggetto, ma come si usa il DVD? gli ho dato un occhiata veloce, ma non capisco come si possa usare "correttamente" :wacko: In pratica Io imposto la velocità indicata all'inizio del :rosik:filmato e poi pedalo x 1,30 e finire il filmato nel tempo della visione???;nonzo%

Grazie

P.s.

Ma non si trovano in rete o c'è qcuno chè li "scambia o vende a prezzo di realizzo?? ( sempre se capisco prima come vanno usati o-o )