Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
chiacchericcio.. come fai a definirlo cosi'..
sarebbe corretto "nelle approfondite analisi del duo bulbarelli-cassani emerse che.. ecc"
:mrgreen::mrgreen:

comunque mi ricordo bene anch'io, lui ne parlava lodandolo perche' sotto il diluvio l'aveva visto scendere dalla marmolada! non immaginava mica di scatenare tutta quella roba.. confermo che stava girando la salita DVD ( del Giau mi pare)
o-o

non immaginava mica di scatenare tutta quella roba...bah...io la mano sul fuoco non la matterei..penso che i regolamenti cassani li conosca molto meglio di noi

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non immaginava mica di scatenare tutta quella roba...bah...io la mano sul fuoco non la matterei..penso che i regolamenti cassani li conosca molto meglio di noi

guarda, o è un attore professionista o davvero non sapeva
nella telecronaca ha solo detto che l'ha visto e gli faceva 1000 complmenti un vero pofessionista ecc
poi la sera qualcuno gli ha detto: "scusa ma come fai ad averlo visto che ci risultava in messico?" e da li..
nn credo che cassani sappia dove sono tutti i pro (e soprattutto dov'erano 1 mese prima)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://archiviostorico.corriere.it/2007/luglio/27/Farsa_tappe_Tour_volano_anche_co_9_070727011.shtml

La bugia decisiva è stata smascherata in diretta televisiva da Davide Cassani, commentatore tecnico di Raitre. Rasmussen aveva infatti detto alla sua squadra e all' Uci di aver trascorso l' intero mese di giugno (dal 4 in poi) in Messico, paese della moglie. Qui non avrebbe comunicato la sua reperibilità per il controllo a sorpresa del 28 giugno. Ma Rasmussen sarebbe sempre rimasto in Italia. Il giorno della vittoria del danese a Tignes nel primo arrivo in salita sulle Alpi, Cassani, ignaro del caso che sarebbe scoppiato nei giorni seguenti, aveva raccontato di aver incrociato Rasmussen a Predazzo, il 13 o il 14 giugno. La voce ha fatto il giro delle televisioni ed è stata rilanciata ieri da un emittente danese. Nella serata di mercoledì Cassani ha ricevuto la telefonata del team manager della Rabobank, Theo De Rooy, che gli ha chiesto spiegazioni. L' ex ciclista ha confermato la sua versione e poi ha parlato al telefono anche con Rasmussen: «Aveva un filo di voce. Ho sentito un uomo disperato. Quello che ci siamo detti lo voglio tenere per me. Ma da lui non ho ricevuto nemmeno un insulto».

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=940145&postcount=233

tratto dalla Gazzetta :

AMSTERDAM (Olanda), 2 dicembre 2007 - Dalle prime pagine dei giornali all'infamia. Da maglia gialla a ex campione, cacciato dalla Grande Boucle. Un'umiliazione troppo grande per Michael Rasmussen, che ha confessato al quotidiano olandese "De Telegraaf" di aver pensato al suicidio dopo quanto gli era successo all'ultimo Tour de France.
IL RACCONTO - Leader della classifica generale, il corridore danese era stato "ritirato" dalla sua squadra, la Rabobank, per aver mentito sui luoghi in cui si allenava alla vigilia della Grande Boucle, rendendosi irreperibile per i controlli antidoping dell'Uci. "Non sapevo cosa mi era successo - racconta -. Ricordo che ero seduto sul sedile posteriore della nostra ammiraglia, stavo piangendo, e dall'altro lato della strada c'erano diversi tir che stavano passando. Sarebbe stato facile per me gettermi sotto le loro ruote, così questo incubo terribile sarebbe finito". Un pensiero, quello del suicidio, che lo ha sfiorato anche in un'altra occasione. "Cinque ore dopo la mia vittoria sui Pirenei ero da solo nella mia camera d'albergo - dice ancora il corridore danese - Tutto il mio mondo era crollato e sono stato fortunato che non ci fosse una corda nella stanza. Altrimenti non sarei qui a raccontarlo".
LA POLEMICA - Rasmussen ribadisce che la Rabobank, che ha promosso anche un'indagine interna per fare luce sul caso, sapeva dove si stava allenando. "Tutti gli altri miei compagni di squadra sapevano che non ero mai stato in Messico - continua -. Ecco perché la decisione di ritirarmi e licenziarmi è stata incomprensibile per tutti. Breukink (il ds del team, ndr) sapeva che mi sarei allenato sulle Dolomiti e sulle Alpi. Volevo prepararmi per il Tour indisturbato, non volevo farmi distrarre da altri problemi e per questa ragione ho pensato che fosse meglio per gli altri che sapessero che fossi in Messico".

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
sto leggendo proprio ora cicloturismo e leggo che la procura antidoping ha pizzicato 9 atleti con valori anomali.
Uno di questi, un certo Negrini (tesserato Udace team Salieri) risultato positivo al betametastone e triamcinolone al termine della gran fondo sportful di feltre
E' stata richiesta l'inibizione a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, a frequentare gli impianti sportivi e gli spazi destinati agli atleti, ed infine a prendere parte alle manifestazioni o eventi sportiviti in italia per 6 mesi.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
sto leggendo proprio ora cicloturismo e leggo che la procura antidoping ha pizzicato 9 atleti con valori anomali.
Uno di questi, un certo Negrini (tesserato Udace team Salieri) risultato positivo al betametastone e triamcinolone al termine della gran fondo sportful di feltre
E' stata richiesta l'inibizione a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, a frequentare gli impianti sportivi e gli spazi destinati agli atleti, ed infine a prendere parte alle manifestazioni o eventi sportiviti in italia per 6 mesi.
Sono circa 50 pagine che ne parliamo :mrgreen:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
è una notizia del 12 novembre :mrgreen:
e i 9 atleti non sono tutti ciclisti (che sono 3)

Maledetti giornali...:mrgreen:
Che mondo però, certe cose proprio faccio fatica a comprenderle.
Perchè farsi del male per primeggiare in gare che hanno come scopo principale il divertimento, lo stare con la propria squadra in compagnia...mah
Forse sarò io che son troppo "moralizzatore"...a proposito farei seguire il moralizzatore delle iene a uno di questi, in tutte le gare..servisse a qualcosa...
Come dice la cara nonna che ancora mi da consigli: NON C'E' PIU RELIGIONE

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
comunicato udace circa la non negatività ai controlli nel 2009 con relativa presentazione di certificati medici http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=11139[url]http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=11139[/URL]

Sarà che l'italiano non è il mio forte ma non ho capito.
Si deve presentare prima, si può presentare durante, dopo ?
E la norma citata nella prima riga e nell'ultima è la stessa ?
Norma del NON procedere per i NON negativi ???

Andy

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sarà che l'italiano non è il mio forte ma non ho capito.
Si deve presentare prima, si può presentare durante, dopo ?
E la norma citata nella prima riga e nell'ultima è la stessa ?
Norma del NON procedere per i NON negativi ???

Andy

effettivamente il comunicato è un po' contorto.. ma il senso dovrebbe essere questo:

se uno ha una patologia cronica e prende dei farmaci "vietati", presenta certificati nei tempi stabiliti (a inizio anno o all'insorgere della patologia, ovvero prima del controllo), la commisione vaglia il tutto e comunica accettazione all'interessato e in questa situazione in caso di non negatività a un controllo per sostanze contenute nei medicinali assunti non si procede alla squalifica.

In realazione ad alcune non negatività del 2009 si legge (nelle ultime righe) che le giustificazioni addotte per patologie non sono state accettate (non è chiaro se perchè non presentate nei tempi prefissati o se perchè valutate negativamente dalla commisione)

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ah, un comunicato inutile, comunicano che l'acqua può essere anche calda.
o-o

Andy

beh, più che altro c'è l'incongruenza tra le modalità di presentazione dei certificati tra udace e altri enti del coni, che se non sbaglio ammettono presentazione dei certificati in sede di controllo e addirittura entro 7gg consecutivi.

Comunque il fenomeno non ha una buona collocazione nel sito udace, serve spulciare un bel po' prima di trovare documentazione necessaria.

Più che altro avere regolamenti divergenti può creare incomprensioni.

Se vogliamo leggere tra le righe potrebbe profilarsi la squalifica di un atleta di qualche mese per il coni e di due anni per l'udace.

ciao o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
E' venuto fuori il nome del positivo a borgoricco...peccato lo conoscevo anche....vabbè adesso risponderà delle sue colpe...
[url]http://www.udace.it/index.php?mod=udace&pag=cad[/URL]

e adesso aspettiamo che saltino fuori i nomi di Lazzaro e company...

che strano....:mrgreen: gira e rigira i nomi son sempre quelli!!!e dopo chissa' che' qualcuno sveli il misterioso arcano delle forature,che avvengono dove si viene a conoscenza che al termine ci saranno i controlli antidoping:mrgreen:....di chi magari vince 40 gare all'anno!!;nonzo%

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
che strano....:mrgreen: gira e rigira i nomi son sempre quelli!!!e dopo chissa' che' qualcuno sveli il misterioso arcano delle forature,che avvengono dove si viene a conoscenza che al termine ci saranno i controlli antidoping:mrgreen:....di chi magari vince 40 gare all'anno!!;nonzo%

o-o hai perfettamente ragione, son dei poveretti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.