campagnolo record 11 prime impressioni

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ma il rumore di cui parlate voi è quel leggero rumore che si sente con il padellone (50) ed i pignoni più piccoli, praticamente i primi 4-5 (12-13-14-15-16)?
Con il resto dei pignoni il mio è silenziosissimo, con il 34 si puo' andare tranquillamente dal 13 al 25 che io monto, Con il 50 invece si nota un legerissimo rumorino con il 12-13-14-15-16, ma se non ricordo male c'era anche sul mio vecchio 10 velocità.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Risolve quasi del tutto i problemi .... ma sui nuovi i problemi non dovrebbero esserci.
Dico dovrebbero perché molti problemi non sono imputabili a Campagnolo ma a pessimi meccanici e telai assurdi con passaggi cavi interni e mal progettati.
Invece il rumore che si sente quando il meccanico è bravo ed il telaio è ottimo a chi è imputabile?

Ultima modifica:

spider74

Pignone
5 Marzo 2008
241
2
montagna pistoiese
Visita sito
o-o
Invece il rumore che si sente quando il meccanico è bravo ed il telaio è ottimo a chi è imputabile?
o-oCiao a tutti ,purtroppo per la campagnolo penso proprio che questa volta non si possono nascondere dietro un montaggio errato o un telaio fuori norma,anche io che sono un meccanico normale credo...ho i soliti problemi con il superecord 11,montato su una time con ruote campagnolo...e anche con me ci hanno provato a deviare il problema,addirittura sono mesi che non posso mettere l'ultimo rapporto ( il 25)xchè appena mi alzo sui pedali torna sul 23...la prima volta mi hanno rimandato il cambio nuovo ma niente da fare,ho provato a farlo guardare anche da altri(tante le volte fossi io)ma niente,ora ho rispedito il tutto e staremo a vedere...

uomo ragno

Pignone
30 Aprile 2009
123
6
friuli collinare
Visita sito
cmq nonostante qualche rassicurazione di buon funzionamento dei nuovi gruppi campy dopo le modifiche apportate in garanzia passo da sushi a sram non me la sento di rischiare anche se i nuovi 11 speed hanno esercitato in me un fascino notevole. penso che comprare campagnolo ora come ora voglia dire acquistare un marchio di prestigio ma nulla di più......

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
dico la mia.... avevo bici montata chorus 10v, ho messo i comandi veloce 2009 risultato cambiava da schifo e ritorno ai vecchi comandi.
Inoltre sulla mia nuova ammiraglia (aprile 2009) invece che prenderci un 11v. ho montato un record rosso 10v, ora ho un terzo telaio da montare e ho trovato un record 10v usato.
Io ho scelto di rimanere, nonostante spendo molto per le bici e mi piace cambiare componenti, con le 10 velocità, in primis perchè avendo 3 bici mi serve la possibilità di cambiare ruote o corone o ruote libere tra loro, poi anche per un discorso di affidabilità, infatti vedo che stanno risolvendo i primi problemi.
Penso che anche per il 2010 rimarrò con il 10 poi vedremo nel 2011

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
dico la mia.... avevo bici montata chorus 10v, ho messo i comandi veloce 2009 risultato cambiava da schifo e ritorno ai vecchi comandi.
Inoltre sulla mia nuova ammiraglia (aprile 2009) invece che prenderci un 11v. ho montato un record rosso 10v, ora ho un terzo telaio da montare e ho trovato un record 10v usato.
Io ho scelto di rimanere, nonostante spendo molto per le bici e mi piace cambiare componenti, con le 10 velocità, in primis perchè avendo 3 bici mi serve la possibilità di cambiare ruote o corone o ruote libere tra loro, poi anche per un discorso di affidabilità, infatti vedo che stanno risolvendo i primi problemi.
Penso che anche per il 2010 rimarrò con il 10 poi vedremo nel 2011

io farei esattamente così...ma tieni conto che per abitudine aspetto sempre 4-5 anni per cambiare qualcosa...e tieni conto che sono un superfedelissimo della casa vicentina...roba quasi patologica...:)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
cmq nonostante qualche rassicurazione di buon funzionamento dei nuovi gruppi campy dopo le modifiche apportate in garanzia passo da sushi a sram non me la sento di rischiare anche se i nuovi 11 speed hanno esercitato in me un fascino notevole. penso che comprare campagnolo ora come ora voglia dire acquistare un marchio di prestigio ma nulla di più......
;nonzo%io problemi con il superR11 nn ne ho..o-o

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ma non riesco a capire perchè qualcuno continua a sostenere che hanno poblemi, c'è stata una partita che ha avuto problemi non tutti i gruppi messi in commercio.

Basta andare a vedere il sondagio e si vede che i contenti sono molti di più degli scontenti....sushi topo di gamma sembra il parente povero dello Sram che sembra il parente povero di campagnolo...............

A buon intenditor.....

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma non riesco a capire perchè qualcuno continua a sostenere che hanno poblemi, c'è stata una partita che ha avuto problemi non tutti i gruppi messi in commercio.

Basta andare a vedere il sondagio e si vede che i contenti sono molti di più degli scontenti....sushi topo di gamma sembra il parente povero dello Sram che sembra il parente povero di campagnolo...............

A buon intenditor.....

Fossi sostenitore di Campagnolo non sarei molto contento di quel sondaggio, anzi non lo sarei per nulla. Da Italiano invece mi dispiace molto sia andata così quest'anno.

uomo ragno

Pignone
30 Aprile 2009
123
6
friuli collinare
Visita sito

A buon intenditor.....

guarda che sei fuori strada........... il fatto è che prima di acquistare un gruppo campy 11 aspetto ancora un pò.... cmq a livello di funzionalità chi si intende di bici sa bene che per ora shimano è al top può non piacere ma questa è la verità poi se vogliamo fare discorsi da cocktail party......

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Comunque il mio Record 11v montato ad ottobre dell'anno scorso,quindi una primissima serie,funziona perfettamente.
Non voglio dire con questo che tutti funzionino così bene ma dalle mie conoscienze di utilizzatori di gruppi 11v,sia utenti del forum con cui ho parlato di persona che amici di uscite,non ho trovato sentore di tutta questa marea di problemi sorti in questo topic.
Inoltre ho sentito con le mie orecchie un paio di acquirenti del Dura-Ace 7900 lamentarsi col mio meccanico per l'eccessivo rumore fatto dalla catena su alcuni pignoni e della minor scorrevolezza dei comandi rispetto al DA 7800(quindi non mi risulta la totale perfezione neanche del pur ottimo gruppo giapponese che avevo anche provato prima di prendere il Campagnolo).
Per non parlare di almeno un paio di conoscienti che prima di svendere il gruppo (Sram Red)pubblicizzatissimo da tutte le riviste hanno dovuto buttare il suo pacco pignoni e catena e hanno dovuto passare a tutto Dura-Ace 7800 per non pedalare con le cuffie...
Quindi visto che almeno il mio Record 11 funziona ,come anche altri visti di persona,mi sembra cha livello di progettazione non ci siano delle così evidenti lacune x bocciare un ottimo prodotto che io ricomprerei anche domani.
Mi sembra che soprattutto gli interventi con giudizi estremamente negativi da parte di utenti che non sono possessori di gruppi a 11 velocità siano fuori luogo in un topic in cui si parla di prime impressioni sui suddetti gruppi e che alla fine danneggino eccessivamente anche la Campagnolo stessa.
Invece condivido l'inc....tura di chi ha il gruppo che nonostante gli interventi non funziona come dovrebbe anche se dovete rendere atto anche della stessa importanza delle impressioni positive come la mia e altre sulla discussione.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
guarda che sei fuori strada........... il fatto è che prima di acquistare un gruppo campy 11 aspetto ancora un pò.... cmq a livello di funzionalità chi si intende di bici sa bene che per ora shimano è al top può non piacere ma questa è la verità poi se vogliamo fare discorsi da cocktail party......

Fuori strada ci vado col land rover qua si parla di bici da strada..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi dispiace per te e tutti quelli che hanno vissuto una spiacevole avventura, ma io monto il superrrecord da novembre dell'anno scorso e non ha mai fatto cilecca ho avuto problemi causa montaggio con i piedi da parte del primo installatore poi sono andato da uno capace e adesso cambio ruote senza sentire neanche un rumorino.....

L'ho anche già scritto da qualche altra parte ma noi in squadra abbiamo ben 4 sr e un chorus (adesso arriva il Niko a scrivere che sono 5) supersfruttato dal Nikogeo e sono tutti entusiasti.

Forse come al solito la verità sta nel mezzo..............

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
o-o...verissimo!!Io più pedalo col chorus 11, e più mi piace! Non regolo più il cambio non so da quanto tempo ormai, e la silenziosità è la stessa, anzi...mi pare stia pure migliorando! Mi dispiace davvero per coloro che non hanno avuto la possibiltà di godere appieno del prodotto, e non saprei nemmeno da cosa possa dipendere .Poco corretto invece evidenziare da parte dei non possessori degli 11, problemi riscontrati magari pure con altri modelli (leve del Veloce 2009 col Chorus 10..ma che c'entra l'11 qui?)..
Lo rimonterei 100 volte io...che vi devo dire?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
o-o...verissimo!!Io più pedalo col chorus 11, e più mi piace! Non regolo più il cambio non so da quanto tempo ormai, e la silenziosità è la stessa, anzi...mi pare stia pure migliorando! Mi dispiace davvero per coloro che non hanno avuto la possibiltà di godere appieno del prodotto, e non saprei nemmeno da cosa possa dipendere .Poco corretto invece evidenziare da parte dei non possessori degli 11, problemi riscontrati magari pure con altri modelli (leve del Veloce 2009 col Chorus 10..ma che c'entra l'11 qui?)..
Lo rimonterei 100 volte io...che vi devo dire?

Quoto in pieno,hai ribadito ciò che ho detto nel mio post precedenteo-o.
E condivido la tua affermazione in cui dici che è un peccato che alcuni possessori di gruppi a 11 non siano riusciti a godersi il loro prodotto perchè se montato correttamente dà delle grosse soddisfazioni.