Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ti dirò, ultimamente ho fatto uscite anche di 200 Km ma un giro come quello che hai fatto tu oggi ci penso almeno 3 volte prima di farlo, soprattutto se in solitaria.
Per esperienza: se sei abituato a uscire da solo, sempre con la faccia la vento, quando ti troverai in gruppo ti sembrerà di volare.

Sei ancora convinto di non essere pronto per uscite in gruppo?

La prossima volta che passiamo da Saronno ti veniamo a sradicare da casa, non si accettano scuse!!! friends
Basta che non ci chiedi di partire alle 7 di mattina....

Infatti mi sa che un gruppetto si può organizzare, sfrutto volentieri la vostra scia :mrgreen::mrgreen:
Poi in salita, ognuno tiene il suo passo...o-o
Va bene, si partirà più tardi, in effetti alle 7 è un po' presto, lo faccio solo quando sono da solo (quasi sempre...:wacko:)

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Allora lo devi rifare in questa stagione, però di prima mattina, perchè temo sia una meta parecchio ambita dai trekker, in effetti quando ero fermo nel parcheggio del supermercato di Albavilla, vedevo parecchia gente attrezzata che si preparava a salire...
Da rifare, fatti vivo.
Ultimamente il lavoro e' tanto e il tempo libero e' poco ,pero' se organizzate qualcosa questo fine settimana potrei esserci,anche perche'(speriamo di no) per me potrebbe essere l'ultima occasione di uscire in bici del 2009.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
dai, io per questo sabato o domenica mattina ci sarei! Aspettiamo di vedere come butta il tempo intorno a mercoledì, che dite?

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ultimamente il lavoro e' tanto e il tempo libero e' poco ,pero' se organizzate qualcosa questo fine settimana potrei esserci,anche perche'(speriamo di no) per me potrebbe essere l'ultima occasione di uscire in bici del 2009.

Allora vediamo cosa dicono gli altri centauri per il fine settimana, anch'io aspetterei la proposta di un itinerario (magari misto).
Ci sono anch'io questa volta, speriamo che non nevichi allora :mrgreen::mrgreen:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
sull'itinerario mauro sai che non posso essere d'aiuto o-o
pensa che l'altro giorno stavo perdendomi sul naviglio! Ma c'era nebbia (e quando ce n'è qui è davvero tanta :-x)
però confermo la presenza! Sabato o domenica?

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Allora vediamo cosa dicono gli altri centauri per il fine settimana, anch'io aspetterei la proposta di un itinerario (magari misto).
Ci sono anch'io questa volta, speriamo che non nevichi allora :mrgreen::mrgreen:

Causa impegni vari, probabilmente non potrò uscire di sabato e quindi potrei aggregarmi anch'io per questa domenica.

Non dovrebbe fare brutto, solo un abbassamento delle temperature.

Quando abbiamo un'idea più precisa di chi verrà e di quanti Km fare, si può iniziare con le proposte....

Potremmo aggregarci al gruppone di Gallarate (partono dalla piazza alle 9, direzione lago Maggiore) oppure pensare un itinerario tutto nostro con qualche saliscendi adatto a chiunque.

Aspetto vostre news

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
su segnalazione di Alessandro (Alominator) mi unisco a questo topic.
Non so ancora come sarò messo domenica ma la cosa mi intriga.
intatto mi segno il post e vi tengo d'occhio ;);) :):)
unica cosa eviterei i grupponi troppo numerosi, si fanno velocità troppo alte, aspettare uno che si stacca in salita (io) diventa un problema, e per chi non è abituato non è per nulla facile stare in gruppo senza essere stressati.
Come sa anche Daniele (slow bike) a me piace fare delle belle passeggiate con ritmi accettabili anche perchè al mio livello solo quello posso permettermi.
comunque mi aggiorno e vi aggiorno appena so ;)

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
(.........)unica cosa eviterei i grupponi troppo numerosi, si fanno velocità troppo alte, aspettare uno che si stacca in salita (io) diventa un problema, e per chi non è abituato non è per nulla facile stare in gruppo senza essere stressati.
Come sa anche Daniele (slow bike) a me piace fare delle belle passeggiate con ritmi accettabili anche perchè al mio livello solo quello posso permettermi.
(...............)
Qualcuno che la pensa come me! Hehehe!!!!. Io credo che sia normalissimo che in un gruppo "folto" le velocità siano più elevate è quasi fisiologico:mrgreen:.....vuoi per le scie o per altro però è così!......è vero poi ci si può aspettare ma è propio questo il problema! il novello , come me, resta sempre sotto pressione sà che deve raggiungere la testa , sa che in quel momento stà rallentando il gruppo, sa che c'è qualcuno, perchè qualcuno c'è!?, che sbuffa un po..........e ci si sente come una palla al piede......hemm....alla ruota:mrgreen:. Uèh!!, questo è il mio pensiero basato su un paio di esperienze, CON NESSUNO DI QUI DEL FORUM!!!!. Non è polemica nè, mi raccomando,............. non cominciamo si ma tu, si ma io , si ma noi.............E sempre w la BDC!!!!!!!!!!o-o

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Qualcuno che la pensa come me! Hehehe!!!!. Io credo che sia normalissimo che in un gruppo "folto" le velocità siano più elevate è quasi fisiologico:mrgreen:.....vuoi per le scie o per altro però è così!......è vero poi ci si può aspettare ma è propio questo il problema! il novello , come me, resta sempre sotto pressione sà che deve raggiungere la testa , sa che in quel momento stà rallentando il gruppo, sa che c'è qualcuno, perchè qualcuno c'è!?, che sbuffa un po..........e ci si sente come una palla al piede......hemm....alla ruota:mrgreen:. Uèh!!, questo è il mio pensiero basato su un paio di esperienze, CON NESSUNO DI QUI DEL FORUM!!!!. Non è polemica nè, mi raccomando,............. non cominciamo si ma tu, si ma io , si ma noi.............E sempre w la BDC!!!!!!!!!!o-o
mi concedo un rapido OT:
gruppo di 10 ciclisti navigati (qualcuno anche con qualche garetta alle spalle) e allenati:
primi 30km fatti MAI in piano (con salite dal 3 al 5%) alla media di 35km/h(MEDIA).
Arrivato ai piedi della salita ero scoppiato e li ho lasciati andare, tanto da lì la strada la sapevo. NON è assolutamente un'accusa ma è che NON voglio ripetere quell'esperienza ;);)

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
ragazzi la penso come voi, ma vi assicuro che l'idea alla base di questo topic è proprio quello di godersi l'uscita, tutti insieme, ad andature da neofiti :mrgreen:! Io la volta che sono uscito con mauro, zazaz, slowbike e co. me la sono proprio goduta, ho visto cose che voi umani non avreste potuto immaginare (immersi nelle nebbie della pianura padana), senza arrivare alla fine sfatto ma felicemente stanco (beh, i miei primi 90 km alla fine si erano fatti sentire)!!! certo, c'è chi arriva prima in cima, chi dopo, ma personalmente non c'è nessun problema ad aspettare, anzi posso rifiatare un pò e scattare un paio di belle foto!
@ simone: io per esempio non credo di aver tenuto la media dei 35 in vita mia...forse ce la faccio se azzero il polar prima della discesa, ma non ne sono certo...:mrgreen:
@mauro: visto, faccio proseliti anche tra i milanesi :mrgreen:
o-o

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
35 di media????:wacko::wacko::wacko:
ma quante discese c'erano????
niente discese, giuro erano degli invasati e gente allenatissima.
ed io mi sono staccato tre volte e tre volte uno di loro (un grande) mi ha riportato dentro al gruppo.
e poi mi sono fermato 20 minuti ai piedi della discesa con i polmoni che mi esplodevano!!
diciamo che con un gruppo così che tira in piano e falsopiano i 35 non li senti quasi ma devi stare ad un cm dalla ruota di quello che precede (ed io essendo piccolo rimango perfettamente coperto dal vento ma se ti stacchi anche solo mezzo metro sei finito :bua::bua::bua:

D

dario86dado

Guest
ciao raga! sono rimasti dei biglietti per dome? ;D
io sono di saronno e verrei volentieri con voi.. ma il giro l avete già scelto e me lo sono perso o è ancora da decidere?

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Uuu uuu uuu qui la cosa si sta facendo interessante eh ?
Io mi aggrego volentieri al gruppo a questo punto, al massimo ad un certo punto scappo.....:mrgreen::mrgreen:
Una volta mi sono dileguato in alta val d'intelvi, Slowbike e Zazaz se lo ricordano bene, ho dato forfait a 70 km da casa.....:mrgreen: (nel senso che in totale ne ho fatti 140 di km tra andata e ritorno).
Certo se mi trovo attorniato, dovrò trovare un diversivo per sgattaiolare, ma ci riuscirò :-x.
Domenica mi pare che sia il giorno preferito, io ci sono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.