A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Se è "solo" una sporadica infiammazione allora un'antinfiammatorio , saltuariamente, ci può anche stare ...IMHO ;nonzo%

Certo che "combattere" la condropatia in questo modo sarebbe impossibile

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Sulla Gazzetta oggi Visconti dice che sta lavorando in palestra sul vasto mediale x rimettere in asse la rotula .... un nuovo socio del "club dei condropatici" ???

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
...ok , prima o poi mi toccherà sta trasferta

Se Fulvio ti risolve il problema il prossimo a seguire saro' io....ancora non so bene se il mio guaio sia di condropatia o meno,anche se i sintomi ,specie quando pedalo e dopo, son quelli, ma certo cosi' il mio futuro ciclistico non ha vita!
Adesso sono fermo da 12 giorni e sto tornando alla normalita',non ci sono piu' dolori e fastidi varii,il problema e' nella pedalata ho come la sensazione che la rotula del ginocchio destro si "sposti" e sento sempre il bisogno di distendere completamente la gamba per togliere questo fastidio,sto bene x qualche minuto e poi divunuovo la strana sensazione.
Non e' doloroso tutto cio' finche sto in giri brevi e con poca salita 1,30 al max,oltre il dolore comincia a farsi sentire ad ogni spinta sul pedale...non dolorosissimo ma inutile e stupido continuare cosi'..:cry:

Non sono mai stato fortunatissimo con le ginocchia,ho subito un artroscopia diagnostica nel 94 x presunta lesione del menisco,poi rivelatasi non cosi' grave e x questo non asportato(:eek: e meno male).
POi negli anni a seguire sempre noie e dolori ogni qual volta cominciavo o mi appassionavo ad uno sport,prima il calcio poi la corsa,ho dovuto sempre interrompere!
Ed oggi la storia si ripete con la bici!

Ho cominciato nel 2006 con una bdc,anche se in estate fin dal 92 ho sempre pedalicchiato un po' su varie mtb, mi son fatto mettere in sella da un biomeccanico(non del forum) proprio x evitare errori ed incasinarmi gia' da subito,ma non e' servito a molto, tra dolori a collo gomiti e ginocchia(loro non potevano mancare:cry:) ho interrotto piu' volte fino alla vendita ad agosto ed all'acquisto di una mtb(mia vera passione) ma anche qui' non sembra che le cose vadano meglio...!

So che sembra incoerente e insensato vendere una bici per comprarne un altra quando sai gia' che finirai sempre e comunque a sbattere contro lo stesso muro... ma rinunciare ad una passione avvolte e' piu' difficile di quanto sembra... e certo che in questa discussione sono in tanti a pensarla come meo-o

Ultima modifica:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
So che sembra incoerente e insensato vendere una bici per comprarne un altra quando sai gia' che finirai sempre e comunque a sbattere contro lo stesso muro... ma rinunciare ad una passione avvolte e' piu' difficile di quanto sembra... e certo che in questa discussione sono in tanti a pensarla come meo-o

Ho appena dato indietro la mia Epic x una Stumpjumper 2010 whisp ... speriamo di riuscire ad usarla :prega:

zoorlen

Novellino
18 Luglio 2008
37
11
Visita sito
Ciao a tutti,

mi "iscrivo" al club. Ho avuto i primi sintomi a metà ottobre, da allora ho fatto solo 3 o 4 uscite in agilità e soprattutto palestra per cercare di riportare la rotula "in asse" (la RMN parla di rotula più alta del normale e laterodeviata). Sinceramente sono un po' avvilito perchè non sono riuscito ancora a capire se il problema sia risolvibile o se ci si debba convivere, se sia da prendere in considerazione un intervento chirurgico, se la disfunzione sia stata indotta da qualche fattore esterno o se sia congenita, se la fisioterapia mi stia facendo davvero effetto, se riuscirò a riprendere regolarmente l'attività pedalatoria. Tanto per cominciare ad escludere qualche fattore esterno penso che il mio prossimo passo sarà una visitina da Fulvio per escludere eventuali problemi di postura.

In bocca al lupo a tutti,

lorenzo