Beh diciamo che i watt sono watt,tra bdc e mtb cambia aerodinamica e coefficienti di rotolamento ma trovo una perdita di tempo trovare una correlazione tra potenza e velocità su ciclosimulatore,mi interesserebbe di piu qualora lo possedessi capire se la potenza misurata è attendibile,e direi che l'unico modo è quello di piazzare sui rulli una bici con pt o srm e percorrere alcuni tratti a determinate velcità angolari della ruota con divese resistenze per confrontare i valori medi del powermeter con quelli dei rulli.tu che sei l'uomo da " abbattere"(chi glie la fa a batterti) quanti watt hai sui 20' e quanto pensi di guadagnare con le ruote e le appendici?
diciamo che non mi ero mai posto l'obiettivo, ma qualche volta i 40 circa li ho tenuti con leggero vento contrario e un altra volta mi sono fatto 15km contro vento forte a 37km/h alla soglia per fare il figo con uno che fortissimo, peccato che dopo lui andava e io nemmeno a calci.
qualcuno ha mai provato una mtb 26" sul rullo con ruote slick e tassellate per capire quanti watt ci sono di differenza?
.
vorrei testare un mio amico ex dilettante pista che normalmente mi sta sempre dietro in salita e nelle progressione, ma sulle volate mi frega sempre, dall'inizio alla fine non riesco a stargli in testa e ha pure 50 anni, così sono curioso se ha forza esplosiva o cosa.
la similitudine mtb con la bdc come watt trova il tempo che trova, però sicuramente qualche confronto tra noi 2 lo faremo
Ma il tuo amico era velocista puro o inseguitore?
P.s1) ho ancora margine sia come watt che come aerodinamica poichè mi arriva (forse )la bdCrono in primavera e riprovero sia in stile crono sia in stile Eddie Merckx come lo chiamano sul sito della saris.
p.s2) mi farò abbattere solo in caso di malattie gravi o fratture.
Ultima modifica: