pedalate in prov di lucca

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
dato che è una zona che percorro spesso apro questo topic se c'è gia chiudetelo pure.
stamani, dopo aver navigato la sera prima sul sito della gf michele bartoli, mi è venuta voglia di andare a pedalare sui colli lucchesi. in particolare della gf bartoli mi mancava la salita di arsina che proprio non avevo mai fatta. insieme a questa mi sono sparato matraia fino a valgiano scendendo da via delle tese ( la prox volta salgo da li mi sembra una bella salita), poi sono salito a aquileia da ponte a moriano, quindi lo strappo di arsina e salita fino al ristorante le vipore da mutigliano. in totale mi sono venuti circa 105km con + 1100 di dislivello. posti veramente belli quest'anno parteciperò sicuramente alla gf bartoli. o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
dato che è una zona che percorro spesso apro questo topic se c'è gia chiudetelo pure.
stamani, dopo aver navigato la sera prima sul sito della gf michele bartoli, mi è venuta voglia di andare a pedalare sui colli lucchesi. in particolare della gf bartoli mi mancava la salita di arsina che proprio non avevo mai fatta. insieme a questa mi sono sparato matraia fino a valgiano scendendo da via delle tese ( la prox volta salgo da li mi sembra una bella salita), poi sono salito a aquileia da ponte a moriano, quindi lo strappo di arsina e salita fino al ristorante le vipore da mutigliano. in totale mi sono venuti circa 105km con + 1100 di dislivello. posti veramente belli quest'anno parteciperò sicuramente alla gf bartoli. o-o
Mi piace il Percorso che ha fatto qst Mattina..qualche volta se mi gira metto la bici in macchina e vengo la...lo rifacciamo insieme!!!;nonzo%poi vedrò se faccio anche g.f.bartolio-o

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
ciao! Hai fatto un bel giretto , posti molto belli e tranquilli ottimi per pedalare! quando hai voglia di fare qualche percorso in provincia di Lucca contattami pure , magari ci sono salite e percorsi che non hai mai fatto e che meriterebbero almeno una volta di essere fatti .

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
Domani cosa fai ?

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Sabato, se il tempo lo permette, c'era una mezza idea di andare a provare il muro-ciottolato che c'è alla Bartoli; non mi chiedere il percorso, il navigatore è Scalatore:mrgreen:

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Non è difficile arrivarci. Da Collodi prendete la pesciatina ed all'altezza di Lappato trovate il bivio per San Gennaro. 2 km di salita facile, poi arrivate in paese (occhio, hanno fatto un variante orrenda che lo salta, non la fate!) e vi trovate davanti il muro.

Se invece che da Collodi venite da Lucca sempre la pesciatina dovete fare e sempre a Lappato trovate il bivio.

(in realtà c'è anche il bivio che sale da Gragnano, ma è molto più impegnativo. Finisce a Tofori-Petrognano e vi porta sopra al muro in pavè, non sotto)

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Salve a tutti; domattina io e scalatore dentro ci ritroviamo alle 9:15 a san giuliano (distributore Shell) per fare questo percorso :
san giuliano- strappo che porta verso matraia - direzione pavè di san gennaro- ritorno a marlia e salite di arsina e piccolo mortirolo - ritorno verso ripafratta.

Se qualcuno si vuole aggregare a san giuliano o lungo la via, ci mettiamo d'accordoo-o

Ciao a tutti

PS l'andatura è tranquilla:mrgreen:

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Salve a tutti; domattina io e scalatore dentro ci ritroviamo alle 9:15 a san giuliano (distributore Shell) per fare questo percorso :
san giuliano- strappo che porta verso matraia - direzione pavè di san gennaro- ritorno a marlia e salite di arsina e piccolo mortirolo - ritorno verso ripafratta.

Se qualcuno si vuole aggregare a san giuliano o lungo la via, ci mettiamo d'accordoo-o

Ciao a tutti

PS l'andatura è tranquilla:mrgreen:

Io mi aggrego...ma scalatore parte da cascina?
Se si ci troviamo alla parkpre alle 8:45 ?
Scalatore fammi sapere se a te va bene.

Ciao

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stamani abbiamo fatto un bel giretto, con scalatore e Vaevictis; dopo le 10:00 non era neanche troppo freddo e si stava bene.
Abbiamo fatto una parte del percorso della GF Bartoli per provare il tratto di ciottolato, ma ho paura che noi lo abbiamo un po' tagliato:mrgreen:; comunque sono davvero dei bei posti.

@Paolo e Sergio: in questo video della GF , verso 1' 20" , si vede quando passano dal ciottolato: secondo voi abbiamo accorciato?

YouTube - Granfondo Michele Bartoli 2008 2°

Ciao a tutti, alla prossima.

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
é si abbiamo toppato controllato ora la traccia di google earth sul sito della granfondo. praticamente ne abbiamo fatto metà e da come marmotta lo descrive , mi sa che manca il più bello( questione di gusti). arrivati in piazza della chiesa bisognava girare a sinistra. poco male vorrà dire che ci torneremo e cosi oltre al pave si prova anche lo sterrato. poi basta se no la gf cosa si fà a fare. comunque è stato veramente un bel giro circa 125km con 1300m di dislivello. veramente bella la zona sotto le pizzorne quando farò i soldi quasi quasi un casolare me lo compro. cacaito si è risparmiato la leggera tramontana che ci perseguita da san giuliano a casa.
alla gabella abbiamo incrociato l'astana con contador che scendeva da calci , il bello è stato che ci anno urlato di seguirli, sai ormai scalatore dentro e vaevictis sono conosciuti anche in kazakistan e spagna. ma noi niente a casa a mangiare un monte di fritto. o via alla prossima

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
é si abbiamo toppato controllato ora la traccia di google earth sul sito della granfondo. praticamente ne abbiamo fatto metà e da come marmotta lo descrive , mi sa che manca il più bello( questione di gusti). arrivati in piazza della chiesa bisognava girare a sinistra. poco male vorrà dire che ci torneremo e cosi oltre al pave si prova anche lo sterrato. poi basta se no la gf cosa si fà a fare. comunque è stato veramente un bel giro circa 125km con 1300m di dislivello. veramente bella la zona sotto le pizzorne quando farò i soldi quasi quasi un casolare me lo compro. cacaito si è risparmiato la leggera tramontana che ci perseguita da san giuliano a casa.
alla gabella abbiamo incrociato l'astana con contador che scendeva da calci , il bello è stato che ci anno urlato di seguirli, sai ormai scalatore dentro e vaevictis sono conosciuti anche in kazakistan e spagna. ma noi niente a casa a mangiare un monte di fritto. o via alla prossima

Quando arrivate alla chiesa avete fatto i primi 200 metri. Dovete girare a sinistra (strada larga) e ci sono altri 200 metri non troppo duri. Poi un'altro bivio: dovete girare a sinistra e continuare a salire sul pavè (è una stradina stretta) e non andare verso l'asfalto. Il problema è che i 3-400 metri finali più che pavè sono pietroni incoerenti tra loro, e si balla da Dio.

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Quando arrivate alla chiesa avete fatto i primi 200 metri. Dovete girare a sinistra (strada larga) e ci sono altri 200 metri non troppo duri. Poi un'altro bivio: dovete girare a sinistra e continuare a salire sul pavè (è una stradina stretta) e non andare verso l'asfalto. Il problema è che i 3-400 metri finali più che pavè sono pietroni incoerenti tra loro, e si balla da Dio.

è un labirinto questo san gennaro, la prossima volta vieni anche te cosi non sbagliamo. magari per i 300 metri finali si porta un pò di cemento per i pietronio-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
oggi bel gruppetto con all'interno vaevictis e cacaito in direzione versilia. fatti balbano pitoro magno sant'anna di stazzema e un pezzo di capezzano monte ,perchè poi lavori in corso ci anno bloccato. non ero mai stato a sant'anna veramente una bella salita , ripida e con zero traffico. in totale 127km con 1600m di dislivello. buona forma in vista della nuova stagione speriamo di tenerla. ciao ciao alla prox

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
oggi bel gruppetto con all'interno vaevictis e cacaito in direzione versilia. fatti balbano pitoro magno sant'anna di stazzema e un pezzo di capezzano monte ,perchè poi lavori in corso ci anno bloccato. non ero mai stato a sant'anna veramente una bella salita , ripida e con zero traffico. in totale 127km con 1600m di dislivello. buona forma in vista della nuova stagione speriamo di tenerla. ciao ciao alla prox
Oggi veramente un altro bel giro ringrazio scalatore e cacaito che mi fanno pedalare in bei posti ,oltretutto con una forma che inizia a salire piano piano.
Sarò pronto per l'inizio di stagione.
Ciao

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Oggi veramente un altro bel giro ringrazio scalatore e cacaito che mi fanno pedalare in bei posti ,oltretutto con una forma che inizia a salire piano piano.
Sarò pronto per l'inizio di stagione.
Ciao
Grazie a te della compagnia (e del caffé).

La mia forma invece continua a fare abbastanza schifo e non potrebbe essere diversamente.:mrgreen: Da dove ci siamo divisi ho continuato a circa 25km/h:wacko:

A fine giro abbiamo incontrato diversa gente in auto nervosetta, ma il meglio l'ho beccato io: da lontano ho visto arrivare un signore con una bici da passeggio che mi urlava contro agitando il pugno in aria:shock:, poi è venuto nella mia corsia e ha fatto per sputarmi:-P;pirlùn^:azz.
Questa proprio non l'ho capita

Ciao a tutti