Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ragass, la shamal anteriore la vendo su ebay.co.uk che ci faccio uno sbotto e facciamo prima che stare lì a disassare etc.

Se volessi montare un cerchietto in carbonio da spendere poco...gigantex li compro da DRC? Metterei un bel cerchio 50 mm + mozzo Record 28h flangia larga da pista ;) ;) che faccio, DT aerolite + incrocio in terza o radiale? E' un'anteriore e mi serve aero... 28 radiale flangia larga mi piace ^_^

.....Comunque, porca miseria se ce la faccio venire fuori una ruota col mozzo campagnolo e il cerchio in carbonio!!! Cascasse il mondo........!!! e ci metto le scritte CAMPAGNOLO PISTA toooooooooooooooooh così gli faccio vedere come si fa una ruota anteriore da pista altro che quei cosi che vendano loro!!!

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Poi l'ideale sarebbe usare 2.0-1.5 lato opposto e 2.0 non sfinati lato cassetta: in questa maniera si ottengono gli stessi effetti del 2:1

Quindi ,visto che vorrei sostituire i raggi da 2 mm. delle mie assemblate con dei raggi sfinati, mi conviene lasciare sul posteriore destro quelli da 2 mm.?

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Finalmente stasera ho montato le mie assemblate il cerchio e' un ambrosio un po' datato 32 fori tubolare mozzi dt 340 tubolari tufo da mm21 non sono leggere ma mi accontento le uso prettamente da allenamento ma sulla mia giant ci stanno una favola il cerchio e' appena 11mm da un gusto retro montate da un si vende ex pro di tanti anni che quando ha visto quello che volevo montare gli e' venuta una certa nostalgia.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
leggi pagina 78 e 79, metà pagina. Le tue ruote sono montate come quelle della fotona, ossia hanno raggi consecutivi sulle due flange opposte uno a testa fuori uno a testa dentro, mentre a me hanno insegnato che è sbagliato (per motivi di sollecitazioni, come dice Lanerossi nella pagina successiva) e il modo "corretto" è montarle in maniera simmetrica ossia: raggi consecutivi ambedue a testa fuori o ambedue a testa dentro.

Comunque quei mozzi lì portan via........... cosa sono, i Centaur Grey?

marcoane

Novellino
29 Giugno 2009
38
1
Trento
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende
leggi pagina 78 e 79, metà pagina. Le tue ruote sono montate come quelle della fotona, ossia hanno raggi consecutivi sulle due flange opposte uno a testa fuori uno a testa dentro, mentre a me hanno insegnato che è sbagliato (per motivi di sollecitazioni, come dice Lanerossi nella pagina successiva) e il modo "corretto" è montarle in maniera simmetrica ossia: raggi consecutivi ambedue a testa fuori o ambedue a testa dentro.

Ah, ora ho capito, grazie! Chiederò lumi in proposito al mio meccanico...

Per quanto riguarda i mozzi sì, sono i Centaur! E' proprio dopo aver trovato quelli che mi è venuta la voglia di assemblate!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
274
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Un grande maestro delle ruote come Jobst Brandt mi pare dica che tutto sommato non fa grossa differenza una ruota asimmetrica o simmetrica.

Credo che conti molto di più:
1. il progetto (quali cerchi, quali mozzi, quale raggiatura)
2. la mano del costruttore

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ultima modifica:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
t'arriva un bel dazio con quelli lì, prendili in irlanda (ebay eire) a 204 euro (50 mm anzichè 38 però...).

Mozzi: shockbike trovi varie possibilità di mozzi taiwanesi 20/24.

Problemi: se sei bravo a montare nessuno... te la senti? ;)

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
t'arriva un bel dazio con quelli lì, prendili in irlanda (ebay eire) a 204 euro (50 mm anzichè 38 però...).

Mozzi: shockbike trovi varie possibilità di mozzi taiwanesi 20/24.

Problemi: se sei bravo a montare nessuno... te la senti? ;)
si per montarle me la sento non so come montarla non ho mai affrontato una ruota ne tantomeno in carbonio che dovrebbe avere delle problematiche sulla tensione dei raggi maggiore diuna ruota in alluminio
comunque la mia bici me la sono montata tutta da solo IMG_0523.jpg

IMG_0524.jpg adesso è ulteriormente migliorata con guarnitura in carbonio forcella originale e manubrio fsa compact

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
si per montarle me la sento non so come montarla non ho mai affrontato una ruota ne tantomeno in carbonio che dovrebbe avere delle problematiche sulla tensione dei raggi maggiore diuna ruota in alluminio
comunque la mia bici me la sono montata tutta da solo Vedi l'allegato 22832

Vedi l'allegato 22833 adesso è ulteriormente migliorata con guarnitura in carbonio forcella originale e manubrio fsa compact

Sei un buon meccanico, cmq visto che abiti sotto la parete della Presolana (una delle + belle montagne in Italia) potresti cambiare AVATAR

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
...purtroppo dipende dalla dogana che ti serve, ci sono certe dogane che se fai scrivere gift ti buttano il pacco in un angolo e se lo dimenticano fino alla prossima pulizia magazzino. Dipende dalle dogane, non c'è efficienza in merito.

Dirò di più: alcune dogane ti mandano un precompilato a casa che devi compilare prima che loro ti spediscano il pacco (es: Firenze). Altre dogane ti mandano un precompilato diverso in cui ti chiedono altre cose (es: Livorno). ...insomma la situazione è frammentaria anche come prassi.

magi53

Novellino
19 Marzo 2009
55
0
Visita sito
Ragazzi vorrei assemblare delle ruote con della componestica ottima, premetto che percorro circa 5/6000 km annui nel Varesotto.
Esistono dei raggi e cerchi di colore rosso? Mozzi in carbonio con cuscinetti ceramici?
Grazie per le vostre risposte.
Fabio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.238
30.445
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi vorrei assemblare delle ruote con della componestica ottima, premetto che percorro circa 5/6000 km annui nel Varesotto.
Esistono dei raggi e cerchi di colore rosso? Mozzi in carbonio con cuscinetti ceramici?
Grazie per le vostre risposte.
Fabio

prova a vedere sulla baia:
http://cgi.ebay.it/CUSTOM-LENGTH-ST...emQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item27ad6f92c9
oppure
http://cgi.ebay.it/Pillar-Color-Spo...Cycling_Parts_Accessories?hash=item2c4ff54a35

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.