per tutti gli amanti di "faccialibro"

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
lungi da me voler parlare del contenuto che ha fatto emergere il problma
vorrei parlare del contenitore
la possibilità da parte degli amministratori dei gruppi su facebook di cambiare i titoli dei gruppi senza dirlo ai "fans" che possono essersi segnati fan di bianco e trovarsi il giorno dopo fan di nero.
Spesso gli amministratori sono società di marketing o affini che si vendono al miglior offerente, "regalando" i fan come fossero numeri..
credo che ci si debba riflettere

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Veramente pazzesco.
Fino ad ora mi sono tenuto lontano da FB, per molti motivi. Eccone uno in più.

tenersi alla larga da FB è buona anzi ottima cosa
ma non è cosi' semplice
io mi son fatto un account sotto falso nome per vedere come funziona
bene, a parte che è allucinante (tutti vedono tutto di tutti, anche se si sta attenti), mi son trovato il mio faccione in due foto pubblicate da altri..
o-o

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
tenersi alla larga da FB è buona anzi ottima cosa
ma non è cosi' semplice
io mi son fatto un account sotto falso nome per vedere come funziona
bene, a parte che è allucinante (tutti vedono tutto di tutti, anche se si sta attenti), mi son trovato il mio faccione in due foto pubblicate da altri..
o-o
No, aspetta, anche io non bazzico molto ma l'account ce l'ho e ho ritrovato un bel pò di amici andati a studiare fuori.

Se vuoi puoi tenere ogni informazione privata senza che nessuno veda te o le tue foto, basta impostare le opzioni della privacy.

esempio, io cerco te e mi appare solo il nome senza foto, elenco di amici o gruppi a cui sei iscritto. Mentre se non ti interessa la privacy puoi far si che il tuo profilo sia visibile a tutti.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
No, aspetta, anche io non bazzico molto ma l'account ce l'ho e ho ritrovato un bel pò di amici andati a studiare fuori.

Se vuoi puoi tenere ogni informazione privata senza che nessuno veda te o le tue foto, basta impostare le opzioni della privacy.

esempio, io cerco te e mi appare solo il nome senza foto, elenco di amici o gruppi a cui sei iscritto. Mentre se non ti interessa la privacy puoi far si che il tuo profilo sia visibile a tutti.

certo si, ma quanti lo fanno?
e al max io controllo il MIO account non il tuo dove tu puoi mettere / scrivere di tutto..

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
certo si, ma quanti lo fanno?
e al max io controllo il MIO account non il tuo dove tu puoi mettere / scrivere di tutto..

Moltissimi se non tutti bloccano l'accesso ai cosiddetti dati sensibili, come mail personale data di nascita e altro, fai una prova con un qualsiasi nome e cognome a caso potrai vedere al massimo solo una foto (e spesso neanche quella) ed un elenco dei suoi amici, anche questi elencati attraverso il nome e nient'altro.

Non capisco cosa intendi per scrivere di tutto.

Io sul mio account posso scrivere di tutto, certo se no dove sta la libertà di scrivere le scemenze più inutili? Chessò: "Oggi faceva freddo e ho messo la sciarpa" Però lo puoi leggere solo se sei mio "amico" mentre un utente xy non può.

o-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
io lo uso solo in casi di estrema necessità......devo dire che in alcuni casi mi disturba anche un po!
.........................comunque l'utilità è abbastanza vicina allo 0..................quindi sto valuntando una possibile cancellazione!
ma so che c'è chi si trova bene....come sempre l'italia è stretta e lunga!o-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io facebuffe lo uso, cerco di non abusarne ma lo uso.
Fin dall'inizio l'ho definito schedatura volontaria di massa.
Facebuffe è donna, quindi tendenzialmente subdolo ci caschi dentro senza saperlo e non ne esci piu':mrgreen: è curiosità allo stato puro, ma anche un mezzo velocissimo e semplice per comunicare.

C'è da riflettere sul fatto che internet noon ha nessuna regola imposta se non da chi lo governa, una dittatura per l'appunto.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io che ho sempre odiato messenger et similia, sistemi a cui non ho mai aderito, lo trovo invece molto interessante.
Lasciando stare l'abnorme ammasso di ******* che ci girano intorno, è un modo eccellente a mio avviso per comunicare. Tante volte invece di scrivere mail uso i messaggi di fb perchè mi sembrano più immediati.

Poi si possono condividere con i propri contatti pensieri e idee in maniera istantanea.

Il punto di forza a mio parere è che i contatti sono per nome e cognome. Ho trovato tanti amici persi per strada, e sono contento di averli rintracciati grazie a fb.
Anche per questo motivo non aggiungo volentieri chi non conosco di persona e chi magari ho solo avuto occasione di incrociare sulla rete (e vi chiedo perciò perdono se non accetto le vostre richieste di amicizia se non vi conosco personalmente).

Poi io eliminerei
1. farmville (su tutto e tutti)
2. i gruppi
3. le pagine di fan
4. giochi e giochini vari, applicazioni totalmente inutili ecc.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io facebuffe lo uso, cerco di non abusarne ma lo uso.
Fin dall'inizio l'ho definito schedatura volontaria di massa.
Facebuffe è donna, quindi tendenzialmente subdolo ci caschi dentro senza saperlo e non ne esci piu':mrgreen: è curiosità allo stato puro, ma anche un mezzo velocissimo e semplice per comunicare.

C'è da riflettere sul fatto che internet noon ha nessuna regola imposta se non da chi lo governa, una dittatura per l'appunto.

hai il dono della sintesi poetica nn c'e' che dire.. o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Moltissimi se non tutti bloccano l'accesso ai cosiddetti dati sensibili, come mail personale data di nascita e altro, fai una prova con un qualsiasi nome e cognome a caso potrai vedere al massimo solo una foto (e spesso neanche quella) ed un elenco dei suoi amici, anche questi elencati attraverso il nome e nient'altro.

Non capisco cosa intendi per scrivere di tutto.

Io sul mio account posso scrivere di tutto, certo se no dove sta la libertà di scrivere le scemenze più inutili? Chessò: "Oggi faceva freddo e ho messo la sciarpa" Però lo puoi leggere solo se sei mio "amico" mentre un utente xy non può.

o-o

si, ma semplificando:
io sono tuo amico
il mio nemico è tuo amico
tu scrivi o pubblichi foto (di tutto, ossia quel che ti va)
lo vedo io e lo vede lui (il mio nemico)
son cose difficili da gestire

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
io mi sono iscritto su fb con il mio soprannome, all'inizio per gioco poi ho scoperto ke se usato con la testa è utile magari per comunicare velocemente con amici ke sono lontani ecc. ecc. i gruppi dove sono iscritto o gli ho creati io (quindi cavolate:mrgreen:....i cilcisti Granatieri, quelli ke vanno a tagliare i capelli da arnaldo, quelli del defaticamento alla Pioppa....) oppure sono gruppi dove come argomento c'è la cucina,il mangiare(strano:mrgreen:), beppe bigazzi,anna moroni, hulk hogan,la bici,gerry scotti,quincy,don matteo,bud spencer, le zizze:mrgreen: ecc ecc. sono iscritto a non so quanti gruppi:-x......niente di strano(per quello basto io:mrgreen:).
certo non scrivo informazioni riservate come telefono,indirizzo.....(c'è ki lo fa), se qualcuno vuol vedermi ke faccia mica devo nascondermi!

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Guardate ... io lo uso ... ma non inserisco molto ... mi è comodo per tenere i contatti con persone che non vedo regolarmente o ritrovarne altre ... poi per certe comunicazione privata ... preferisco la mia cara e vecchia email!

La questione gruppi che si possono cambiare all'insaputa è veramente uno schifo! Infatti, da qualche giorno, sto ripulendo il mio profilo da gruppi che non mi interessano realmente e/o non sono abbastanza certo del fondatore

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
si, ma semplificando:
io sono tuo amico
sì, ma se il tuo nemico , nel frattempo, diventa tuo amico, ed il tuo amico diventa tuo nemico, come faresti a gestire l'amicizia del tuo nuovo amico rispetto al tuo nuovo nemico, tenendo sempre conto che, il tuo nuovo amico, un tempo era tuo nemico ed, il tuo vecchio nemico, ora è il tuo nuovo amico. Potrebbero nascere incomprensioni, dovute non solo alla pregressa amicizia col tuo nuovo nemico, ma anche col tuo nuovo amico, per non parlare poi delle incomprensioni tra il tuo vecchio nemico ed il tuo nuovo nemico e tra il tuo nuovo amico ed il tuo vecchio amico. Insomma, alla fine potrebbe accadere che il tuo vecchio nemico (che ora sarebbe il tuo nuovo amico) ed il tuo nuovo nemico (che era il tuo vecchio amico) diventino nuovi amici a loro volta, considerando te il loro nuovo nemico, e tu ti ritroveresti ad avere come amico solo Mescal che, come noto, è amico di tutti :mrgreen:
p.s.: sono cintura nera di "cioè" :rosik:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
sì, ma se il tuo nemico , nel frattempo, diventa tuo amico, ed il tuo amico diventa tuo nemico, come faresti a gestire l'amicizia del tuo nuovo amico rispetto al tuo nuovo nemico, tenendo sempre conto che, il tuo nuovo amico, un tempo era tuo nemico ed, il tuo vecchio nemico, ora è il tuo nuovo amico. Potrebbero nascere incomprensioni, dovute non solo alla pregressa amicizia col tuo nuovo nemico, ma anche col tuo nuovo amico, per non parlare poi delle incomprensioni tra il tuo vecchio nemico ed il tuo nuovo nemico e tra il tuo nuovo amico ed il tuo vecchio amico. Insomma, alla fine potrebbe accadere che il tuo vecchio nemico (che ora sarebbe il tuo nuovo amico) ed il tuo nuovo nemico (che era il tuo vecchio amico) diventino nuovi amici a loro volta, considerando te il loro nuovo nemico, e tu ti ritroveresti ad avere come amico solo Mescal che, come noto, è amico di tutti :mrgreen:
p.s.: sono cintura nera di "cioè" :rosik:
:mrgreen::mrgreen:

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
si, ma semplificando:
io sono tuo amico
Non vorrei distruggere la logica machiavellica ma, io ho la possibilità di far vedere tutti i miei dati, foto etc, solo a te che sei mio amico mentre il tuo amico xy se non è mio amico non può vedere niente.
Di fatti esistono le funzioni: tutti, amici di amici, solo amici.

Spero di essermi spiegato:mrgreen:.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non vorrei distruggere la logica machiavellica ma, io ho la possibilità di far vedere tutti i miei dati, foto etc, solo a te che sei mio amico mentre il tuo amico xy se non è mio amico non può vedere niente.
Di fatti esistono le funzioni: tutti, amici di amici, solo amici.

Spero di essermi spiegato:mrgreen:.

;nonzo%
anche qua ci sono raccomandazioni??
:rosik: