per tutti gli amanti di "faccialibro"

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non vorrei distruggere la logica machiavellica ma, io ho la possibilità di far vedere tutti i miei dati, foto etc, solo a te che sei mio amico mentre il tuo amico xy se non è mio amico non può vedere niente.
Di fatti esistono le funzioni: tutti, amici di amici, solo amici.

Spero di essermi spiegato:mrgreen:.

Infatti.

E poi io indirizzo e telefono mica li ho messi :mrgreen:

Anche se credo di poter risalire in meno di mezza giornata all'indirizzo di quasi tutti voi...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io mi sono iscritto su fb con il mio soprannome, i gruppi dove sono iscritto o gli ho creati io oppure sono gruppi dove come argomento c'è la cucina,il mangiare(strano:mrgreen:), beppe bigazzi,anna moroni, hulk hogan,la bici,gerry scotti,quincy,don matteo,bud spencer, le zizze:mrgreen: ecc ecc. sono iscritto a non so quanti gruppi:-x......niente di strano(per quello basto io:mrgreen:).

ecco immagina che il gruppo di beppe bigazzi si trasformi senza informarti in "gruppo di quelli che prenderebbero a martellate le ridley noah" (es idiota per farti capire). carina come cosa eh?

Non vorrei distruggere la logica machiavellica ma, io ho la possibilità di far vedere tutti i miei dati, foto etc, solo a te che sei mio amico mentre il tuo amico xy se non è mio amico non può vedere niente.
Di fatti esistono le funzioni: tutti, amici di amici, solo amici.
Spero di essermi spiegato:mrgreen:.
Questo lo so. Non è li' il problema. Il problema è piu' sfumato.. cmq forse nn mi son spiegato io, faccio un esempio:
1) tu sei mio amico
2) mescal è mio amico (uno a caso)
3) e' mio amico anche mio padre (perche' in ipotesi sono all'estero per studiare e ci sentiamo via FB)

proprio in quanto sono all'estero, faccio i miei bei bagordi e pubblico le mie belle fotine.
a) Riesco a farle vedere a te e a mescal ma non a mio padre? che io sappia no.. Gli amici vedono tutto tutti
b) In una foto di una festa c'e' la tua fidanzata che ti aveva detto che andava con le amiche al cinema. La tua fidanzata è iscritta a FB e viene pure taggata con nome e cognome (credo, ma questo nn so, anche se nn è mia amica). In tutti i casi credo sia un po' un problema, tuo, suo e mio..
c) nel tuo sito decidi di pubblicare quella foto dove ci sono pure io (taggato o meno): riesco a impedirtelo? no, anche perche' siamo amici, dobbiamo condividere tutto
d) vedendo gli amici che hai, riesco a capire cmq di chi vedi e frequenti, nn è neutro (un mio amico è stato lasciato perche' la sua ragazza ha trovato la di lui ex tra gli amici, quando lui aveva negato di sapere che terre toccava.. aveva dimenticato che facendo una ricerca su google parte degli amici vengono visualizzati anche se nn sei di FB
.. continuo?
ok, l'ultimo: puoi dare a FB la lista dei tuoi contatti e-mail e lui restituisce tutti i contatti con quella e-mail, anche se dal nome sarebbero stati irreperibili...
o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ah, ho capito.
Rimane il fatto che una persona onesta non ha problemi, forse per quello non me ne faccio o-o
d'accordo.. pero'
1) "errare" puo' capitare a tutti prima o poi
2) anche se sono onesterrimo vorrei poter decidere io chi fa vedere cosa
alla replica che sicuramente qualcuno fara', ossia che cmq in qualsiasi sito e nn solo su FB potrei trovare mie foto indesiderate rispondo che è vero, ma che FB è infinitamente potente e pervasivo e quindi trasforma un (remoto) rischio in una quasi certezza. In piu' tutti ci si sono avvicinati con ingenuità ma ora sono davvero tanti che lo sfruttano per fare soldi (in vari e poco chiari modi)
concordo quindi con Utah, "schedatura volontaria di massa" ma aggiungo "atta alla totale perdita della privacy" o-o
altra cosuccia, in USA per costringere FB a rimuovere i dati personali dopo un annullamento dell'iscrizione di vari utenti son dovuti intervenire gli avvocati..

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io continuo a starne alla larga...
Degli amici persi per strada..va beh, me ne farò una ragione. Se proprio voglio magari li rintraccio anche in altra maniera.
Per quanto potrei usarlo in maniera tranquilla e oculata, ci si inserisce sempre in un ambito dove è meglio muoversi con cautela.
Poi sono una persona piuttosto solitaria, e così voglio restare.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Degli amici persi per strada..va beh, me ne farò una ragione. Se proprio voglio magari li rintraccio anche in altra maniera.
Per quanto potrei usarlo in maniera tranquilla e oculata, ci si inserisce sempre in un ambito dove è meglio muoversi con cautela.

o-oo-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

ti consiglio c'è posta per te...o....chi l'ha visto...oppure....carramba che sorpresa!!:mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ti consiglio c'è posta per te...o....chi l'ha visto...oppure....carramba che sorpresa!!:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

..ma non mi è servito. L'anno passato ho organizzato una rimpatriata della classe delle medie...quindi almeno 27-28 anni prima..Inutile dire che la gente era sparita un po' ovunque. Ma su 24 che eravamo in 17 ci siamo ritrovati..non male visto che qualcuno, oltre a quei 17, poi non è proprio potuto venire. Certo ci ho messo un po', questo sì.
o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sapendo dei problemi per cancellarsi, ho prima cancellato tutto salvato, sono uscito e rientrato, ho controllato che non c'erano più i miei dati... poi ho usato una mail temporanea... ho fatto la modifica... stessa procedura... e soltanto in quel momento mi sono cancellato.
Alhoa

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Secondo me si sta dando un po' troppa importanza a Facebook.
Io sono iscritto, mi iscrivo a gruppi, divento fan, ma per puro divertimento e senza darne alcuna importanza.
Deve rimanere un passatempo, secondo me non è che se uno si iscrive ad un determinato gruppo deve per forza seguire alla lettera ciò che dice il gruppo.
Quindi anche nel caso in cui si cambi il nome al gruppo stesso, non vedo dove stia il problema, onestamente non me ne potrebbe fregare di meno.
Per quanto riguarda foto ed altro, se uno si iscrive bene o male lo fa per condividere e per vedere ciò che fanno gli altri.
Se proprio uno vuole iscriversi basta farlo senza mettere informazioni o foto

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ecco immagina che il gruppo di beppe bigazzi si trasformi senza informarti in "gruppo di quelli che prenderebbero a martellate le ridley noah" (es idiota per farti capire). carina come cosa eh?

Questo lo so. Non è li' il problema. Il problema è piu' sfumato.. cmq forse nn mi son spiegato io, faccio un esempio:
1) tu sei mio amico
2) mescal è mio amico (uno a caso)
3) e' mio amico anche mio padre (perche' in ipotesi sono all'estero per studiare e ci sentiamo via FB)

proprio in quanto sono all'estero, faccio i miei bei bagordi e pubblico le mie belle fotine.
a) Riesco a farle vedere a te e a mescal ma non a mio padre? che io sappia no.. Gli amici vedono tutto tutti
b) In una foto di una festa c'e' la tua fidanzata che ti aveva detto che andava con le amiche al cinema. La tua fidanzata è iscritta a FB e viene pure taggata con nome e cognome (credo, ma questo nn so, anche se nn è mia amica). In tutti i casi credo sia un po' un problema, tuo, suo e mio..
c) nel tuo sito decidi di pubblicare quella foto dove ci sono pure io (taggato o meno): riesco a impedirtelo? no, anche perche' siamo amici, dobbiamo condividere tutto
d) vedendo gli amici che hai, riesco a capire cmq di chi vedi e frequenti, nn è neutro (un mio amico è stato lasciato perche' la sua ragazza ha trovato la di lui ex tra gli amici, quando lui aveva negato di sapere che terre toccava.. aveva dimenticato che facendo una ricerca su google parte degli amici vengono visualizzati anche se nn sei di FB
.. continuo?
ok, l'ultimo: puoi dare a FB la lista dei tuoi contatti e-mail e lui restituisce tutti i contatti con quella e-mail, anche se dal nome sarebbero stati irreperibili...
o-o
a parte il fatto che tu non hai più amici (te l'ho spiegato prima), comunque, se tuo padre non le vede le fotine, stai tranquillo che io ti ricatterò io comunque purchè non le faccia vedere a tuo padre....

come puoi intuire, le opzioni sono infinite.... bisogna vedere quanto vuoi spingerti oltre a rendere pubblica la tua privacy, devi tenere presente che, ad azione corrisponde reazione: se mangi fagioli, non puoi pretendere di diventare stitico, se metti le tue marachelle su un social network, non puoi pretendere che rimangano segrete a lungo.
sei tu che decidi quanto e quando è opportuno fare questo

:mrgreen:

o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
a parte il fatto che tu non hai più amici (te l'ho spiegato prima), comunque, se tuo padre non le vede le fotine, stai tranquillo che io ti ricatterò io comunque purchè non le faccia vedere a tuo padre....

come puoi intuire, le opzioni sono infinite.... bisogna vedere quanto vuoi spingerti oltre a rendere pubblica la tua privacy, devi tenere presente che, ad azione corrisponde reazione: se mangi fagioli, non puoi pretendere di diventare stitico, se metti le tue marachelle su un social network, non puoi pretendere che rimangano segrete a lungo.
sei tu che decidi quanto e quando è opportuno fare questo

:mrgreen:

o-o

noooooooooooo!!
io decido di mettere le foto
ma nella foto c'e' gente che nn ne sa niente della mia decisione o-o